Con il Software Gestione Audit Sinergest Suite puoi gestire le fasi di pianificazione, conduzione e registrazione degli Audit aziendali previsti in ambito organizzativo, normativo e legislativo: audit di prima parte, audit di seconda parte e terza parte.
Più di 1.500 progetti di successo in oltre 25 anni di attività.
Il Software Audit Sinergest Suite è in grado di gestire audit in ambito Qualità, Sicurezza, Ambiente, Privacy, Energia e altre certificazioni, ma anche ispezioni di stabilimento, verifica a fornitori e qualsiasi altra tipologia di controllo supportato da check-list.
Soluzioni specifiche per ogni necessità
Da anni Sinergest collabora con aziende ed enti di certificazione per offrire soluzioni Audit altamente specializzate. La nostra priorità è rendere le attività di ispezione più agili e ridurre l’impatto sui costi e sulle risorse. Grazie al nostro software di gestione audit, potrai affrontare gli audit in modo efficiente, ottimizzando i processi e massimizzando i risultati.
Puoi uniformare una volta per tutte i processi di controllo e gestione audit del tuo sistema qualità in modo graduale e calibrato sulle esigenze della tua azienda.
Le App Sinergest Suite garantiscono gestione, controllo e produttività dei processi aziendali anche in contesti di mobilità.
Le caratteristiche di Sinergest Suite lo rendono il tool organizzativo perfetto per le organizzazioni che puntano all’eccellenza nei processi di gestione interni. Grazie al nostro software Audit potrai ottimizzare la gestione dei tuoi audit, garantendo un livello di qualità elevato e una maggiore efficienza operativa.
Il software Audit Sinergest Suite è dotato di un’interfaccia intuitiva che consente una facile navigazione ed interazione. Per agevolare l’operatività immediata di ogni tipologia di utente, il software dispone di tre diverse interfacce: Utente Ordinario (per gli owner dei processi), Utente Lite (per la rapida consultazione o un inserimento guidato dei dati) e le APP per tablet e smartphone.
Il software gestione audit Sinergest Suite consente una implementazione modulare. L’estrema flessibilità della tecnologia consente inoltre modifiche e personalizzazioni che modellano lo strumento per assicurare la migliore soluzione per ogni progetto, fino allo sviluppo di moduli totalmente Custom.
Il sistema è progressivamente estendibile a più processi, a più Sistemi di Gestione, a ulteriori legal entity, all’utilizzo di più lingue, al coinvolgimento di fornitori, clienti, professionisti. Il software audit è cosi in grado di supportare nel tempo la crescita aziendale e le esigenze sempre nuove di aziende e operatori.
Sinergest Suite è in grado di integrare in modo bidirezionale qualsiasi tipo di software (ERP, schedulatori, PLM, CRM, BI, …) e tecnologia (IoT, machine learning, cognitive, AI, ..) già presente in azienda o prevista per lo sviluppo di progetti innovativi, processando rapidamente i dati in un unico flusso di gestione.
Il controllo sui tuoi processi è garantito da strumenti evoluti di rapida e semplice implementazione.
La Dashboard di controllo all’apertura del software mette in evidenza, in real-time, anomalie, situazioni critiche o elementi fuori controllo, mettendo così a disposizione dell’utente, in base ai propri diritti, dei veri e propri “termometri” di processo.
Il sistema invia notifiche automatiche via e-mail ed sms in caso di anomalie nei processi, scadenze e comunicazioni necessarie alle funzioni coinvolte. Le notifiche push su App e Desktop informano su eventi, aggiornamenti e altre attività.
Il sistema compila in automatico delle ‘To Do List’, liste di attività per ogni operatore, con possibilità di gestione delle scadenze e di attivazione di notifiche.
Il software mette a disposizione un sistema di statistiche evolute, altamente configurabili e consente la predisposizione di KPI per i quali definire periodo di monitoraggio e target.
Tutti i Project Manager Sinergest sono consulenti organizzativi senior e auditor di lunga esperienza ed elevata competenza in ambito sistemi di gestione.
“Ho maturato oltre 25 anni di esperienza nel supportare le aziende nella digitalizzazione dei propri processi. Conosco bene i rischi per il cliente di un progetto di informatizzazione. Difficoltà ad individuare con chiarezza le proprie necessità, non piena consapevolezza che digitalizzare un processo in modo efficace spesso ne impone un’evoluzione organizzativa, la necessità di tenere conto delle peculiarità di ogni realtà, delle specificità degli stakeholders interni ed esterni coinvolti, delle normative e degli aspetti legislativi. “Modellare la migliore soluzione” per garantire un reale vantaggio competitivo, richiede il connubio di risorse altamente qualificate e di strumenti software innovativi, che tengano conto delle diverse tipologie di utente, che siano semplici, facilmente integrabili ad altri sistemi e tecnologie, ma soprattutto altamente flessibili sia in termini di configurabilità che di modificabilità.”
Ogni cliente è unico. E merita il meglio: competenze e persone al servizio del cambiamento, della semplificazione organizzativa e dell’efficienza tecnologica.
Il software audit Sinergest Suite può essere facilmente adattato alle diverse tipologie di audit richieste dalle normative.
In seguito all’attività di configurazione ordinaria, l’azienda può gestire in modo dedicato e/o integrato tutti i sistemi di gestione, nonché gli ambiti al di fuori degli schemi normativi.
