Software Gestione DPI

Il Software Gestione DPI garantisce il controllo efficace e centralizzato sulle assegnazioni, sulle scadenze, sulle consegne e sulle verifiche, dei dispositivi di protezione individuale.

Mansioni e Assegnazioni DPI

Per ogni mansione “sicurezza” (come da Documento di valutazione dei Rischi) è possibile configurare i DPI previsti, che verranno automaticamente assegnati ad ogni addetto. Per ogni DPI è possibile gestire una data di scadenza, controllata mediante to do list e notifiche email e sms automatiche.

Consegne DPI

Come evidenziato nel “Profilo” e da prospetto “DPI Operatori”, ogni DPI assegnato, o scaduto, deve essere consegnato. Il sistema gestisce consegne DPI a singolo operatore o “multiple”, nei casi in cui la consegna di uno o più DPI venga effettuata a più operatori. La firma sulla scheda consegna DPI può essere apposta su stampa cartacea o su tablet con integrazione di tecnologia di firma grafometrica.

Software Gestione DPI

Gestione DPI tramite APP

Mediante APP Operatori, possono essere inoltrate richieste di gestione DPI a seguito ad esempio di furto, smarrimento, danneggiamento, usura. La richiesta verrà registrata dal sistema e sottoposta alla valutazione dei responsabili incaricati. In caso di esito positivo il software provvede a predisporre in automatico apposita scheda di consegna.

Controllo automatico del sistema

Il modulo dispone di strumenti specifici per il controllo del processo in oggetto. Dashboard di controllo segnalano in homepage richieste DPI da valutare, mancate consegne o DPI scaduti, situazioni per le quali possono essere configurate notifiche automatiche via email e sms. Esistono poi prospetti riepilogativi aggiornati in realtime come “DPI Operatori” e area specifica del “Profilo” che segnalano necessità di intervento.

Tutti i vantaggi

Software DPI consente un controllo centralizzato sulle attività di assegnazione e consegna dei DPI, così come la gestione di eventuali ispezioni e la possibilità di analisi statistiche.

Software Gestione DPI

Configura i DPI previsti per ogni mansione sicurezza e assegnali agli operatori della tua azienda. Possibilità di gestire al contempo “dotazioni” e “indumenti da lavoro”.

Software Gestione Scadenze

Gestisci le scadenze quando previste e le richieste di consegna per furto, smarrimento, danneggiamento, usura.

Software Gestione DPI

Gestisci i DPI di “terza categoria” e relative scadenza, scadenza revisione periodica, controlli pre-utilizzo, riconsegna, formazione oblligatoria.

Software Gestione DPI

Gestisci sia consegne a singoli operatori che consegne “multiple” di uno o più DPI a più addetti.

Software Gestione DPI

Raccogli le firme relative alla consegna DPI da coloro che li ricevono tramite stampa cartacea o mediante tablet grazie all’integrazione di firma grafometrica.

Performance di eccellenza

Le caratteristiche di Sinergest Suite lo rendono il tool organizzativo perfetto per le organizzazioni che puntano all’eccellenza nei processi di gestione interni.

Semplice e intuitivo

Il software è dotato di un’interfaccia intuitiva che consente una facile navigazione ed interazione. Per agevolare l’operatività immediata di ogni tipologia di utente, il software dispone di tre diverse interfacce: Utente Ordinario (per gli owner dei processi), Utente Lite (per gli operativi interni, i fornitori e i clienti) e le APP per tablet e smartphone.

Modulare e flessibile

Il software gestione qualità Sinergest Suite consente una implementazione modulare. L’estrema flessibilità della tecnologia consente inoltre modifiche e personalizzazioni che modellano lo strumento per assicurare la migliore soluzione per ogni progetto, fino allo sviluppo di moduli totalmente Custom.

Scalabile

Il sistema è progressivamente estendibile a più processi, a più Sistemi di Gestione, a ulteriori legal entity, all’utilizzo di più lingue, al coinvolgimento di fornitori, clienti, professionisti. Il software è cosi in grado di supportare nel tempo la crescita aziendale e le esigenze sempre nuove di aziende e operatori.

