La tecnologia e la competenza di Sinergest scelte da una delle più importanti società italiane nel settore della bonifica e del risanamento. Gruppo Per, società per azioni con sede a Peschiera Borromeo (Milano), leader nel campo del salvataggio, ripristino, bonifica e sostituzione in seguito ad eventi come incendi, allagamenti e altri fenomeni naturali.
Nata nel 2007 come società di bonifica, oggi il Gruppo Per raccoglie cinque realtà, specializzate in vari campi: dagli interventi di ripristino alla formazione, dalle azioni specifiche sugli immobili a quelle sulle merci danneggiate. Il Gruppo Per è presente, con sedi locali, in tutte le regioni italiane e anche all’estero con Per Asia, che ha la sua sede principale a Bangkok, in Thailandia e Per Suisse, con sede a Lugano.
IL PROGETTO CON SINERGEST
Gruppo Per si è affidato ai servizi e alle soluzioni tecnologiche di Sinergest su due fronti.
Il primo è quello dell’informatizzazione dei processi interni legati alla ricezione richieste di intervento, gestione dei sopralluoghi, emissione offerte e trattative, fino alla gestione delle commesse. Obiettivo: dotarsi di uno strumento centralizzato, tecnologicamente avanzato, in grado di dettare modalità di management del processo standardizzate, condivise e controllate.
Il secondo fronte riguarda l’evoluzione di una delle fasi più delicate della propria attività: i sopralluoghi nelle aziende e nelle abitazioni colpite dal danno. Tutte le fasi degli audit (dalla programmazione all’esecuzione, fino all’analisi finale) verranno gestiti attraverso una specifica e innovativa APP sviluppata grazie alla sinergia tra la tecnologia Sinergest e l’elevata competenza Gruppo Per.