Torna all’area di gestione

Manutenzione

Il Software Gestione Manutenzione consente la pianificazione, la gestione e il controllo della attività di manutenzione ordinaria e straordinaria per impianti, macchine, linee e molto altro.

La gestione della manutenzione ordinaria e straordinaria rappresenta un’attività complessa e importante all’interno dell’azienda, in grado di incidere su aspetti operativi ed economiche oltre che di prevenzione di incidenti e infortuni sul lavoro. Le necessità prioritarie sono:

  • definizione di chiare specifiche di intervento,
  • gestione della documentazione,
  • efficace pianificazione,
  • recepimento delle richieste di intervento dai reparti,
  • registrazione e rielaborazione dati.

L’utilizzo di strumenti incompleti e non integrati può rendere la gestione difficoltosa e inefficace.

Software Gestione Manutenzione permette di agevolare e ottimizzare il processo di gestione della manutenzione impianti, macchine, linee e infrastrutture, grazie all’introduzione un unico strumento, pratico e intuitivo, che consente la pianificazione e la registrazione degli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria, valutandone al tempo stesso costi ed efficacia.

GESTIONALE MANUTENZIONI

Il software manutenzione impianti consente di gestire l’anagrafica avanzata delle infrastrutture (entità quali impianti, macchinari, linee, mezzi di movimentazione, trasporto e sollevamento), inclusa la configurazione di eventuali sotto-elementi, con apertura di schede tecniche dettagliate, possibilità di effettuare l’upload di file (certificati, manuali di uso e manutenzione, immagini, dichiarazioni di conformità) e di controllare le relative scadenze (revisioni, bolli, assicurazioni..) tramite il supporto di un sistema di notifiche e-mail.

Software gestione manutenzione: scheda piano manutenzione

Scheda piano manutenzione

GESTIONE MANUTENZIONE IMPIANTI

Ogni scheda anagrafica contiene:

  • Schede tecniche dettagliate per entità, comprensive di sotto-elementi delle infrastrutture.
  • Possibilità di upload di file e documenti.
  • Controllo su scadenze con sistemi di notifiche email.

PERCHE’ USARE UN SOFTWARE MANUTENZIONE IMPIANTI?

Grazie alla pianificazione e la registrazione degli interventi di manutenzioni, sia ordinari che straordinari, la gestione della manutenzione impianti diventa veloce e più efficiente, senza il rischio di dimenticanze ed errori.

PIANIFICAZIONE INTERVENTI DI MANUTENZIONE

Il software gestione manutenzione prevede la definizione di piani di manutenzione ordinaria di medio-lungo termine su entità o singoli elementi. Permette inoltre di gestire ticket (richieste di intervento), soggetti ad autorizzazione, che una volta approvati confluiscono nella pianificazione. E’ inoltre possibile procedere alla registrazione di interventi non pianificati né generati da richieste. L’applicativo mantiene un registro storico degli interventi effettuati e permette la generazione di analisi statistiche. Gestione Manutenzione può essere collegato ad altri moduli come lo scadenzario e altri.

LA APP PER LA GESTIONE DELLE MANUTENZIONI

Grazie alla nuova App collegata al software desktop, è possibile gestire in maniera semplice e funzionale, in completa mobilità, questo importante aspetto dell’attività quotidiana dell’azienda. L’applicazione per smartphone permette infatti di effettuare in mobilità la richiesta e gli interventi di manutenzione di impianti, macchinari, linee ecc. rendendo migliore questa importante attività. Sinergest ha sviluppato “viste” specifiche per ogni soggetto coinvolto nel processo di manutenzione, consentendo una gestione e una rendicontazione centralizzata.

Capo-reparto/area

  • Visualizza ticket da gestire, gli interventi pianificati e quelli in gestione con dettaglio del tecnico che ha preso in carico l’intervento.
  • Riceve le richieste di intervento per valutazione e autorizzazione, con possibilità di assegnazione priorità, inserimento note e allegati.
App gestione manutenzioni

App gestione manutenzioni

Tecnico/Manutentore

  • Visualizza gli interventi pianificati e quelli in gestione.
  • Procedere alla presa in carico dei ticket con un click, registrando i dettagli relativi ai propri interventi.

Fornitore esterno

  • Visualizza ticket a lui assegnati, registrando i relativi interventi.

ECCO CHI HA GIÀ SCELTO SINERGEST SUITE PER LA GESTIONE QUALITÀ E SICUREZZA SUL LAVORO

Clicca sui loghi per leggere i casi di successo di alcuni dei nostri clienti

Chromavis S.p.A. è una delle realtà principali tra i produttori mondiali settore BtoB make up.

Carglass è la società specialista per la riparazione e la sostituzione dei cristalli auto.

Leader a livello mondiale nei servizi di ispezione, verifica di conformità e certificazione.

Il prestigioso ateneo di Pisa, fondato nel 1343, tra i più noti e apprezzati in Italia.

ENGIE è un gruppo leader mondiale nel settore energia, presente in Italia da oltre 15 anni.

Il Gruppo DS Smith Paper S.p.a. è produttore leader in Europa nel settore imballaggi in cartone.

Cromology è leader nel settore di pitture per edilizia con marchi come Max Meyer e Baldini.

Da oltre 20 anni Friul Clean opera nel settore logistica, gestione e manutenzione ambientale.

Nome
Cognome
Azienda
Telefono
E-Mail

Messaggio

Autorizzo il trattamento ai fini di Marketing




Richiedi una demo

Nome
Cognome
Azienda
Telefono
E-Mail

Messaggio




Richiedi Informazioni

Nome
Cognome
Azienda
Telefono
E-Mail

[honeypot honeypot-750 validautocomplete:true]

Messaggio




Richiedi un Preventivo

Nome
Cognome
Azienda
Telefono
E-Mail

[honeypot honeypot-275 validautocomplete:true]

Messaggio




Diventa Rivenditore

Nome
Cognome
Azienda
Telefono
E-Mail

[honeypot honeypot-65 validautocomplete:true]

Messaggio