Integrabile

Sinergest Suite è in grado di integrare in modo bidirezionale qualsiasi tipo di software (ERP, schedulatori, PLM, CRM, BI, …) e tecnologia (IoT, machine learning, cognitive, AI, ..) già presente in azienda o prevista per lo sviluppo di progetti innovativi, processando rapidamente i dati in un unico flusso di gestione.

Cosa puoi fare con il nostro software gestione DPI?

In base al settore di attività e produzione la gestione dei DPI può risultare molto complessa e quando affidata a strumenti tradizionali come carta e fogli excel può nascondere rischi, dimenticanze e inefficienze. L’utilizzo di uno strumento informatico che garantisca un controllo completo, centralizzato e da remoto su tutti i processi legati a questo ambito diviene fondamentale.

Gestione DPI
Gestione DPI

Assegnazione dei DPI

L’applicativo permette l’assegnazione automatica alle risorse di dispositivi di protezione individuale, abiti e dotazioni da lavoro, a seguito di assegnazione di specifica mansione sicurezza nella scheda “Profilo”. Le assegnazioni di DPI per mansione possono essere comunque personalizzate per singolo operatore.

Software Gestione DPI

Gestione Consegne e Scadenze

Il sistema tramite scheda “Profilo”, prospetto riepilogativo “DPI Operatori”, dashboard di alert e notifiche automatiche via email e sms, controlla l’effettiva consegna dei DPI assegnati e la corretta gestione dei DPI a scadenza, e se del caso segnala le eventuali anomalie.

Gestione DPI

Richieste DPI tramite APP

Sinergest Suite è dotato di apposta APP Operatori (modulare) che permette l’inoltro di richieste di DPI ai responsabili. Il sistema alla ricezione della richiesta compila automaticamente la “scheda richiesta” ed informa coloro che dovranno decidere in merito.
In caso di decisione positiva attestata sul sistema, il software predispone automaticamente una scheda di consegna.

Gestione DPI

Verifiche e ispezioni ai DPI

Il sistema, tramite il modulo “Controlli Operativi con Check-list” permette la predisposizione di check-list di riscontro anche per i DPI, che possono essere compilate sempre tramite l’APP Operatori citata per l’inoltro richieste DPI.
La registrazione predispone una scheda nel sistema, in caso di anomalie, è possibile definire e gestire le azioni conseguenti.

Gestione DPI

DPI di terza categoria

Il software è in grado di gestire i “DPI di terza categoria”,  nello specifico gestisce una scheda ad hoc, check-list pre-utilizzo, registrazione revisioni DPI, scadenza, gestione riconsegna e controllo incrociato con il modulo formazione per accertare l’erogazione della formazione prevista.

Gestione DPI

Statistiche

Grazie al modulo Dashboard è possibile rielaborare tutte le informazioni del Sinergest Suite DPI, ed eventuali ulteriori integrate da altro sistema, in statistiche e grafici gestiti mediante il BI Sinergest.

Alcune schermate del prodotto

Piattaforma Software Sinergest Suite
Software Gestione DPI - Registro consegne DPI

Registro consegne DPI

Gestione DPI
Software Gestione DPI - Ispezione DPI

Ispezione DPI

Gestione DPI
Software Gestione DPI - Richiesta DPI

Richiesta DPI

Gestione DPI

    FAQ

    Quali sono i vantaggi del Software per la Gestione dei DPI?
    Il rispetto della normativa in ambito sicurezza sui luoghi di lavoro impone l’utilizzo di dispositivi di protezione individuale (DPI) per i lavoratori, in base ai rischi individuati da DVR (Documento di Valutazione dei Rischi) e alla mansione sicurezza assegnata. La gestione dei DPI prevede una necessaria assegnazione agli operatori in base ai suddetti criteri, la gestione di consegne e scadenze, l’archiviazione della documentazione, il monitoraggio sull’effettivo e corretto utilizzo.

    Sinergest Suite è modulare?
    Sì, il software ha una struttura modulare e consente una implementazione graduale, in base alle necessità dell’azienda.

    Sinergest Suite è integrabile a qualsiasi gestionale?
    Sì, il software si integra agilmente con i sistemi informativi in uso in azienda, assicurando un flusso dati dinamico e bidirezionale.

