Home / Cases / Ecoeridania

Ecoeridania

AZIENDA

Fondata a Genova nel 1988, Eco Eridania nel corso degli anni si è affermata come azienda di riferimento in Italia nei servizi di raccolta, trasporto, stoccaggio e smaltimento di rifiuti di origine sanitaria e industriale. Il Gruppo Eco Eridania conta attualmente 10 aziende e il portafoglio clienti vanta una notevole componente pubblica, costituita da Asl e Aziende Ospedaliere acquisite tramite gare pubbliche, nonché un consistente patrimonio di clienti privati.

CRITICITA’, PROBLEMATICHE, OBIETTIVI

“Competitività, rispetto per l’ambiente e sicurezza dei lavoratori”. Sono questi i tre cardini su cui si basa il lavoro quotidiano di Eco Eridania, società leader in Italia nel settore rifiuti. Per un’organizzazione di tale livello, che opera in un campo tanto delicato, la gestione del Sistema Qualità è cosa complessa. Per questi motivi l’azienda ha deciso di affidarsi a Sinergest Suite per l’informatizzazione dei processi relativi alle scadenze e ai fornitori.

SOLUZIONE

Gestione scadenze. Grazie al modulo Scadenzario di Sinergest Suite, Eco Eridania riuscirà a gestire le innumerevoli scadenze ambientali legate agli otto siti in cui opera e alle dieci aziende che costituiscono il gruppo. Il software scadenzario rappresenta uno strumento centralizzato e integrato per la gestione di tutte le scadenze aziendali. Il modulo consente inoltre la creazione, la registrazione e la pianificazione di altri eventi imputabili ad entità, infrastrutture, reparti, aree aziendali, clienti e fornitori.

Gestione fornitori. La documentazione richiesta ai fornitori di servizi (molto complessa, a causa delle normative e dei requisiti che caratterizzano il settore rifiuti) necessitava di una gestione strutturata. La soluzione Sinergest Suite consente al fornitore l’accesso diretto alla piattaforma di gestione con la possibilità di caricare direttamente la documentazione richiesta da Eco Eridania. Il software gestione fornitori è la soluzione ideale per un controllo completo, rapido e organizzato con processo di qualifica e monitoraggio.

Dicono di noi

In seguito alla continua crescita della struttura aziendale, sia in termini di organico che di miglioramenti e/o ampliamenti impiantistici, si è fatta sempre più pressante l’esigenza di uno strumento flessibile che permettesse di gestire efficacemente gli adempimenti previsti dalle norme ISO e soprattutto le prescrizioni legislative e autorizzative. Oltre a consentire agli operatori di trattare il flusso di dati in modo razionale, al fine di analizzarli, elaborarli e quindi contribuire al processo di miglioramento continuo, Sinergest Suite si è dimostrata la soluzione ideale per la nostra realtà, uno strumento flessibile e prezioso. In particolare il modulo scadenzario ha permesso, tramite il sistema di notifiche, di assicurare la conformità legislativa, con un lavoro di collaborazione fra tutti i responsabili coinvolti.

GRUPPO HERA
WASTE RECYCLING S.P.A. Elena Lapucci
Responsabile del Sistema di Gestione per la Qualità, l’Ambiente e la Sicurezza

Prodotto software intuitivo, pratico e soprattutto funzionale; le nostre maestranze di produzione sono riuscite a trovare familiarità già dopo qualche ora di lavoro, in poche parole un prodotto da consigliare. La piattaforma Sinergest Suite ha permesso inoltre un notevole risparmio sui costi di gestione e di organizzazione in tutti i livelli del reparto produttivo in termini di flessibilità ed integrazione dei sistemi informativi aziendali; non solo, la facile e veloce consultazione dei dati, il controllo in real-time delle attività, non ultima la possibilità di visualizzare, consultare, confrontare ed elaborare i dati in qualsiasi luogo grazie alla tecnologia web di ultima generazione, rende il prodotto all’avanguardia.

P.M. S.P.A.
Enrico Pradelli Qualità

La scelta di utilizzare Sinergest Suite, per una realtà come l’Università di Pisa, con più di 3500 lavoratori, è stata dettata dall’esigenza di avere un sistema di gestione della formazione in materia di salute e sicurezza sul lavoro (obbligatoria per legge), che permettesse il controllo costante dell’erogazione della formazione e del relativo aggiornamento. L’uso dell’e-learning ci ha permesso di raggiungere tutti i lavoratori/lavoratrici circa la formazione generale di 4 ore, così come richiesto dall’accordo Stato Regioni, consentendo, inoltre, al personale lavoratore un uso flessibile della piattaforma formativa (gestione del tempo, interruzione e ripresa del corso ogni qualvolta lo desiderino, ecc.).

