Software Privacy – Software GDPR

Con il Software GDPR e gestione privacy Sinergest Suite hai un gestionale privacy per rispondere in maniera semplice e flessibile a tutti gli adempimenti previsti per l’adeguamento al GDPR, il Regolamento europeo sulla privacy (679/2016).

Software Privacy

Più di 1.500 progetti di successo in oltre 25 anni di attività.

SOFTWARE GDPR

Software Gestione Privacy e GDPR

Tracciamento dati e digitalizzazione

Il software GDPR Sinergest Suite mappa e tiene aggiornati dati e processi coinvolti negli obblighi normativi introdotti dal nuovo regolamento europeo in materia di protezione dei dati personali, offrendo all’Autorità di controllo una visione aggiornata e complessiva sui trattamenti.

Software Privacy

Ottimizza la Gestione della Privacy e del GDPR con Sinergest Suite

Con il nostro software privacy per la gestione del GDPR, accedi a una serie di vantaggi chiave per la tua azienda.

Software Privacy - Software GDPR

Mappatura sistema con identificazione dei rischi, definizione di metodi e procedure operative di controllo, supportate da alert automatici.

Software Privacy - Software GDPR

Visione aggiornata e complessiva sui trattamenti, sui dati e relativi tempi di conservazione.

Software Privacy - Software GDPR

Registrazione ruoli privacy, nomine, formazione e to do list per i dipendenti.

Software Privacy - Software GDPR

Gestione controllata dei documenti di sistema relativi alla privacy.

Software Privacy - Software GDPR

Gestione fornitori in termine di qualifica, attestati, certificazioni, comunicazione di istruzioni e nomine.

APP Privacy – GDPR

Le App Sinergest Suite garantiscono gestione, controllo e produttività dei processi aziendali anche in contesti di mobilità.

Un unico software per la gestione GDPR

Le caratteristiche di Sinergest Suite lo rendono il tool organizzativo perfetto per le organizzazioni che puntano all’eccellenza nei processi di gestione privacy e GDPR. Siamo qui per migliorare l’efficienza e la sicurezza della tua gestione dei dati, fornendoti un potente strumento per il controllo e la conformità.

Software semplice e intuitivo

Il software GDPR Sinergest Suite è dotato di un’interfaccia intuitiva che consente una facile navigazione ed interazione. Per agevolare l’operatività immediata di ogni tipologia di utente, il software dispone di tre diverse interfacce: Utente Ordinario (per gli owner dei processi), Utente Lite (per gli operativi interni, i fornitori e i clienti) e le APP per tablet e smartphone.

Modulare e flessibile

Il software gestione privacy Sinergest Suite consente una implementazione modulare. L’estrema flessibilità della tecnologia consente inoltre modifiche e personalizzazioni che modellano lo strumento per assicurare la migliore soluzione per ogni progetto, fino allo sviluppo di moduli totalmente Custom.

Scalabile

Il sistema è progressivamente estendibile a più processi, a più Sistemi di Gestione, a ulteriori legal entity, all’utilizzo di più lingue, al coinvolgimento di fornitori, clienti, professionisti. Il software privacy è cosi in grado di supportare nel tempo la crescita aziendale e le esigenze sempre nuove di aziende e operatori.

Integrabile

Sinergest Suite è in grado di integrare in modo bidirezionale qualsiasi tipo di software (ERP, schedulatori, PLM, CRM, BI, …) e tecnologia (IoT, machine learning, cognitive, AI, ..) già presente in azienda o prevista per lo sviluppo di progetti innovativi, processando rapidamente i dati in un unico flusso di gestione.

Sinergest Suite

Strumenti software avanzati

Controllo completo e rapido sui tuoi processi attraverso soluzioni personalizzate per le esigenze specifiche della tua azienda.

Dashboard di controllo

La Dashboard di controllo all’apertura del software mette in evidenza, in real-time, anomalie, situazioni critiche o elementi fuori controllo, mettendo così a disposizione dell’utente, in base ai propri diritti, dei veri e propri “termometri” di processo.

Alerts & Push

Il sistema invia notifiche automatiche via e-mail ed sms in caso di anomalie nei processi, scadenze e comunicazioni necessarie alle funzioni coinvolte. Le notifiche push su App e Desktop informano su eventi, aggiornamenti e altre attività.

