Ai sensi e per gli effetti degli artt. 13 e 14 del Regolamento Europeo 2016/679 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali,Sinergest S.r.l., in qualità di titolare del trattamento dei dati, La informa che deteniamo, trattiamo e archiviamo dati personali qui di seguito elencati in relazione alle attività da noi espletate in Italia quali Progettazione, Sviluppo e manutenzione software e progettazione ed erogazione di servizi di consulenza organizzativa e per l’implementazione di sistemi di gestione.
Noi rispettiamo la Sua privacy e pertanto non solo proteggiamo debitamente i Suoi dati personali, ma in conformità al predetto Regolamento, improntiamo il trattamento e la detenzione secondo i principi di correttezza, liceità, trasparenza e tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti. Quanto segue descrive come raccogliamo, trattiamo ed eventualmente condividiamo i Suoi dati personali. Tali trattamenti rispettano i principi dicorrettezza, liceità, trasparenza e tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti.
Titolare del trattamento al quale Lei può rivolgersi per far valere i Suoi diritti è la Società Sinergest S.r.l., in persona del suo legale rappresentante p.t., con sede in via Pesciatina 91/A, 55012, Capannori (LU) – P.I. 01828190460 – REA LU 222938.
Le operazioni di trattamento possono riguardare:
Tutti questi dati personali saranno raccolti da Sinergest S.r.l. direttamente da Voi in occasione di eventi e incontri di lavoro (congressi, corsi, webinar, form contatti di siti e landing_page etc.) o dal nostro sito, ove può inserire i Suoi dati per ottenere informazioni sui ns prodotti e servizi.
Il trattamento dei Suoi dati personali è necessario per perseguire le finalità che sono riconducibili o ad una trattativa precontrattuale o ad un rapporto contrattuale o a disposizioni di legge o ad attività di marketing relative alla diffusione dei nostri prodotti e servizi.
A titolo esemplificativo ma non esaustivo si identificano in maniera più dettagliate alcune finalità in relazione alle attività di marketing:
I Suoi dati comunque non saranno soggetti ad un trattamento decisionale automatico o a profilazione.
Precisiamo al fine di dimostrare quanto proteggiamo i Suoi dati personali, secondo i principi di correttezza, liceità, trasparenza e tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti, che per qualsiasi finalità supplementare che non fosse strettamente riconducibile a quelle elencate, provvederemo a inoltrarLe ulteriore e nuova informativa che contemplerà nuove finalità prima di procedere al trattamento dei Suoi dati personali.
Il trattamento dei Suoi dati personali, di cui sono già state elencate le finalità nel paragrafo precedente, ha come base giuridica generalmente un nostro legittimo interesse e comunque un consenso da parte Sua che consenta ai fini di marketing il trattamento dei Suoi dati.
Per quanto concerne le finalità di marketing, la base giuridica, oltre a trovare fondamento nel legittimo interesse di Sinergest Srl che riposa nella nostra intenzione di migliorare i nostri prodotti e servizi di consulenza organizzativa, è costituita dal Suo consenso che Lei potrà pertanto concedere o non concedere per il trattamento dei Suoi dati per le finalità di marketing indicate barrando la relativa casella con la relativa opzione, così come previsto alla fine della presente informativa, restando comunque inteso che in caso di mancato consenso non potremo procedere al trattamento dei Suoi dati per finalità di marketing e quindi saranno a noi inibite tutte le relative attività di marketing che richiedono il Suo consenso.
Noi abbiamo implementato misure tecniche e organizzative adeguate anche ai sensi degli artt. 5 e 32 del Regolamento Privacy per proteggere i Suoi dati personali da data breach, quindi da perdite per accessi illeciti e/o perdite per comportamenti involontari e/o per distruzione ecc. Il numero di persone con accesso ai tuoi dati personali è limitato. Precisamente i dati potranno essere raccolti, conservati e trattati per le finalità di cui sopra dai nostri dipendenti che comunque sono stati debitamente autorizzati ed istruiti a tal fine.
I dati potranno essere altresì comunicati, nei limiti strettamente necessari a soggetti da noi designati che intervengano nel processo marketing (es organizzazione degli eventi, corsi, congressi, webinar, ecc.) o che abbiamo un incarico per le attività manutentive e di assistenza della nostra visibilità web e/o dei prodotti software che utilizziamo a tal fine (Hubspot, per maggiori informazioni sul trattamento dei dati https://legal.hubspot.com/privacy-policy).
I soggetti coinvolti si trovano o si troveranno entro il 2022 nell’ambito dell’Unione Europea e quindi i Suoi dati non saranno comunque diffusi in paesi extra UE o organizzazioni internazionali. (Per maggiori informazioni sul trattamento dei dati attraverso la piattaforma Hubspot si rimanda all’informativa https://legal.hubspot.com/privacy-policy).
