L’azienda toscana Nt Food S.p.A., da 25 anni protagonista del settore dell’alimentazione del benessere e del senza glutine, ha scelto il software web Sinergest Suite di Sinergest per informatizzare la gestione dei propri processi in ambito qualità e sicurezza.
La capacità di innovare ed evolversi in base alle nuove esigenze del mercato è sempre stato un elemento distintivo di NT Food S.p.A.. L’azienda offre infatti una gamma di prodotti molto ampia e variegata, rispondendo con i propri marchi Nutrifree e NutriSì a molteplici necessità nutrizionali. Con due stabilimenti certificati per la produzione esclusiva di cibi senza glutine, una tradizione territoriale e familiare di oltre 50 anni in ambito alimentare, una forte specializzazione nel settore delle intolleranze, alimentata da continui investimenti in ricerca e sviluppo, l’azienda rappresenta da anni in Italia e all’estero una realtà di riferimento dell’alimentazione del benessere. Attualmente è presente in farmacie e negozi specializzati, nella grande distribuzione e presso bar, hotel e ristoranti, lavorando sia come fornitore di prodotto a marchio per le maggiori insegne della GDO sia con i marchi propri .
La crescita strutturale degli ultimi anni, le numerose certificazioni ottenute in ambito qualità e sicurezza, hanno spinto NT Food S.p.a. a cercare uno strumento per gestire e controllare in modo centralizzato i sistemi di gestione in tutti i propri stabilimenti. A vincere sono state l‘immediatezza e l’intuitività della piattaforma Sinergest Suite, l’approccio integrato alla gestione dei sistemi, la competenza specifica dei consulenti Sinergest, che seguono l’azienda passo dopo passo nell’implementazione del sistema informatizzato, verso il continuo miglioramento.