Scadenziari e To do list

Il sistema compila in automatico delle ‘To Do List’, liste di attività per ogni operatore, con possibilità di gestione delle scadenze e di attivazione di notifiche. 

KPI & Advanced Report

Il software mette a disposizione un sistema di statistiche evolute, altamente configurabili e consente la predisposizione di KPI per i quali definire periodo di monitoraggio e target.

Competenza specifica

Tutti i Project Manager Sinergest sono consulenti organizzativi senior e auditor di lunga esperienza ed elevata competenza in ambito sistemi di gestione.

  • Sinergest - Marco Vannucchi Sinergest - Marco Vannucchi

    Marco Vannucchi

    CEO & Founder

    “Ho maturato oltre 25 anni di esperienza nel supportare le aziende nella digitalizzazione dei propri processi. Conosco bene i rischi per il cliente di un progetto di informatizzazione. Difficoltà ad individuare con chiarezza le proprie necessità, non piena consapevolezza che digitalizzare un processo in modo efficace spesso ne impone un’evoluzione organizzativa, la necessità di tenere conto delle peculiarità di ogni realtà, delle specificità degli stakeholders interni ed esterni coinvolti, delle normative e degli aspetti legislativi. “Modellare la migliore soluzione” per garantire un reale vantaggio competitivo, richiede il connubio di risorse altamente qualificate e di strumenti software innovativi, che tengano conto delle diverse tipologie di utente, che siano semplici, facilmente integrabili ad altri sistemi e tecnologie, ma soprattutto altamente flessibili sia in termini di configurabilità che di modificabilità.”

  • Sinergest - Massimiliano Calcagno Sinergest - Massimiliano Calcagno

    Massimiliano Calcagno

    Chief Project Manager
    “Negli ultimi anni, le imprese più lungimiranti hanno cercato modi nuovi e più efficaci per mettere a disposizione delle persone le informazioni e per snellire e rendere più agili processi e attività. La buona notizia è che un’analisi mirata consente subito di individuare le soluzioni tecnologiche più idonee alle specificità aziendali, consentendo alle imprese di gestire il cambiamento, fornire ai collaboratori le informazioni necessarie al momento opportuno, ricevere preziosi feedback, creare valore.”
  • Sinergest - Stefania Pace Sinergest - Stefania Pace

    Stefania Pace

    Project Manager
    “In passato la gestione dei processi qualità era importante soprattutto per esigenze derivanti da disposizioni legislative e requisiti normativi. Oggi diventa punto fondamentale nella gestione del rischio imprenditoriale, per questo motivo le aziende hanno l’esigenza sempre più urgente di rendere davvero efficace e performante la propria organizzazione.”
  • Sinergest - Massimo Vitali Sinergest - Massimo Vitali

    Massimo Vitali

    Project Manager
    “La realizzazione di un sistema di controllo evoluto non passa solo dalla conoscenza dei processi e delle più recenti tecnologie della Smart Factory, ma richiede anche un approccio alla progettazione in grado di coniugare gli obiettivi del business con le esigenze e le aspettative delle persone all’interno del contesto operativo aziendale.”
  • Sinergest - Sara Balzotti Sinergest - Sara Balzotti

    Sara Balzotti

    Project Manager
    “Negli anni che ho trascorso a supporto delle aziende ho imparato quanto sia importante coltivare un’empatia con il cliente e quanto questi abbia bisogno di un occhio esterno che sia in grado di acquisire una visione d’insieme delle attività, necessaria all’ottimizzazione di singoli processi o fasi operative. Ritengo i rapporti umani (in azienda e sul cliente) un tesoro prezioso da proteggere e alimentare perché soltanto con il dialogo e il confronto è possibile condurre con efficienza i progetti e assicurare i risultati attesi e concordati con il cliente.”
  • Sinergest - Sara Vannucchi Sinergest - Sara Vannucchi

    Sara Vannucchi

    Project Manager
    “C’è stato un tempo nel quale la semplice implementazione della tecnologia nelle aziende permetteva di essere all’avanguardia rispetto alla concorrenza. Oggi, siamo consapevoli della necessità di implementare processi automatizzati, ma il margine competitivo non dipende dal passaggio o meno all’automazione ma da come si esegue tale processo. A tal fine sono fondamentali le persone, con le loro competenze, le loro esperienze e le loro capacità.”
  • Sinergest - Elisa Conforti Sinergest - Elisa Conforti