I Suoi dati personali trattati da Sinergest Srl in qualità di titolare non saranno diffusi per nessun motivo né utilizzati per altre finalità rispetto a quelle previamente descritte.
Relativamente ai dati personali Lei può esercitare, in qualità di soggetto interessato, i diritti di cui agli artt. 15 e ss. Reg. UE n. 679/2016, nello specifico:
Si rileva peraltro come la limitazione o la cancellazione dei dati personali o il mancato consenso al trattamento dei dati personali incide o potrebbe incidere sull’esecuzione sull’adempimento di tutte quelle finalità di marketing già enunciate.
Se pertanto ha domande su come trattiamo i dati personali che La riguardano, può contattarci al seguente indirizzo di posta elettronica privacy@sinergest.com o inviarci una raccomandata a.r. a Sinergest S.r.l., Via Pesciatina 91 A – 55012 Capannori – Lucca), indicando cortesemente sulla busta “C.A. Privacy Manager”. Se ha obiezioni o reclami riguardo al modo in cui trattiamo i Suoi dati personali, pur avendo ovviamente il diritto di presentare un reclamo all’Autorità di vigilanza sulla protezione dei Suoi dati, Le chiediamo cortesemente di contattarci previamente al fine di verificare e risolvere con Lei qualsiasi problema o perplessità.
Saper proteggere la privacy è cruciale per offrire vere prospettive commerciali a chi usa la tecnologia Internet e fondamentale per permettere ad un rapporto di fiducia reciproco di crescere.
La presente informativa sulla privacy è stata formulata da Sinergest S.r.l. per sottolineare il suo impegno a tutelare il diritto alla privacy di tutti coloro che scelgono i prodotti/servizi Sinergest o che contribuiscono alla realizzazione degli stessi e disciplina in modo dettagliato il trattamento dei dati personali che l’organizzazione effettua come realtà aziendale.
Sinergest S.r.l. si impegna a tutelare la privacy di clienti e fornitori e si dichiara responsabile della sicurezza dei dati trattati.
Questa informativa stabilisce pertanto quanto segue:
Tutti i dati personali sono raccolti e trattati nel rispetto delle leggi italiane e dell’UE sulla tutela dei dati.
Ai sensi degli articoli 13 e 14 del Regolamento generale (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (“GDPR”) Soggetti Interessati: clienti e fornitori, anche potenziali (persone fisiche o, in caso di persone giuridiche, i relativi referenti aziendali). Il presente documento espone le modalità e le finalità del trattamento dei Suoi dati personali posto in essere nell’ambito del Suo rapporto di clientela/fornitura con Sinergest S.r.l. nonché ogni ulteriore informazione richiesta ai sensi di legge, ivi incluse le informazioni sui Suoi diritti e sul loro relativo esercizio. I Suoi dati personali saranno trattati da Sinergest S.r.l., sede legale in Italia, Via Pesciatina 91/A 55012 Capannori (LU), PI/CF 01828190460, “titolare del trattamento”, società iscritta nel registro delle imprese in Lucca, n° REA 222938 (di seguito, anche il “Titolare” o “Azienda”), nel pieno rispetto delle disposizioni dettate (i) dal Regolamento UE 2016/679 (di seguito, il “GDPR”), (ii) dal D. Lgs. N. 196/2003, come da ultimo modificato dal D. Lgs. N. 101/2018 (“Codice Privacy”) e (iii) dai provvedimenti dell’Autorità Garante per la protezione dei dati personali (di seguito, congiuntamente, la “Normativa Privacy”); tale trattamento sarà altresì improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti. L’art. 4, n. 1 del GDPR prevede che per “Dato Personale” debba intendersi qualsiasi informazione riguardante una persona fisica identificata o identificabile: l’Interessato. L’art. 4, n. 1 del GDPR prevede che per “Categorie Particolari di Dati Personali” debba intendersi qualsiasi informazione che riveli l’origine razziale o etnica, le opinioni politiche, le convinzioni religiose o filosofiche, o l’appartenenza sindacale, nonché dati genetici, dati biometrici intesi a identificare in modo univoco una persona fisica, dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all’orientamento sessuale della persona. “Trattamento” è qualunque operazione o complesso di operazioni, effettuate con o senza l’ausilio di processi automatizzati e applicate a Dati Personali o insiemi di Dati Personali, come la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la strutturazione, la conservazione, l’adattamento o la modifica, l’estrazione, la consultazione, l’uso, la comunicazione mediante trasmissione, diffusione o qualsiasi altra forma di messa a disposizione, il raffronto o l’interconnessione, la limitazione, la cancellazione o la distruzione (art. 4, n. 2 del GDPR). Ai sensi degli artt. 12 e ss. del GDPR, con la presente Informativa, l’Interessato è messo a conoscenza delle opportune informazioni relative (i) alle attività di Trattamento che sono svolte dal Titolare e (ii) ai Suoi diritti di Interessato.