Sì, l’applicativo consente all’azienda la personalizzazione evoluta di griglie e schede (crea e nascondi campi, modifica ordine, nome e posizione delle etichette) attraverso una interfaccia specifica (modulo MySuite).
Inoltre i moduli possono essere facilmente adattati ai flussi di business grazie ad una piattaforma agile ed evoluta e al supporto dei consulenti organizzativi, la cui elevata competenza consente un supporto nelle attività di analisi e definizione delle specifiche di re-ingegnerizzazione dei processi.
Il tutto si concretizza in modifiche allo standard veloci e a basso costo, così come nello sviluppo di ulteriori moduli su misura.
Le aziende devono fronteggiare una moltitudine di scadenze e adempimenti differenti legate all’applicazione di procedure interne e aspetti normativi cogenti. Spesso i processi vengono gestiti da più risorse in modo parcellizzato, con l’ausilio di supporti eterogenei e non integrati (dalle e-mail, alla carta, ai vari file word ed excel), che non consentono di mantenere evidenza del lavoro svolto. Questo può comportare, oltre a spiacevoli inadempienze, problemi legati alla dispersione delle informazioni, alla mancata tracciabilità delle attività eseguite, così come l’assenza di una visione globale.
Diventa quindi strategico l’utilizzo di una tecnologia che semplifichi e velocizzi i processi aziendali, centralizzando le informazioni, assicurando il recepimento e la corretta gestione delle prescrizioni normative e legislative (UNI EN ISO 9001: 2015) e garantendo il controllo su scadenze, disposizioni, anomalie.
Sì, Suite assicura una integrazione semplice e bidirezionale con i sistemi informativi aziendali e le tecnologie già in uso, per garantire un flusso dati immediatamente disponibile, evitando qualsiasi dispersione o duplicazione del dato.
Nell’ambito di gestione degli audit è possibile integrare soluzioni di forma grafometrica in caso di necessità.
Il sistema consente la predisposizione di un Action Plan con notifica alle funzioni coinvolte , così come l’integrazione diretta con i moduli per la gestione di Non Conformità e Azioni Correttive.
Il modulo UTENTI LITE illimitati consente l’accesso ad un numero illimitato di utenti ad una vista semplificata, studiata per una interazione immediata ed estremamente intuitiba dell’utente con l’applicativo, sia per la consultazione che per la registrazione delle informazioni.
Questo consente agli utenti non sottoposti a specifica attività formativa sull’applicativo, di essere coinvolti in attività di dettaglio nell’ambito del processo.
Sono quindi molto utili per coinvolgere i soggetti auditati nella presa visione dei risultati e nella gestione delle eventuali azioni intraprese (consultazione rapporti, action plan e/ check list).
I consulenti Sinergest sono a vostra disposizione, a partire dall’ascolto delle vostre esigenze, sino alla presentazione di una demo in linea con la soluzione più idonea alle vostre necessità.
Ai fini della migliore predisposizione della demo è importante che in un primo contatto Sinergest venga messa in condizione di capire le specifiche esigenze da soddisfare e l’ecosistema di utilizzo del prodotto.
Ogni nostro progetto ha dei tempi di implementazione rapidi, consentendo all’azienda di essere operativa nell’arco di qualche mese. Durante la fase di start-up chiediamo la disponibilità di alcune giornate del personale interno coinvolto nel percorso di analisi configurazione e formazione sull’applicativo.
In ogni caso Sinergest è in grado di garantire un ritmo di lavoro in base alle specifiche concordate.
Ogni progetto di informatizzazione presenta tre voci di costo:
– Licenze piattaforma utenti e moduli di gestione (una tantum)
– Servizi di start-up (installazione, configurazione, formazione)
– Canone annuale di manutenzione e customer service
Per fornire un preventivo abbiamo necessità di capire il numero di utenti che devono utilizzare e i moduli di gestione che l’azienda ha necessità di attivare. Per questo consigliamo un primo incontro/demo, anche via web, con uno dei nostri consulenti, in modo da approfondire le esigenze e riuscire a fornire una quantificazione in termini di costi di un eventuale progetto.
Da capire inoltre la volontà dell’azienda di dotarsi di una versione mobile per l’esecuzione delle check-list e la raccolta di evidenze sul campo, oltre che delle viste lite semplificate, utili per coinvolgere i soggetti auditati nella presa visione dei risultati e nella gestione delle eventuali azioni intraprese.
Il servizio di supporto viene erogato da Sinergest tramite uno staff dedicato:
Sinergest supporta il cliente a 360 gradi in tutte le attività che coinvolgono gli stadi di analisi, configurazione, formazione e assistenza sul prodotto. L’obiettivo è garantire ai nostri clienti un servizio di assistenza che raggiunga livelli di eccellenza e riesca ad offrire un supporto completo e tempestivo.
Il Customer Service Sinergest gestisce:
GUARDA SINERGEST SUITE IN AZIONE
© 2023 Sinergest - C.F. e P.I.: 01828190460 / Sede legale: Via Pesciatina, 91/A , 55012 Capannori (LU)
Registro imprese: REA LU – 222938 / Capitale Sociale: € 95.000,00 I.V.
Powered by Esc Agency