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PCMC Italia S.p.a.
Settore Cartario | Caso di studio

PCMC Italia S.p.a., eccellenza nell’innovazione e nell’ottimizzazione dei processi

Dettagli progetto


Cliente

PCMC Italia S.p.a.

Settore

Cartario

Moduli e Aree informatizzate

PCMC Italia S.p.a. è azienda leader nella progettazione e realizzazione di macchinari da trasformazione per le industrie del tissue e del tessuto non tessuto. Con sede storica a Green Bay (Wisconsin, USA), l’azienda ha attività produttive e commerciali in Europa, Asia e America Latina, coordinate dalla PCMC Italia Spa che si trova a Lucca, in Toscana, cuore pulsante del mercato mondiale del Tissue.

La PCMC fa parte del gruppo Americano Barry-Wehmiller Companies, Inc., (St. Louis, Missouri), che con oltre 12.000 dipendenti è leader mondiale nella fornitura di tecnologia per la trasformazione di carta e cartone, tecnologia per il confezionamento, e di consulenza e servizi ad un ampio spettro di industrie.

Immagini progetto

PCMC Italia S.p.a.
PCMC Italia S.p.a.
PCMC Italia Spa ha scelto la piattaforma web-based Sinergest Suite e la consulenza di Sinergest

Sfida

Informatizzare i processi in ambito Qualità e Sicurezza

La PCMC Italia è diventata il centro di riferimento del gruppo grazie anche ad investimenti mirati al continuo sviluppo e alle risorse umane. Quello che contraddistingue l’azienda è infatti un’attività continua orientata all’innovazione del prodotto e all’ottimizzazione dei propri processi. In questo ambito, l’azienda cercava un software che le permettesse di standardizzare i processi in ambito Qualità e Sicurezza e accompagnarla in un ulteriore sviluppo dei modelli organizzativi.

Soluzione

Software Qualità e HSE

PCMC Italia Spa ha scelto la piattaforma web-based Sinergest Suite e la consulenza di Sinergest. I primi step del progetto hanno coinvolto processi standard legati alla Qualità e alla Sicurezza, per terminare sullo sviluppo di moduli su specifica.

Moduli standard:

  • Reclami
  • Non Conformità
  • Azioni Correttive
  • Fornitori
  • Personale e Formazione
  • DPI
  • Visite Mediche
  • Scadenzario
  • Documentale

Moduli su specifica cliente:

  • Sales Coordinator, per consentire un controllo centralizzato sui progetti e le relative vendite.
  • Post-Vendita, per gestire i rapporti tra cliente, customer service e tecnici, in tutte le fasi legate all’assistenza tecnica sui prodotti venduti.

Risultati

  • Standardizzazione dei processi
  • Centralizzazione di dati, scadenze, documenti e informazioni
  • Disponibilità di statistiche evolute per analisi e miglioramento continuo
  • Controllo completo su scadenze e attività
  • Maggiore coinvolgimento delle risorse e migliore
    comunicazione delle informazioni
  • Gestione in tempo reale e controllo centralizzato sul processo di assistenza postvendita
  • Miglioramento dell’immagine percepita e dell’efficienza nei confronti del cliente

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Dal lunedì al venerdì: 9.00-13.00 | 14.30-18.30.

Indice

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