Modulo 8D Report

Modulo 8D è utilizzato nel settore Automotive per la gestione dei reclami su prodotti per i quali sono stati riscontrati difetti. Il modulo 8D è reso necessario dal sistema di gestione per la qualità IATF 16949:2016 per il settore automotive.

Un unico documento

Gestione trattamenti su prodotti non conformi ed azioni correttive su processi aziendali integrati in un unico documento.

Report automatici

Invio automatico del report al cliente che attesta le azioni o le risoluzioni adottate e la loro efficacia

Modulo 8D Report

Integrabile

Integrazione con gli altri processi per una gestione semplice e completa di tutto il metodo 8D (Reclami, Non Conformità, Azioni Correttive).

Velocità di risposta

Tramite l’utilizzo del modulo 8D report è possibile ridurre i tempi di risposta al cliente.


Modulo 8D: tutti i vantaggi

Scopri tutte le potenzialità del Modulo 8D qualità per la tua azienda!

Modulo 8D

Analisi dati attraverso Indicatori (KPI) e reportistica di dettaglio.

Modulo 8D

Gestione completa del procedimento di risoluzione dei problemi.

Modulo 8D

Pianificazione delle vari fasi del processo.

Modulo 8D

Centralizzazione dei dati a fini statistici e di controllo.

Performance di eccellenza

Le caratteristiche di Sinergest Suite lo rendono il tool organizzativo perfetto per le organizzazioni che puntano all’eccellenza nei processi di gestione interni.

Semplice e intuitivo

Il software è dotato di un’interfaccia intuitiva che consente una facile navigazione ed interazione. Per agevolare l’operatività immediata di ogni tipologia di utente, il software dispone di tre diverse interfacce: Utente Ordinario (per gli owner dei processi), Utente Lite (per gli operativi interni, i fornitori e i clienti) e le APP per tablet e smartphone.

Modulare e flessibile

Il software gestione qualità Sinergest Suite consente una implementazione modulare. L’estrema flessibilità della tecnologia consente inoltre modifiche e personalizzazioni che modellano lo strumento per assicurare la migliore soluzione per ogni progetto, fino allo sviluppo di moduli totalmente Custom.

Scalabile

Il sistema è progressivamente estendibile a più processi, a più Sistemi di Gestione, a ulteriori legal entity, all’utilizzo di più lingue, al coinvolgimento di fornitori, clienti, professionisti. Il software è cosi in grado di supportare nel tempo la crescita aziendale e le esigenze sempre nuove di aziende e operatori.

Integrabile

Sinergest Suite è in grado di integrare in modo bidirezionale qualsiasi tipo di software (ERP, schedulatori, PLM, CRM, BI, …) e tecnologia (IoT, machine learning, cognitive, AI, ..) già presente in azienda o prevista per lo sviluppo di progetti innovativi, processando rapidamente i dati in un unico flusso di gestione.

Modulo 8D: tutte le funzionalità

Il software Modulo 8d Report consente l’invio automatico del report al cliente che attesta le azioni o le risoluzioni adottate e la loro efficacia. Tra i vantaggi dell’utilizzo del software sviluppato da Sinergest spicca l’integrabilità con il modulo Software Gestione Reclami ed il Software Gestione Non Conformità per una gestione semplice e completa di tutto il metodo 8d.

Modulo 8D

Metodologia 8D

Approcci efficaci per individuare ed eliminare le cause principali ed implementare l’azione correttiva permanente.

Azioni Correttive

Convalida delle azioni correttive con prove empiriche di miglioramento.

Comprensione e analisi

Maggiore efficacia ed efficienza nella valutazione e risoluzione dei problemi.

Alcune schermate del prodotto

Piattaforma Software Sinergest Suite

Modulo 8D

Scheda 8D Report

Modulo 8D

Scheda 8D Report

    FAQ

    Che cos’è il metodo 8D?
    Si definisce come “8D Problem solving” una metodologia volta al problem solving e al miglioramento dei processi che si esercita in team.

    Come nasce questa metodologia di Problem-Solving?
    L’8-D Problem-Solving (Otto Discipline) è una metodologia di problem-solving, strutturata a passi, sviluppata da Ford Motor Company. La metodologia 8D fu introdotta nel 1987 in un manuale intitolato “Team Oriented Problem Solving” (TOPS).

