Home / News / Software Gestione Strumenti di Misura: Dinamic Oil sceglie Sinergest

Software Gestione Strumenti di Misura: Dinamic Oil sceglie Sinergest

Dinamic Oil S.p.A. ha scelto il Software Gestione Strumenti di Misura di Sinergest Suite per la gestione dei controlli metrologici. Il software permetterà una verifica completa sui processi che devono assicurare il monitoraggio e la taratura degli strumenti di misura, secondo i requisiti previsti dalle norme di legge.

Fondata nel 1970 Dinamic Oil S.p.A. è un produttore italiano di argani per sollevamento e riduttori epicicloidali. L’azienda, con sede a Modena, con 45 anni di esperienza costantemente migliorata attraverso l’attività di ricerca e sviluppo, offre soluzioni personalizzate per applicazioni industriali e macchine semoventi.

Una posizione ormai consolidata sul mercato internazionale, con tre unità produttive. Otto filiali in Europa, America e Asia ed una vasta rete di distributori in tutto il mondo.

La sfida: Una nuova gestione integrata

L’impegno a mantenere e garantire in ogni momento elevati standard di eccellenza è testimoniato dal continuo aggiornamento e miglioramento che Dinamic Oil applica ai propri sistemi di gestione in ambito Qualità e Ambiente (norme UNI EN ISO 9001:2015 e UNI EN ISO 14001:2015).

L’azienda si è infatti rivolta a Sinergest per la ricerca di una soluzione software che potesse consentire una gestione più evoluta del processo di controllo sulle tarature relative agli Strumenti di Misura.

La soluzione: Software Strumenti di Misura

I punti di forza che hanno convinto il cliente a scegliere il Software Strumenti di Misura Sinergest sono stati la semplicità di utilizzo del modulo unita alla competenza tecnica emersa in fase di analisi.

Grazie alle caratteristiche di flessibilità e integrabilità del software e al know-how consolidato del centro sviluppo Sinergest nelle dinamiche di integrazione, l’applicativo ha permesso infatti un’agile importazione della complessa mole di dati presente nella precedente piattaforma di lavoro.

I Risultati

Il Software Strumenti di Misura Sinergest Suite consente ora un controllo centralizzato su tutti gli strumenti di misura, test e collaudo.
E’ garantita la gestione delle anagrafiche, la definizione di modalità di taratura, oltre alla pianificazione e registrazione degli interventi interni ed esterni e all’upload di documenti e certificati.

Attraverso l’applicativo è possibile registrare in anagrafica tutti i dettagli relativi agli strumenti di misura, pianificare e registrare le tarature. Inoltre è possibile impostare alert automatizzati per ricordare scadenze e segnalare anomalie.

Il software Sinergest Suite è stato ritenuto quindi l’applicativo ideale per attuare quel salto organizzativo necessario per una gestione completa ed efficace degli strumenti di misura, che possa garantire la Qualità dei prodotti e l’adesione alle norme imposte dalla ISO 9001.

Sinergest desidera ringraziare Dinamic Oil per la fiducia accordata e per le parole di stima più volte espresse sulle competenze, sulla tecnologia e la metodologia applicate al progetto.

Le ultime news

Ti aspettiamo a MECSPE 2022

Ti aspettiamo a MECSPE 2022

Dal 9 all'11 giugno 2022, a Bologna, vieni a trovarci a MECSPE, il Salone Internazionale delle Tecnologie per l'Innovazione, il più grande appuntamento dedicato alle innovazioni per l’industria manifatturiera, giunto…

Richiedi assistenza

Richiedi una demo

Richiedi Informazioni

Nome
Cognome
Azienda
Telefono
E-Mail

[honeypot honeypot-750 validautocomplete:true]

Messaggio




Richiedi un Preventivo

Nome
Cognome
Azienda
Telefono
E-Mail

[honeypot honeypot-275 validautocomplete:true]

Messaggio




Diventa Rivenditore

Nome
Cognome
Azienda
Telefono
E-Mail

[honeypot honeypot-65 validautocomplete:true]

Messaggio