Home / News / Salchi Metalcoat ha scelto Sinergest Suite

Salchi Metalcoat ha scelto Sinergest Suite

La qualità dei prodotti prima di tutto. È con questa filosofia che Salchi Metalcoat ha deciso di informatizzare i propri processi affidandosi alla tecnologia Suite e alla competenza di Sinergest. Con un progetto di ampio respiro dedicato al mondo della qualità, sia in termini di sistema di gestione che di controlli in produzione, l’azienda lombarda punta ad un ulteriore miglioramento dei propri processi, in grado di sostenere la crescita registrata negli ultimi anni.

LE NECESSITÀ

Nata nel 1993, Salchi Metalcoat focalizza le sue attività su due settori industriali: coil coating (inclusi inchiostri e adesivi per co-laminazione) e vernici per il packaging (inclusi gli inchiostri per la decorazione del metallo).

L’azienda lombarda (lo stabilimento produttivo è situato a Burago, in provincia di Monza Brianza) offre ai propri clienti un portafoglio completo di soluzioni di verniciatura per diversi utilizzi finali. In questo modo può garantire impegno a lungo termine, affidabilità, flessibilità, velocità e vicinanza alla propria clientela. Sebbene sia nata nel 1993, Salchi Metalcoat possiede una lunga storia e una grande esperienza nella produzione e nello sviluppo di prodotti vernicianti. Oggi è uno dei maggiori produttori indipendenti di vernici per coil e packaging in Europa.

L’esigenza era quella di informatizzare e rendere più performanti i processi della qualità (reclami, non conformità e azioni correttive) e dei controlli in produzione/laboratorio (controlli, ricerca e sviluppo ecc.). Non solo per rispondere alle esigenze della certificazione ISO 9001, ma più in generale per migliorare la propria organizzazione e di conseguenza prodotti e servizi.

IL PROGETTO

Sinergest Suite è stato scelto da Salchi Metalcoat per due ragioni principali: la flessibilità della piattaforma Suite e le competenze del team Sinergest, forte di una lunga esperienza anche nei progetti in ambito chimico.

Il primo step prevede l’implementazione dei moduli qualità: Reclami, Non Conformità, Azioni Correttive e Controlli in processo e delibera. Per rispondere alle esigenze dell’azienda (molto tecniche e molto specifiche proprio per la tipologia di prodotto realizzato) Sinergest realizzerà anche alcuni moduli su specifica.

Le ultime news

Salchi Metalcoat ha scelto Sinergest Suite

Salchi Metalcoat ha scelto Sinergest Suite

La qualità dei prodotti prima di tutto. È con questa filosofia che Salchi Metalcoat ha deciso di informatizzare i propri processi affidandosi alla tecnologia Suite e alla competenza di Sinergest.…

Nome
Cognome
Azienda
Telefono
E-Mail

Messaggio

Autorizzo il trattamento ai fini di Marketing




Richiedi una demo

Nome
Cognome
Azienda
Telefono
E-Mail

Messaggio




Richiedi Informazioni

Nome
Cognome
Azienda
Telefono
E-Mail

[honeypot honeypot-750 validautocomplete:true]

Messaggio




Richiedi un Preventivo

Nome
Cognome
Azienda
Telefono
E-Mail

[honeypot honeypot-275 validautocomplete:true]

Messaggio




Diventa Rivenditore

Nome
Cognome
Azienda
Telefono
E-Mail

[honeypot honeypot-65 validautocomplete:true]

Messaggio