Per il perseguimento delle finalità meglio individuate alla successiva sezione 2 (“Finalità del Trattamento”), l’Azienda potrà trattare Suoi Dati Personali di “NATURA COMUNE”, tra cui principalmente: dati identificativi e anagrafici (es. nome, cognome), dati di contatto (es. numero di telefono, indirizzo e-mail, pec), dati inerenti mansioni, ruoli, incarichi, esperienze lavorative. Durante l’esecuzione di un progetto-software-cliente, Sinergest può raccogliere dati personali quando l’organizzazione (cliente, fornitore) sottoscrive un contratto, crea account su software di proprietà, richiede una demo di un prodotto, oppure quando contatta l’Azienda, direttamente o tramite le soluzioni web. In tal caso, potremmo raccogliere le seguenti categorie di informazioni:
Il Trattamento dei Suoi Dati Personali è finalizzato alla gestione del Suo rapporto contrattuale/pre-contrattuale con l’Azienda ed ai conseguenti adempimenti degli obblighi legali e fiscali, nonché preordinato ad una efficace gestione dei rapporti finanziari e commerciali. Il trattamento potrà inoltre essere finalizzato al perseguimento di ogni ulteriore legittimo interesse da parte del Titolare del trattamento (es. per l’esercizio e/o difesa di un diritto in sede giudiziaria, amministrativa o nelle procedure di arbitrato e di conciliazione; per garantire la sicurezza dell’accesso ai locali del Titolare, ecc.) e comunque all’adempimento di obblighi legali ai quali è soggetto il Titolare in particolare in materia civilistica, fiscale e contabile, nonché per dare attuazione a disposizioni impartite dall’amministrazione finanziaria ovvero da autorità o da organi di vigilanza a ciò legittimati dalla legge. L’Azienda effettua attività di marketing diretto mediante invio di comunicazioni a mezzo posta elettronica; ad ogni modo, qualora tali servizi venissero successivamente attivati, l’Azienda provvederà a richiedere un consenso specifico ed esplicito prima di avviare qualsiasi attività di Trattamento. In questi casi, la base giuridica del trattamento sarà il consenso dell’Interessato e il rifiuto a fornirlo non comporterà alcuna conseguenza, in particolare, per la regolare esecuzione del contratto. Inoltre, il consenso eventualmente conferito per il trattamento con finalità di marketing potrà in qualunque momento essere revocato ferma restando la liceità del trattamento effettuato prima della revoca. L’Azienda potrà comunque Inviare e-mail ex art. 130, comma 4, del D.Lgs.196/2003 – Codice Privacy s.m.i. per promuovere prodotti o servizi analoghi a quelli forniti nell’ambito del rapporto contrattuale (c.d. soft spam), sempre che l’interessato non rifiuti tale uso, inizialmente o in occasione di successive comunicazioni (Finalità di Marketing su prodotti/servizi analoghi).
Il trattamento dei Dati Personali, per le finalità di cui alla precedente sezione 2 (“Finalità del Trattamento”) non richiede il consenso dell’Interessato in quanto tale trattamento è necessario per dare esecuzione alle misure precontrattuali/rapporto contrattuale tra l’Azienda e Lei (ovvero il Cliente/Fornitore di Sinergest S.r.l. di cui Lei è referente) e consentire il reciproco adempimento alle obbligazioni che ne discendono, nonché per consentire all’Azienda l’adempimento di obblighi di legge e/o il perseguimento del legittimo interesse dell’Azienda a svolgere la propria attività di impresa.
In conformità a quanto sancito dall’art. 5 del GDPR, i Dati Personali oggetto di Trattamento sono:
I Dati Personali saranno trattati dal Titolare con strumenti automatizzati, elettronici, informatici o telematici, e non automatizzati, su supporto cartaceo. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati. Non verranno impiegati processi decisionali automatizzati ex art. 22 del GDPR.
In via generale, il conferimento dei Dati Personali è necessario ai fini della negoziazione, instaurazione, gestione ed esecuzione del rapporto contrattuale di clientela/fornitura con l’Azienda. L’eventuale rifiuto di fornire i Dati Personali, infatti, comporta l’oggettiva impossibilità per il Titolare di dare esecuzione al rapporto negoziale e/o di svolgere correttamente tutti gli adempimenti previsti dalla legge e/o dal contratto.