    Elisa Conforti

    Project Manager
    “Lavoro da anni con passione nelle aziende alimentari. Le normative e gli standard sempre in evoluzione e le tecnologie sempre più avanzate animano il mio lavoro costantemente. La ricerca della soluzione più efficace per ogni necessità e per ogni realtà organizzativa è la missione che mi pongo ogni giorno e che seguo con entusiasmo.”
    Customer Care - Software Privacy - Software GDPR

    Customer care

    Ogni cliente è unico. E merita il meglio: competenze e persone al servizio del cambiamento, della semplificazione organizzativa e dell’efficienza tecnologica.

    Scopri le nostre storie di innovazione ed eccellenza

    FAQ

    Cosa richiede il nuovo Regolamento Europeo sulla Privacy?

    L’informativa e il consenso al trattamento dei dati, per la gestione del GDPR, assumono un ruolo sempre più centrale. Tali informative devono essere elaborate dalle aziende nel modo più chiaro e comprensibile, al fine di potere ottenere un valido consenso.

    Ogni individuo ha inoltre il pieno diritto di richiedere alle aziende di tracciare, modificare, cancellare o trasferire i suoi dati personali: le imprese hanno quindi bisogno di software adeguati per dimostrare la rapidità di processamento delle richieste.

    Le aziende sono obbligate a tenere un registro dei trattamenti, che riporti tutte le attività relative al trattamento dei dati svolte dal titolare. I requisiti di tale registro sono elencati all’art. 30 del testo del GDPR privacy. Il registro dovrà essere a disposizione su richiesta dell’autorità di controllo.

    Viene richiesta inoltre l’implementazione di metodologie di “privacy by design” per la valutazione del rischio (con l’adozione di comportamenti in grado di assicurare la tutela della privacy sin dall’inizio del processo) e di “privacy by default” (implementazione di strumenti che possano ridurre al minimo il trattamento dei dati).

    Il nuovo Regolamento Privacy introduce la necessità di gestire con tempestività eventuali casi di ‘data breach‘, ovvero di “violazioni” da parte di terzi, inviando notifica entro 72 ore alle autorità locali competenti e alle persone interessate. Le aziende devono dotarsi di misure specifiche atte a garantire la sicurezza dei dati, facendo particolare attenzione ai rischi presentati dal trattamento dei dati riguardo a modifica, perdita, distruzione e divulgazione non autorizzata dei dati personali.

    Perché un software per la gestione del GDPR?

    L’entrata in vigore del nuovo Regolamento Europeo sulla privacy ha imposto dei cambiamenti e degli obblighi per le imprese che richiedono adeguamenti al gdpr dal punto di vista legale e organizzativo.

    Il software gestione Privacy di Sinergest Suite, con i suoi moduli, permette alle aziende di rispondere agli obblighi normativi e di avere una visione globale e in tempo reale della situazione.

    Quali sono i principali elementi gestiti da Sinergest Suite?

    Attraverso il modulo Registro dei trattamenti, Sinergest Suite può offrire all’Autorità di controllo una visione aggiornata e complessiva sui trattamenti, in modo da adempiere al nuovo regolamento europeo in materia di protezione dei dati personali. È infatti possibile mappare e tenere aggiornati i trattamenti, filtrare gli stessi per tipologia di interessato, finalità, comunicazione dei dati all’esterno della struttura aziendale.

    Grazie a Sinergest Suite è inoltre possibile coinvolgere nella gestione del GDPR altri aspetti sostanziali utili a sostenere il principio dell’”Accountability”:

    • Gestione controllata dei documenti di sistema,
    • Registrazione ruoli privacy, nomine, formazione e to do list per i dipendenti,
    • Gestione fornitori in termine di qualifica, attestati, certificazioni, comunicazione di istruzioni e nomine,
    • Tempo di conservazione dei dati,
    • Mappatura della rete informatica,
    • Audit interni,
    • Azioni correttive e piani di miglioramento,
    • Scadenze.

    La mappatura del sistema consente l’identificazione dei rischi, la definizione di metodi e procedure operative di controllo, supportate da notifiche automatiche.

