Home / Moduli / Misure Anti Covid-19 / Gestione Comunicazione e Formazione lavoratori

Torna all’area di gestione

Gestione Comunicazione e Formazione lavoratori

“L’azienda fornisce una informazione adeguata sulla base delle mansioni e dei contesti lavorativi, con particolare riferimento al complesso delle misure adottate cui il personale deve attenersi in particolare sul corretto utilizzo dei DPI per contribuire a prevenire ogni possibile forma di diffusione di contagio”

Il protocollo per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro mette in evidenza la necessità di una adeguata e puntuale informazione e formazione al lavoratore per quanto concerne le misure alle quali attenersi per prevenire ogni forma di diffusione del contagio.

Il software Sinergest Suite mette a disposizione una Bacheca per le Comunicazioni con i lavoratori e la distribuzione di procedure e documentazione aziendali, con evidenza di presa visione da parte del lavoratore.

Con il modulo Formazione è possibile pianificare e gestire le attività di addestramento e formazione, registrando le sessioni formative e i necessari aggiornamenti. L’applicativo si integra facilmente con sistemi di e-learning e di gestione formazione integrata permettendo la formazione dei lavoratori anche a distanza da remoto.

Un’azienda evoluta comunica con i propri dipendenti in modo diretto ed efficace. PersonApp nasce per rendere la comunicazione con i dipendenti immediata e funzionale, migliorando il loro coinvolgimento e condividendo una serie di risorse utili, attraverso l’utilizzo di uno strumento personale come lo smartphone.

Tramite la App è possibile:

  • Consultare il proprio Profilo Aziendale con stato aggiornato della formazione, visite mediche, malattie, ferie e permessi.
  • Inoltrare richieste di ferie e permessi.
  • Prendere visione dei Documenti messi a disposizione dall’azienda (integrazione con modulo gestione Documentale)
  • Creare un filo diretto con i dipendenti per la condivisione di documenti, notizie, comunicati aziendali e video.

Per ogni aggiornamento il dipendente riceve sulla App le notifiche in tempo reale.

PersonApp profilo aziendale

Ogni dipendente può consultare il proprio Profilo Aziendale, completo di:

• Informazioni anagrafiche.
• Stato della Formazione, Nomine e abilitazioni, con eventuale documentazione allegata.
• Stato delle Visite Mediche.

La App si integra con il modulo Formazione con cui possibile pianificare e gestire le attività di addestramento e formazione, registrando le sessioni formative e i necessari aggiornamenti. L’applicativo si integra facilmente con sistemi di e-learning e di gestione formazione integrata permettendo la formazione dei lavoratori anche a distanza da remoto.

PersonApp ferie, permessi, malattia

Tramite la App è possibile:

• Tenere sotto controllo il proprio monte ore e le proprie richieste di ferie e permessi.
• Inoltrare richieste di ferie e permessi, attivando la procedura di autorizzazione da parte del responsabile.
• Ricevere notifiche push dell’avvenuta autorizzazione.
• Gestire le assenze per malattia con la possibilità di inserire il certificato medico.
• Ricevere notifiche push di scadenza relativa alla giustificazione per malattia.

PersonApp bacheca comunicazioni, news, video

La Bacheca Digitale, messa a disposizione del lavoratore, rappresenta un canale diretto per visualizzare in tempo reale le Comunicazioni aziendali e le News (distribuzione con logica gruppi e diritti). In ogni comunicazione è possibile allegare file come documenti e foto. Per ogni aggiornamento il dipendente riceve sulla App le notifiche in tempo reale. Nella sezione Video è possibile mettere a disposizione del personale il materiale filmato realizzato dall’azienda come Tutorial, Info e News.

Tutti i vantaggi

• Massima semplificazione della comunicazione con i dipendenti, anche in condizioni di mobilità.
• Tempestività della condivisione di documenti, notizie e comunicati aziendali con possibilità di verificare la presa
visione da parte del lavoratore.
• Maggiore coinvolgimento e integrazione del lavoratore nella gestione dei processi aziendali.
• Riduzione dei tempi di gestione e eliminazione rallentamenti e disagi nelle procedure.

ECCO CHI HA GIÀ SCELTO SINERGEST SUITE PER LA GESTIONE QUALITÀ E SICUREZZA SUL LAVORO

Clicca sui loghi per leggere i casi di successo di alcuni dei nostri clienti

Chromavis S.p.A. è una delle realtà principali tra i produttori mondiali settore BtoB make up.

Carglass è la società specialista per la riparazione e la sostituzione dei cristalli auto.

Leader a livello mondiale nei servizi di ispezione, verifica di conformità e certificazione.

Il prestigioso ateneo di Pisa, fondato nel 1343, tra i più noti e apprezzati in Italia.

ENGIE è un gruppo leader mondiale nel settore energia, presente in Italia da oltre 15 anni.

Il Gruppo DS Smith Paper S.p.a. è produttore leader in Europa nel settore imballaggi in cartone.

Cromology è leader nel settore di pitture per edilizia con marchi come Max Meyer e Baldini.

Da oltre 20 anni Friul Clean opera nel settore logistica, gestione e manutenzione ambientale.

Richiedi assistenza

Richiedi una demo

Richiedi Informazioni

Nome
Cognome
Azienda
Telefono
E-Mail

[honeypot honeypot-750 validautocomplete:true]

Messaggio




Richiedi un Preventivo

Nome
Cognome
Azienda
Telefono
E-Mail

[honeypot honeypot-275 validautocomplete:true]

Messaggio




Diventa Rivenditore

Nome
Cognome
Azienda
Telefono
E-Mail

[honeypot honeypot-65 validautocomplete:true]

Messaggio