• Idealservice e l’evoluzione dei processi organizzativi aziendali
Idealservice
Settore Servizi | Caso di studio

Idealservice e l’evoluzione dei processi organizzativi aziendali

Dettagli progetto


Cliente

Idealservice Società Cooperativa

Settore

Servizi ambientali – Facility Management – Trattamento rifiuti

Aree informatizzate

Nata nel 1953 a Udine come piccola impresa di pulizie, oggi Idealservice Società Cooperativa è una delle più importanti aziende italiane nei settori dell’ecologia e dei servizi ambientali, nel facility management, nel riciclo e nel riuso dei rifiuti e delle materie plastiche. Idealservice dà lavoro a quasi 3 mila addetti, conta su un parco di oltre 1.300 clienti e gestisce oltre 1.200 fornitori.

Immagini progetto

Idealservice e l’evoluzione dei processi organizzativi aziendali
Idealservice e l’evoluzione dei processi organizzativi aziendali
Idealservice e l’evoluzione dei processi organizzativi aziendali

Sfida

Evoluzione dei processi organizzativi aziendali

Alla luce di questi numeri e della spinta espansiva internazionale, l’azienda ha sentito la necessità di evolvere la gestione di molti processi fino ad allora gestiti con strumenti che rischiavano di diventare inadeguati. Idealservice cercava una soluzione informatica in grado di rispondere sia alle necessità dei ruoli direzionali che degli operatori sul campo.

Soluzione

Gestione del sistema integrato Qualità, Sicurezza, Ambiente

Il progetto sviluppato con Sinergest prevede l’informatizzazione di una vasta serie di processi aziendali, che abbracciano tutto il mondo della qualità, ma non solo. Idealservice, infatti, è un’azienda pluricertificata: dalla ISO 9001 alla ISO 14001, dalla ISO 18001 alla Certificazione SA8000.

Tra le soluzioni scelte da Idealservice spicca il Software Gestione Audit, utilizzata dall’azienda per le verifiche interne. Per rendere più veloci ed efficienti i controlli all’interno delle varie strutture che rispondono alla società, Idealservice si è dotatata anche delle App Controlli Operativi e App Manutenzioni che permetteranno una gestione dei processi in piena mobilità ai numerosi operatori sparsi su tutto il territorio nazionale.

Risultati

  • Centralizzazione dati, informazioni e attività relative ai sistemi

  • Agilità nella gestione di Audit e verifiche

  • Controllo avanzato su scadenze e gestione documentale

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Dal lunedì al venerdì: 9.00-13.00 | 14.30-18.30.

Indice

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