    Gestionali/ERP (ad esempio SAP, JDE, ORACLE, Microsoft, Team System, Zucchetti, AS400,…)
    Software-paghe
    B.I.
    E-learning
    Portali web
    Firme grafometriche
    Distributori automatici DPI
    Servizi di geolocalizzazione
    Calendari e agende
    Centralini
    Software archiviazione documentale
    Servizi IMAP
    Sistemi newsletter

    Come funziona l’installazione?
    L’applicativo è web-based, viene installato unicamente il server (su server interno o su server cloud, in base alle preferenze dell’azienda), dopodiché vi si accede da qualsiasi PC e postazione, utilizzando qualsiasi browser (Google Chrome, Internet Explorer, Mozilla Firefox, Safari).

    Quali sono i tempi di implementazione di Sinergest Suite?
    I tempi di start-up dei progetti su piattaforma Sinergest Suite si differenziano chiaramente in base ai moduli dell’applicativo scelti e all’eventuale necessità di modifiche allo standard di gestione, ma sono estremamente rapidi. Anche i progetti più complessi vengono realizzati nell’arco di pochi mesi.

    Qual è il prezzo di Sinergest Suite?
    Ogni progetto Sinergest Suite presenta tre voci di costo:

    – Licenze software una tantum
    – Servizi di start-up una tantum
    – Canone annuale di manutenzione software e customer service

    Per fornire un preventivo di base è necessario capire le caratteristiche dell’azienda, i processi oggetto di richiesta, gli obiettivi, le necessità ed eventuali criticità. Il tutto al fine di orientare la scelta sulle soluzioni più idonee a risolvere le problematiche.

    Generalmente consigliamo una prima call con il consulente più idoneo al fine di raccogliere le informazioni, illustrare caratteristiche e funzionamento di Sinergest Suite, definire le macro-linee di un eventuale progettot (numero e tipologia di utenti, moduli necessari, software e tecnologie da integrare, eventuali porting dati, modifiche o personalizzazioni) e fornire una stima in termini di tempi e costi.

    In caso di progetti complessi, consigliamo ulteriori analisi per una maggiore definizione dei requisiti e un maggior livello di dettaglio del preventivo.

    Posso dare l’accesso a Sinergest Suite ai miei clienti/fornitori/consulenti?
    Certo, il software Sinergest Suite è web-based e può essere aperto all’esterno dell’azienda, per coinvolgere clienti, fornitori, professionisti e snellire i processi di gestione.

    L’applicativo dispone inoltre di una ‘vista lite’ (semplificata), creata proprio per gli utenti che devono inserire o consultare solo pochi dati.

    Posso avere un trial del software?
    L’applicativo Sinergest Suite è molto ampio e dispone di viste speciali e verticalizzazioni create ad hoc per settori e necessità differenziate. Per questo motivo preferiamo organizzare un incontro/demo via web o presso la sede dell’azienda, in modo da approfondire le esigenze e visualizzare la soluzione più idonea ad ogni realtà.

    Successivamente non c’è alcun problema ad attivare un utente e una password ‘di prova’ per un periodo di tempo chiaramente limitato.

    Customer Care - Software Gestione DPI

    Customer care

    Ogni cliente è unico. E merita il meglio: competenze e persone al servizio del cambiamento, della semplificazione organizzativa e dell’efficienza tecnologica.

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    Moduli Integrabili

    Gestione Personale

    È il modulo nel quale vengono configurate le singole Schede Profilo per ogni dipendente, con mansioni e DPI assegnati, eventuali DPI a scadenza, in base al Documento di Valutazione dei Rischi. La scheda Profilo raccoglie tutte le consegne di DPI.

    Software Gestione DPI - Check-list

    Controlli Operativi con Check-list

    Il modulo offre la possibilità di predisporre e gestire tramite APP, check-list di riscontro per ispezioni sulla gestione DPI effettuata dagli operatori. In caso di anomalie si rimanda al modulo Non Conformità.

    Non Conformità

    Non Conformità

    In caso si rilevino anomalie nella gestione dei DPI, le stesse possono essere gestite con il modulo non conformità che permette di definire un trattamento nell’ambito del sistema “Sicurezza” e di gestire lo studio di eventuali cause.

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