Il Software Gestione DPI Sinergest Suite garantisce il controllo efficace e centralizzato sulle assegnazioni, sulle scadenze, sulle consegne e sulle verifiche, dei dispositivi di protezione individuale.
Mediante la APP Operatori, possono essere inoltrate richieste di gestione DPI a seguito ad esempio di furto, smarrimento, danneggiamento, usura. La richiesta verrà registrata dal sistema e sottoposta alla valutazione dei responsabili incaricati. In caso di esito positivo il software provvede a predisporre in automatico apposita scheda di consegna.
Il nostro Software DPI consente un controllo centralizzato sulle attività di assegnazione e consegna dei DPI, così come la gestione di eventuali ispezioni e la possibilità di analisi statistiche.
Rivoluziona la gestione dei Dispositivi di Protezione Individuale (DPI) aziendali con il nostro Software DPI. Le caratteristiche di Sinergest Suite lo rendono lo strumento perfetto per le organizzazioni che cercano di migliorare la gestione interna e la sicurezza sul posto di lavoro.
Il nostro software DPI è dotato di un’interfaccia intuitiva che consente una facile navigazione ed interazione. Per agevolare l’operatività immediata di ogni tipologia di utente, il software dispone di tre diverse interfacce: Utente Ordinario (per gli owner dei processi), Utente Lite (per gli operativi interni, i fornitori e i clienti) e le APP per tablet e smartphone.
Il software gestione DPI Sinergest Suite consente una implementazione modulare. L’estrema flessibilità della tecnologia consente inoltre modifiche e personalizzazioni che modellano lo strumento per assicurare la migliore soluzione per ogni progetto, fino allo sviluppo di moduli totalmente Custom.
In base al settore di attività e produzione la gestione dei DPI può risultare molto complessa e quando affidata a strumenti tradizionali come carta e fogli excel può nascondere rischi, dimenticanze e inefficienze. L’utilizzo di uno strumento informatico che garantisca un controllo completo, centralizzato e da remoto su tutti i processi legati a questo ambito diviene fondamentale.
L’applicativo permette l’assegnazione automatica alle risorse di dispositivi di protezione individuale, abiti e dotazioni da lavoro, a seguito di assegnazione di specifica mansione sicurezza nella scheda “Profilo”. Le assegnazioni di DPI per mansione possono essere comunque personalizzate per singolo operatore.
Il sistema tramite scheda “Profilo”, prospetto riepilogativo “DPI Operatori“, dashboard di alert e notifiche automatiche via email e sms, controlla l’effettiva consegna dei DPI assegnati e la corretta gestione dei DPI a scadenza, e se del caso segnala le eventuali anomalie.
Sinergest Suite è dotato di apposta APP Operatori (modulare) che permette l’inoltro di richieste di DPI ai responsabili. Il sistema alla ricezione della richiesta compila automaticamente la “scheda richiesta” ed informa coloro che dovranno decidere in merito.
In caso di decisione positiva attestata sul sistema, il software predispone automaticamente una scheda di consegna.
Il sistema, tramite il modulo software “Controlli Operativi con Check-list” permette la predisposizione di check-list di riscontro anche per i DPI, che possono essere compilate sempre tramite l’APP Operatori citata per l’inoltro richieste DPI.
La registrazione predispone una scheda nel sistema, in caso di anomalie, è possibile definire e gestire le azioni conseguenti.
Il software è in grado di gestire i “DPI di terza categoria“, nello specifico gestisce una scheda ad hoc, check-list pre-utilizzo, registrazione revisioni DPI, scadenza, gestione riconsegna e controllo incrociato con il modulo formazione per accertare l’erogazione della formazione prevista.
Grazie al modulo Dashboard è possibile rielaborare tutte le informazioni del Sinergest Suite DPI, ed eventuali ulteriori integrate da altro sistema, in statistiche e grafici gestiti mediante il BI Sinergest.
Ogni progetto Sinergest Suite presenta tre voci di costo:
– Licenze software una tantum
– Servizi di start-up una tantum
– Canone annuale di manutenzione software e customer service
Per fornire un preventivo di base è necessario capire le caratteristiche dell’azienda, i processi oggetto di richiesta, gli obiettivi, le necessità ed eventuali criticità. Il tutto al fine di orientare la scelta sulle soluzioni più idonee a risolvere le problematiche. Generalmente consigliamo una prima call con il consulente più idoneo al fine di raccogliere le informazioni, illustrare caratteristiche e funzionamento di Sinergest Suite, definire le macro-linee di un eventuale progettot (numero e tipologia di utenti, moduli necessari, software e tecnologie da integrare, eventuali porting dati, modifiche o personalizzazioni) e fornire una stima in termini di tempi e costi. In caso di progetti complessi, consigliamo ulteriori analisi per una maggiore definizione dei requisiti e un maggior livello di dettaglio del preventivo.
È il modulo nel quale vengono configurate le singole Schede Profilo per ogni dipendente, con mansioni e DPI assegnati, eventuali DPI a scadenza, in base al Documento di Valutazione dei Rischi. La scheda Profilo raccoglie tutte le consegne di DPI.
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