Home / News / Olitalia punta su tecnologia e competenza Sinergest

Olitalia punta su tecnologia e competenza Sinergest

Da sempre la sua missione è l’eccellenza, che in ambito alimentare significa tradizione e qualità. Rientra in questa filosofia, nel percorso che negli ultimi anni l’ha spinta ad innovare sempre più anche in campo tecnologico, la decisione di Olitalia di scegliere il software Sinergest Suite per informatizzare i processi qualità. In un momento storico difficile per tante imprese, le aziende lungimiranti sanno che introdurre cambiamenti che portano a un’evoluzione dei propri processi equivale a reggere il confronto con altri mercati, a sostenere la crescita attraverso la ricerca del miglioramento continuo. L’azienda della famiglia Cremonini ha puntato sulla tecnologia e la ventennale esperienza di Sinergest che vanta molti clienti in ambito alimentare.

LE NECESSITA’

Olitalia è una delle realtà più importanti al mondo nel settore dei condimenti italiani, guidato dalla famiglia Cremonini, che vanta più di 50 anni di esperienza e successi nell’industria alimentare italiana. Specializzata in oli e aceti, offre un’ampia gamma di prodotti sia attraverso il canale della distribuzione al dettaglio, sia nel settore della ristorazione, in cui è il leader di mercato in Italia.

Presente oggi in oltre 120 Paesi nel mondo, negli ultimi anni Olitalia ha significativamente ampliato la propria presenza internazionale, raggiungendo mercati in tutti i continenti. Grazie all’esperienza nella produzione di alimenti simbolo dell’italianità nel mondo, quali l’olio extra vergine di oliva e l’aceto balsamico di Modena, il marchio Olitalia è sempre più riconosciuto e apprezzato come ambasciatore del gusto italiano a livello internazionale.

L’esigenza di coniugare la crescita delle attività con l’evoluzione dei propri processi e la costante ricerca del miglioramento, ha spinto l’azienda a cercare sul mercato uno strumento informatico in grado di affrontare tutti gli aspetti del mondo qualità. Nelle realtà aziendali in grande crescita, gli strumenti tradizionali di gestione (come carta e soluzioni home-made) si rilevano gradualmente sempre più inadeguati poiché possono provocare errori, ritardi e dimenticanze.

IL PROGETTO

Olitalia gestirà con il software Sinergest Suite tutti i processi del mondo qualità: quelli interni (attraverso i moduli dedicati ai controlli in accettazione, alle non conformità e alle azioni correttive, a reclami e resi) e quelli esterni (con il modulo qualifica dei fornitori).

Una nota specifica va all’implementazione del software Gestione Audit di Suite. L’applicativo permetterà l’informatizzazione dei processi di verifica sia interni (di prima parte) che sulla catena di fornitura (seconda parte), coprendo così il circolo completo del mondo qualità.

Olitalia si è affidata a Sinergest non solo per la tecnologia di Suite, ma anche per la competenza specifica che i nostri consulenti offrono nella mappatura e nella riorganizzazione dei processi aziendali. Una competenza maturata in oltre venti anni di attività e in molti progetti svolti proprio con aziende dell’ambito alimentare.

Le ultime news

Salchi Metalcoat ha scelto Sinergest Suite

Salchi Metalcoat ha scelto Sinergest Suite

La qualità dei prodotti prima di tutto. È con questa filosofia che Salchi Metalcoat ha deciso di informatizzare i propri processi affidandosi alla tecnologia Suite e alla competenza di Sinergest.…

Nome
Cognome
Azienda
Telefono
E-Mail

Messaggio

Autorizzo il trattamento ai fini di Marketing




Richiedi una demo

Nome
Cognome
Azienda
Telefono
E-Mail

Messaggio




Richiedi Informazioni

Nome
Cognome
Azienda
Telefono
E-Mail

[honeypot honeypot-750 validautocomplete:true]

Messaggio




Richiedi un Preventivo

Nome
Cognome
Azienda
Telefono
E-Mail

[honeypot honeypot-275 validautocomplete:true]

Messaggio




Diventa Rivenditore

Nome
Cognome
Azienda
Telefono
E-Mail

[honeypot honeypot-65 validautocomplete:true]

Messaggio