Chromavis Fareva lancia la boutique sartoriale del make-up con il supporto tecnologico di Sinergest

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Data di pubblicazione
26 Marzo, 2021
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Creare un’esperienza di acquisto innovativa e coinvolgente, rendendo allo stesso tempo il lavoro dell’area commerciale e di quella industrializzazione più semplice e veloce. Si chiama Atelier il nuovo progetto realizzato da Chromavis Fareva con il supporto tecnologico di Sinergest: una vera e propria boutique sartoriale del make-up dove il cliente può creare e personalizzare il prodotto in piccoli quantitativi e in tempi velocissimi con obiettivi di eccezionale velocità di immissione sul mercato o di rapida esecuzione di market test.

Atelier by Chromavis funziona  su invito: il cliente crea la sua linea all’interno di un vasto assortimento di formule e combinazioni, a cui si accompagna un’offerta di packaging, per garantire possibilità di scelta e personalizzazione. Tutto il processo, fino all’ordine al Dipartimento di Industrializzazione che in pochi minuti realizzerà un prototipo per l’approvazione finale del cliente, è condotto tramite il supporto tecnologico realizzato da Sinergest. Attraverso una coinvolgente app, il cliente può vedere in anticipo e in tempo reale, in base alle scelte effettuate passo dopo passo, il risultato finale, apportare modifiche e migliorie.

Dietro l’intuitività e la dinamicità della app si nasconde la piattaforma Sinergest Suite che si è integrata con i sistemi informativi aziendali che gestiscono gli articoli prodotti da Chromavis e la produzione. Una volta approvato il prodotto, l’area commerciale avrà tutti i dati necessari da trasmettere alla produzione e agli altri uffici aziendali.

Con un fatturato 2019 di 1,81 miliardi di euro, l’azienda francese Fareva, fondata e al 100% posseduta dall’imprenditore Bernard Fraisse (padre del CEO di Chromavis), che opera nel campo della cosmetica, del make up, della farmaceutica e dell’homecare, conta 39 siti produttivi nel mondo e 12.000 dipendenti.

Chromavis, fiore all’occhiello del gruppo nel settore del make-up, lavora con il 95% dei brand presenti nel mercato cosmetico globale, vanta quasi 800 dipendenti, conta circa 340 clienti in tutti i segmenti e oltre 150 milioni di pezzi venduti in più di 75 nazioni. Il suo giro d’affari 2019 si è attestato a circa 135 milioni di euro ed è stato realizzato per il 50% in Europa, 40% negli Stati Uniti e 10% in Asia e America Latina.


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