    Come viene affrontato il problema dal team di lavoro?
    Attraverso il processo di problem solving 8-D (o Global 8-D come nella nomenclatura Ford), il team è indirizzato a risolvere il problema scoprendo ed eliminando le cause che lo hanno creato e generato. L’approccio sistematico ad ogni disciplina dello strumento permette di portare valore aggiunto al sistema di gestione aziendale grazie all’analisi e la gestione del problema che si è verificato. L’8D è un requisito dei più importanti Costruttori Auto ed in genere delle aziende che operano nel mercato dell’Automotive, ma facilmente adattabile ad ogni necessità di mercato.
    Com’è strutturato l’intero processo?
    È strutturato in 8 step: definizione del problema, costituzione del team di lavoro, descrizione del problema, arginamento tempestivo del problema mentre si cercano le cause che l’hanno originato, definizione e verifica delle cause che hanno originato il problema o impediscono il miglioramento, scelta dell’azione correttiva, implementazione dell’azione correttiva, riconoscimento della soluzione del problema e ricompensa per i membri del gruppo che hanno lavorato alla ricerca di una soluzione.
    Sinergest Suite è modulare?
    Sì, il software ha una struttura modulare e consente una implementazione graduale, in base alle necessità dell’azienda.

    Sinergest Suite è integrabile a qualsiasi gestionale?
    Sì, il software si integra agilmente con i sistemi informativi in uso in azienda, assicurando un flusso dati dinamico e bidirezionale.

    Gestionali/ERP (ad esempio SAP, JDE, ORACLE, Microsoft, Team System, Zucchetti, AS400,…)
    Software-paghe
    B.I.
    E-learning
    Portali web
    Firme grafometriche
    Distributori automatici DPI
    Servizi di geolocalizzazione
    Calendari e agende
    Centralini
    Software archiviazione documentale
    Servizi IMAP
    Sistemi newsletter

    Come funziona l’installazione?
    L’applicativo è web-based, viene installato unicamente il server (su server interno o su server cloud, in base alle preferenze dell’azienda), dopodiché vi si accede da qualsiasi PC e postazione, utilizzando qualsiasi browser (Google Chrome, Internet Explorer, Mozilla Firefox, Safari).

    Quali sono i tempi di implementazione di Sinergest Suite?
    I tempi di start-up dei progetti su piattaforma Sinergest Suite si differenziano chiaramente in base ai moduli dell’applicativo scelti e all’eventuale necessità di modifiche allo standard di gestione, ma sono estremamente rapidi. Anche i progetti più complessi vengono realizzati nell’arco di pochi mesi.

    Qual è il prezzo di Sinergest Suite?

    Ogni progetto Sinergest Suite presenta tre voci di costo:

    – Licenze software una tantum
    – Servizi di start-up una tantum
    – Canone annuale di manutenzione software e customer service

    Per fornire un preventivo di base è necessario capire le caratteristiche dell’azienda, i processi oggetto di richiesta, gli obiettivi, le necessità ed eventuali criticità. Il tutto al fine di orientare la scelta sulle soluzioni più idonee a risolvere le problematiche. Generalmente consigliamo una prima call con il consulente più idoneo al fine di raccogliere le informazioni, illustrare caratteristiche e funzionamento di Sinergest Suite, definire le macro-linee di un eventuale progettot (numero e tipologia di utenti, moduli necessari, software e tecnologie da integrare, eventuali porting dati, modifiche o personalizzazioni) e fornire una stima in termini di tempi e costi. In caso di progetti complessi, consigliamo ulteriori analisi per una maggiore definizione dei requisiti e un maggior livello di dettaglio del preventivo.

    Posso dare l’accesso a Sinergest Suite ai miei clienti/fornitori/consulenti?
    Certo, il software Sinergest Suite è web-based e può essere aperto all’esterno dell’azienda, per coinvolgere clienti, fornitori, professionisti e snellire i processi di gestione.

    L’applicativo dispone inoltre di una ‘vista lite’ (semplificata), creata proprio per gli utenti che devono inserire o consultare solo pochi dati.

    Posso avere un trial del software?
    L’applicativo Sinergest Suite è molto ampio e dispone di viste speciali e verticalizzazioni create ad hoc per settori e necessità differenziate. Per questo motivo preferiamo organizzare un incontro/demo via web o presso la sede dell’azienda, in modo da approfondire le esigenze e visualizzare la soluzione più idonea ad ogni realtà.

    Successivamente non c’è alcun problema ad attivare un utente e una password ‘di prova’ per un periodo di tempo chiaramente limitato.

    Customer Care - Modulo m8D

    Customer care

    Ogni cliente è unico. E merita il meglio: competenze e persone al servizio del cambiamento, della semplificazione organizzativa e dell’efficienza tecnologica.

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    Moduli Integrabili

    Reclami

    Gestione Reclami

    Software dedicato alla raccolta e al trattamento di reclami da parte dei clienti correlati ai prodotti/servizi forniti.
    Non Conformità

    Non Conformità

    Registrazione e gestione delle non conformità relative ai sistemi di gestione.
    Azioni Correttive

    Azioni Correttive

    A fronte del ripetersi di anomalie rilevate dalle dashboard di controllo, il software permette di creare azioni correttive per l’eliminazione delle cause.

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    Scopri perché Sinergest Suite è il software più potente e versatile per la tua organizzazione


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