Home / Moduli / Software Qualità / Software Gestione Fornitori

Torna all’area di gestione

Software Gestione Fornitori

Il Sinergest Suite Software Gestione Fornitori è la soluzione ideale per un controllo completo, rapido e organizzato con processo di qualifica e monitoraggio (vendor rating).

Un’azienda in possesso di un proprio Sistema di Gestione, per necessità normative e legislative deve attivare processi di qualifica e monitoraggio sui fornitori per l’approvvigionamento di materie e servizi. Tali attività, oltre a richiedere il coinvolgimenti di più funzioni aziendali (Area Acquisti, Aree Tecniche, Responsabile Qualità, Sicurezza, Ambiente), son rallentate e appesantite dalla produzione e gestione di una grande quantità di documentazione cartacea e da una gestione non automatizzata.

Il software Sinergest Suite è la soluzione ideale per una gestione dei fornitori rapida e organizzata. L’applicativo rende semplice e automatico il processo di qualifica e monitoraggio (vendor rating) dei fornitori, instaurando modalità operative standard e la condivisione delle informazioni in azienda.

SOFTWARE QUALIFICA FORNITORI

Sinergest Suite permette la definizione di criteri di qualifica dei fornitori e la raccolta, l’analisi e la valutazione delle informazioni relative alla qualifica del fornitore. Il sistema gestisce disposizioni, comunicazioni e richieste di autorizzazione, mediante scadenzari e un sistema di notifiche e-mail. Prevede l’archiviazione digitale della documentazione e aggiorna automaticamente l’albo dei fornitori, informando in tempo reale le funzioni competenti.

Software gestione fornitori

CRITERI DI QUALIFICA – definisci e configura i criteri di qualifica dei tuoi fornitori.

ITER DI QUALIFICA – gestisci l’iter di selezione di un fornitore, attività da eseguire, documenti da raccogliere, ispezioni da effettuare. Dalla scheda anagrafica è possibile lanciare una scheda di qualifica, per procedere alla valutazione delle informazioni relative al fornitore e definire un esito. Gestisci eventuali disposizioni comunicazioni richieste di autorizzazione alle funzioni di controllo, coinvolgi il fornitore nella compilazione su sistema delle proprie informazioni e nell’archiviazione digitale dei propri documenti.

ARCHIVIAZIONE DOCUMENTAZIONE – archivia in modo rapido tutta la documentazione inerente il processo di qualifica, digitalizzando le evidenze raccolte.

CONTROLLO SCADENZE – l’applicativo gestisce le attività assegnate nel processo di qualifica mediante scadenzari e tiene aggiornato l’elenco dei fornitori qualificati con servizio di notifica a gruppi di persone definiti. Gestisce inoltre il controllo sule eventuali scadenze dei documenti (es. certificazioni, qualifiche, …) richiamando i responsabili ed il fornitore stesso al relativo aggiornamento mediante invio automatico di notifiche email.

NOTIFICA – informa in tempo reale le funzioni aziendali competenti sulle avvenute qualifiche, con la disponibilità di un albo fornitori sempre aggiornato.

VALUTAZIONE FORNITORI

Gestione e monitoraggio fornitori

METODI DI MONITORAGGIO – configura i metodi di monitoraggio dei tuoi fornitori attraverso la combinazione di indicatori automatici. Per ogni metodo definisce dei valori obiettivi, delle classi di merito e una frequenza di calcolo.

INDICATORI QUALITA’ FORNITORI – Il sistema elabora una classificazione dei fornitori sulla base dei risultati ottenuti attraverso dei report periodici di monitoraggio e consente così di tenerne sotto controllo l’andamento.

AZIONI CORRETTIVE/PREVENTIVE DI MIGLIORAMENTO – Collegato al Software Gestione azioni correttive, preventive e di miglioramento, l’applicativo integra agilmente dati provenienti da altri moduli così come da altri software aziendali.

ANALISI STATISTICHE – l’applicativo permette una visione globale sull’andamento delle forniture, mantenendo traccia dello storico delle valutazioni e dei relativi risultati.

VANTAGGI

  • SEMPLIFICA I PROCESSI DI QUALIFICA E MONITORAGGIO, GARANTENDO L’ADEMPIMENTO DI ASPETTI NORMATIVI E LEGISLATIVI
  • FAVORISCE L’INTRODUZIONE DI MECCANISMI OPERATIVI AZIENDALI COMUNI E CONDIVISI
  • ELIMINA LA PESANTE GESTIONE DI DOCUMENTAZIONE CARTACEA
  • PERMETTE UNA VISIONE GLOBALE SULL’ANDAMENTO DELLE FORNITURE
  • GARANTISCE UN CONTROLLO COSTANTE SULLA QUALIFICA E GLI INDICATORI DI QUALITA’ DEI FORNITORI
  • POSSIBILITA’ DI ESTENDERE L’ACCESSO AI FORNITORI, COINVOLGENDOLI NELLE OPERAZIONI NECESSARIE ALLA QUALIFICA E AL MONITORAGGIO
  • ATTIVAZIONE DI ALERT DI CONTROLLO SU SCADENZE, DISPOSIZIONI, ANOMALIE

ECCO CHI HA GIÀ SCELTO SINERGEST SUITE PER LA GESTIONE QUALITÀ E SICUREZZA SUL LAVORO

Clicca sui loghi per leggere i casi di successo di alcuni dei nostri clienti

Chromavis S.p.A. è una delle realtà principali tra i produttori mondiali settore BtoB make up.

Carglass è la società specialista per la riparazione e la sostituzione dei cristalli auto.

Leader a livello mondiale nei servizi di ispezione, verifica di conformità e certificazione.

Il prestigioso ateneo di Pisa, fondato nel 1343, tra i più noti e apprezzati in Italia.

ENGIE è un gruppo leader mondiale nel settore energia, presente in Italia da oltre 15 anni.

Il Gruppo DS Smith Paper S.p.a. è produttore leader in Europa nel settore imballaggi in cartone.

Cromology è leader nel settore di pitture per edilizia con marchi come Max Meyer e Baldini.

Da oltre 20 anni Friul Clean opera nel settore logistica, gestione e manutenzione ambientale.

Nome
Cognome
Azienda
Telefono
E-Mail

Messaggio

Autorizzo il trattamento ai fini di Marketing




Richiedi una demo

Nome
Cognome
Azienda
Telefono
E-Mail

Messaggio




Richiedi Informazioni

Nome
Cognome
Azienda
Telefono
E-Mail

[honeypot honeypot-750 validautocomplete:true]

Messaggio




Richiedi un Preventivo

Nome
Cognome
Azienda
Telefono
E-Mail

[honeypot honeypot-275 validautocomplete:true]

Messaggio




Diventa Rivenditore

Nome
Cognome
Azienda
Telefono
E-Mail

[honeypot honeypot-65 validautocomplete:true]

Messaggio