UNIVERSITA' DI PISA
Elisa Chicca Ufficio Sicurezza e Ambiente

In questo mercato è assolutamente necessario il controllo dei propri processi gestionali, elemento distintivo per i clienti nella valutazione dei propri fornitori. Sarebbe impensabile poter ottenere un controllo completo su una struttura articolata come la nostra senza l’utilizzo di uno strumento gestionale tecnologicamente evoluto, che rende disponibili le informazioni necessarie in tempi brevi e consente di affrontare situazioni complesse.

PENTAIR VALVES & CONTROLS ITALIA S.P.A.
Armando Montano Managing Director

Ho apprezzato la flessibilità dei consulenti Sinergest, sempre all’ascolto delle esigenze del cliente. Le loro soluzioni gestionali presentano degli standard già piuttosto evoluti per le necessità di una grande azienda, eppure sono davvero molto flessibili e permettono di essere adeguati in modo rapido a qualsiasi specifica. Sono sempre rimasto soddisfatto dalla capacità e disponibilità di Sinergest di ascoltare e raccogliere le nostre necessità e farvi fronte con interventi tempestivi.

CROMOLOGY ITALIA S.P.A.
Massimiliano Bianchi Operations Manager

Un applicativo che riesce a coniugare semplicità di utilizzo con prestazioni e funzionalità di elevato spessore. La sua flessibilità, unità all’approccio altamente professionale dei consulenti Sinergest, ci ha consentito di implementare i moduli di nostro interesse in tempi rapidi portando un immediato valore aggiunto legato all’eliminazione dei documenti cartacei e alla velocità di gestione dei processi interessati. Inoltre l’approccio SMART dell’intero sistema risulta un PLUS da non sottovalutare in quanto permette di interfacciare facilmente l’applicativo con qualsiasi tipo di operatore: dal manager di alto livello all’operatore di linea in reparto.

LIMACORPORATE S.P.A.
Matteo D’Angelo
Quality Assurance Manager

Avevamo bisogno di un sistema efficace ma nello stesso tempo flessibile e semplice da utilizzare, in grado di interfacciarsi col nostro ERP Oracle E-Business Suite, sia in input che in output tramite le informazioni ritenute rilevanti ai nostri scopi. La piattaforma Sinergest Suite si è rivelata davvero semplice da utilizzare ed estremamente flessibile. Non abbiamo avuto alcun problema nell’integrazione bidirezionale tra il sistema Sinergest e il nostro gestionale.

COECLERICI S.P.A.
Alberto Leo Group ITC Manager

Grazie alla competenza e al supporto di Sinergest, siamo stati in grado di implementare il software all’interno della nostra organizzazione nei tempi prefissati, nonostante la complessità del progetto. Sinergest ha reso possibile un vero e proprio salto di qualità nelle attività di gestione del sistema a garanzia dei requisiti definiti dalla norma ISO 9001:2008 e ISO 22716:2007.

CHROMAVIS FAREVA S.P.A.
Alessandra Rostiti
Quality Assurance Manager

Un vero “salto” per il perseguimento dell’efficacia e dell’efficienza nella gestione dei processi aziendali e delle relazioni…

IAS REGISTER AG
Alessandro Ercoli
Responsabile Servizio Amministrativo e Commerciale

In tutti questi anni Sinergest ha dimostrato l’affidabilità delle proprie competenze e strumenti. Qualsiasi problema è stato risolto con il supporto dei loro consulenti senza alcuna difficoltà, per questo abbiamo sempre potuto accordare una piena fiducia.

OLEIFICIO R.M. S.P.A.
Francesca Rocchi
Direttore Sistemi di Gestione

Uno degli elementi caratterizzanti il pacchetto Sinergest Suite è la capacità di gestire in modo integrato i sistemi di gestione, permettendo l‘ottimizzazione e il miglioramento continui. La flessibilità e la semplicità dello strumento hanno permesso rapide personalizzazioni e un utilizzo immediato da parte di tutti gli utenti.

GRUPPO DESA S.P.A.
Massimo Perrone
Quality Assurance Manager

Le ultime news

Nome
Cognome
Azienda
Telefono
E-Mail

Messaggio

Autorizzo il trattamento ai fini di Marketing




Richiedi una demo

Nome
Cognome
Azienda
Telefono
E-Mail

Messaggio




Richiedi Informazioni

Nome
Cognome
Azienda
Telefono
E-Mail

[honeypot honeypot-750 validautocomplete:true]

Messaggio




Richiedi un Preventivo

Nome
Cognome
Azienda
Telefono
E-Mail

[honeypot honeypot-275 validautocomplete:true]

Messaggio




Diventa Rivenditore

Nome
Cognome
Azienda
Telefono
E-Mail

[honeypot honeypot-65 validautocomplete:true]

Messaggio