    L’utilizzo di uno strumento informatizzato permette inoltre di definire un cruscotto di indicatori di performance, utili a definire il grado di compliance dell’organizzazione al GDPR (in inglese General Data Protection Regulation, ufficialmente regolamento (UE) n. 2016/679 ).

    Cosa differenzia Sinergest Suite da altre soluzioni?

    Oltre 20 anni di attività nell’ambito della consulenza organizzativa e dei sistemi di gestione hanno reso Sinergest specializzata nella attività di ottimizzazione dei sistemi e dei processi aziendali. Sinergest Suite è l’unico software per la gestione dei processi organizzativi aziendali che nasce dalla competenza specifica maturata dai consulenti Sinergest unita ad una tecnologia web-based all’avanguardia, in grado di adattarsi alle evoluzioni aziendali e alle esigenze sempre nuove delle aziende e degli operatori.

    Sinergest Suite è modulare?

    Sì, il software ha una struttura modulare e consente una implementazione graduale, in base alle necessità dell’azienda.

    Sinergest Suite è integrabile?

    Sì, il software si integra agilmente con i sistemi informativi in uso in azienda, assicurando un flusso dati dinamico e bidirezionale.

    Gestionali/ERP (ad esempio SAP, JDE, ORACLE, Microsoft, Team System, Zucchetti, AS400,…)
    Software-paghe
    B.I.
    E-learning
    Portali web
    Firme grafometriche
    Distributori automatici DPI
    Servizi di geolocalizzazione
    Calendari e agende
    Centralini
    Software archiviazione documentale
    Servizi IMAP
    Sistemi newsletter

    Come funziona l’installazione?

    L’applicativo è web-based, viene installato unicamente il server (su server interno o su server cloud, in base alle preferenze dell’azienda), dopodiché vi si accede da qualsiasi PC e postazione, utilizzando qualsiasi browser (Google Chrome, Internet Explorer, Mozilla Firefox, Safari).

    Quali sono i tempi di implementazione di Sinergest Suite?

    I tempi di start-up dei progetti su piattaforma Sinergest Suite si differenziano chiaramente in base ai moduli dell’applicativo scelti e all’eventuale necessità di modifiche allo standard di gestione, ma sono estremamente rapidi. Anche i progetti più complessi vengono realizzati nell’arco di pochi mesi.

    Qual é il prezzo di Sinergest Suite?

    Un progetto di informatizzazione su software Sinergest Suite presenta tre voci di costo:

    – Licenze software una tantum
    – Servizi di start-up (installazione, configurazione, formazione)
    – Canone annuale di manutenzione e customer service

    Per fornire un preventivo di base abbiamo necessità di capire il numero di utenti che devono utilizzarlo e i moduli di gestione che desideri attivare. Generalmente consigliamo un primo incontro/demo, anche via web, con uno dei nostri consulenti, in modo da capire meglio le esigenze e riuscire a fornire un’idea precisa in termini di costi di un eventuale progetto.

    Posso dare l’accesso a Sinergest Suite ai miei collaboratori/fornitori?

    Certo, il software Sinergest Suite è web-based e può essere aperto all’esterno dell’azienda, per coinvolgere clienti, fornitori, professionisti e snellire i processi di gestione.

    L’applicativo dispone inoltre di una ‘vista lite’ (semplificata), creata proprio per gli utenti che devono inserire o consultare solo pochi dati.

    Posso avere un trial del software?

    L’applicativo Sinergest Suite è molto ampio e dispone di viste speciali e verticalizzazioni create ad hoc per settori e necessità differenziate. Per questo motivo preferiamo organizzare un incontro/demo via web o presso la sede dell’azienda, in modo da approfondire le esigenze e visualizzare la soluzione più idonea ad ogni realtà.

    Successivamente non c’è alcun problema ad attivare un utente e una password ‘di prova’ per un periodo di tempo chiaramente limitato.


    GUARDA SINERGEST SUITE IN AZIONE

    Scopri perché Sinergest Suite è il software più potente e versatile per la tua organizzazione


    © 2023 Sinergest - C.F. e P.I.: 01828190460 / Sede legale: Via Pesciatina, 91/A , 55012 Capannori (LU)
    Registro imprese: REA LU – 222938 / Capitale Sociale: € 95.000,00 I.V. 

    Powered by Esc Agency