I Dati Personali vengono conservati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti e sottoposti a Trattamento sulla base delle finalità esposte alla sezione 2 (“Finalità del Trattamento”) del presente documento informativo. Come principio generale, dunque, i Dati Personali verranno conservati per il periodo di tempo necessario all’esecuzione del contratto. Resta tuttavia inteso che, una volta che sia stato interrotto il rapporto contrattuale (o pre-contrattuale) con l’Azienda e, con esso, le relative finalità del Trattamento, il Titolare sarà comunque obbligato e/o legittimato a conservare ulteriormente i Dati Personali, in tutto o in parte, per determinate finalità, come espressamente richiesto da specifiche previsioni di contratto (es. obbligazioni a carattere ultrattivo) o per gli adempimenti di legge, in particolare fiscale e tributaria, e per l’eventuale affermazione e/o difesa, anche in sede giudiziaria, dei diritti dell’Azienda (es., in caso di possibili contestazioni da parte dell’Interessato rispetto al contratto sottoscritto con l’Azienda).
I Dati Personali saranno accessibili, nell’ambito delle rispettive funzioni, ai dipendenti e collaboratori del Titolare (es. dipendenti) debitamente designati per lo svolgimento di specifici compiti e/o funzioni in qualità di autorizzati, ai collaboratori esterni e ai fornitori di servizi per il Titolare, designati come responsabili del trattamento, ai quali sono state date specifiche istruzioni scritte, nella misura in cui ciò risulti strettamente necessario per il perseguimento delle finalità di cui al sezione 2 (“Finalità del Trattamento”) del presente documento informativo. I dati raccolti ed elaborati potranno, pertanto, essere comunicati esclusivamente per le finalità sopra specificate a:
Sinergest circoscrive il volume di dati personali comunicati a suddetti terzi fornitori al minimo indispensabile per offrire il servizio per conto di Sinergest e siffatti terzi non sono autorizzati ad utilizzare i dati personali loro comunicati se non per gli scopi limitati all’evasione o espletamento del servizio o transazione loro affidati. Sinergest può raccogliere e possibilmente condividere dati personali e altre informazioni in suo possesso per svolgere inchieste, prevenire o ricorrere giudizialmente contro attività illecite, sospetti di frode, situazioni che comportano un potenziale rischio alla sicurezza fisica di una qualsiasi persona, violazioni delle condizioni d’uso su prodotti e servizi Sinergest o nelle altre ipotesi previste dalla legge. Sinergest si riserva quindi il diritto di divulgare i dati personali o altre informazioni raccolte qualora ciò risulti necessario per rispondere ad una citazione, ad un ordine o decreto o sia necessario per comparire in giudizio. Sinergest si riserva altresì facoltà di rivendicare o esercitare i suoi diritti ex-legge, ovvero di difendersi in sede di ricorso. L’obbligo di tutela del diritto alla privacy e alla riservatezza dei dati degli utenti è esteso a tutti i nostri dipendenti. Come sopra detto, possiamo divulgare le informazioni dell’utente a terzi di fiducia per gli scopi indicati nella presente Informativa sulla privacy. Richiediamo a tutte le terze parti di adottare adeguate misure di sicurezza tecniche e operative, per proteggere i dati personali, che siano in linea con la legislazione irlandese e dell’UE in materia di norme sulla protezione dei dati. È prassi consolidata di Sinergest chiedere a siffatti fornitori e business partner di gestire i dati e le informazioni raccolte in modi compatibili con l’informativa sulla privacy Sinergest. L’elenco dei responsabili del trattamento designati dal Titolare è disponibile su richiesta dell’Interessato (privacy@sinergest.com).
I Dati Personali dell’Interessato non sono soggetti a diffusione. Sinergest può pubblicizzare l’esistenza del rapporto contrattuale con i clienti e fornitori. A tal proposito provvedere a richiedere specifica autorizzazione.
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Violazione dei dati personali. Il Titolare del trattamento è tenuto a:
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La nostra Informativa sulla privacy è soggetta e verifiche periodiche e può essere modificata a fronte di cambiamenti nella gestione, qualsiasi modifica sarà comunicata all’utente tramite avviso sul nostro sito web.
Ultimo Aggiornamento 23/02/2023
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In caso di assunzioni mirate si precisa che il Titolare tratterà, nell’ambito di raccolta dei suoi dati personali, solo l’informazione di appartenenza ad una categoria protetta senza raccolta degli eventuali dati particolari riconducibili allo stato di salute.
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Il conferimento dei dati è facoltativo ed è rimesso alla volontà del candidato. Il mancato conferimento comporta l’impossibilità di procedere alla verifica dei presupposti per l’assunzione e/o per l’avvio della collaborazione e, quindi, all’eventuale instaurazione del rapporto con il Titolare.
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