Gestione Non Conformità
Il Software Gestione Non Conformità Sinergest Suite nasce per consentire la registrazione e la gestione delle non conformità relative ai sistemi di gestione. Ogni impresa ha la necessità di definire le specifiche modalità di raccolta e trattamento di non conformità e anomalie dovute al non soddisfacimento dei requisiti inerenti i propri sistemi di gestione (Qualità, Sicurezza, Ambiente). La gestione delle non conformità legate a processi interni, prodotti e servizi, riveste un ruolo importante per il miglioramento continuo dell’organizzazione aziendale.
Sinergest Suite – Software Gestione Non Conformità permette l’introduzione di un unico strumento per la raccolta e il controllo centralizzato sulle non conformità rilevate. Il sistema favorisce l’adozione di uno standard operativo condiviso, garantendo al tempo stesso una gestione flessibile in base alle esigenze di ogni singolo sistema.
A OGNI SISTEMA I PROPRI DATI
Il software permette la registrazione informativa e la gestione delle non conformità aziendali in ambito qualità, sicurezza e ambiente, in base a criteri configurabili in maniera verticale per ogni singolo sistema di gestione. La compilazione della scheda avviene in modo guidato, semplice e intuitivo.
GESTIONE E CONTROLLO DEL PROCESSO
Il sistema prevede la pianificazione di attività relative alla gestione, che confluiscono in uno scadenzario e attivano un servizio di notifiche e-mail/sms configurato secondo necessità. La Dashboard di controllo nella homepage dell’applicativo evidenzia immediatamente eventuali situazioni critiche rispetto ai parametri stabiliti (attività scadute, non conformità non gestite…). Il sistema consente inoltre di tenere sotto controllo costi e tempi relativi alla gestione delle non conformità e l’elaborazione di opportune analisi statistiche.
INTEGRAZIONE RECLAMI E AZIONI CORRETTIVE
Le Non Conformità possono essere generate a fronte di Reclami, e collegarsi direttamente al modulo specifico per la gestione di eventuali Azioni Correttive, Preventive e di Miglioramento. I link tra le schede sono visualizzati in un albero di processo che permette di controllare in ogni momento la filiera di gestione.