App manutenzioni

App Gestione Manutenzione

Grazie alla App Gestione Manutenzione Sinergest Suite, collegata alla versione desktop del software, è possibile gestire in mobilità, in modo semplice e funzionale, i molteplici aspetti legati all’attività quotidiana dell’azienda.

L’Applicazione per smartphone (compatibile con i sistemi operativi iOS e Android) permette infatti di effettuare la richiesta, la pianificazione, il controllo e la registrazione degli interventi di manutenzione (sia ordinaria che straordinaria) di impianti, macchinari, linee.

App Gestione Manutenzione
SINERGESTUITE PLATFORM

L’utente al centro

La App Manutenzioni – Sinergest è stata sviluppata a partire dall’analisi delle richieste e delle necessità pervenute dal personale tecnico di numerose realtà italiane con le quali Sinergest collabora ogni giorno. Ogni step di sviluppo si è avvalso di specifici test di user experience per migliorare costantemente l’interazione e le performance offerte dallo strumento. Ogni soggetto coinvolto dispone di una interfaccia dedicata studiata per le sue esigenze operative e di controllo.

App Gestione Manutenzione

Capo-reparto

L’App per i vari responsabili, permette tramite smartphone, la visualizzazione e gestione delle richieste di intervento, la consultazione dello stato dell’arte delle attività, siano esse programmate o per guasto, e l’assegnazione degli interventi, quando non presi in carico direttamente dai tecnici/manutentori.

Tecnico / Manutentore

La vista dedicata ai tecnici/manutentori, permette tramite smartphone, la la pratica visualizzazione e gestione degli interventi assegnati, la possibilità di prendere in carico attività non assegnate, la possibilità di inoltrare segnalazioni.
Resta inteso che lo strumento verrà settato in base alle decisioni procedurali della singola azienda.

Fornitore esterno

Anche il Fornitore di “servizi di manutenzione” può essere coinvolto nell’utilizzo del sistema, attraverso una interfaccia specifica.

App Verticali

Molteplici interfacce,
un unico flusso

Il vero punto di forza della App sviluppata da Sinergest è la creazione di “viste dedicate” per ogni soggetto coinvolto nel processo di manutenzione. Un elemento essenziale che consente la gestione e la rendicontazione centralizzata del processo.

App Gestione Manutenzione

Viste differenziate tra Responsabili e Tecnici

Nell’ambito del processo di manutenzione, ogni Utente interagirà con la soluzione mobile, in base alle mansioni che gli competono, tramite una vista dedicata ai responsabili del processo di manutenzione ed una per i tecnici che eseguono gli interventi. 

Notifiche push

Il controllo è agevolato da un sistema di alert e notifiche push nell’ambito della APP. Ovviamente possono essere attivate, come elemento base del sistema, anche notifiche automatiche tramite email.

Coinvolgimento dei Fornitori

La App consente il coinvolgimento dei tecnici esterni nella gestione del processo. Si ricorda inoltre che in alternativa alla soluzione mobile, per i tecnici esterni possono essere assegnate Utenze Lite (semplificate) del sistema.

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Capo-reparto/area

Il capo reparto/area può ricevere sul proprio smartphone le richieste di intervento effettuate da un’operatore. Una notifica push lo avverte di una nuova richiesta. In pochi semplici gesti può verificare i dettagli della richiesta, approvarla e assegnarle una priorità, inserire note e allegati.

Una pratica vista dedicata gli permette di monitorare in tempo reale tutti i ticket da gestire, gli interventi pianificati e quelli in gestione con il dettaglio dei giorni trascorsi dalla richiesta e dall’approvazione di intervento e del tecnico che ha eventualmente preso in carico l’operazione.

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Tecnico/Manutentore

Il tecnico/manutentore ha uno sguardo completo sugli interventi pianificati e quelli in gestione. Può procedere alla presa in carico dei ticket, registrando poi i dettagli relativi ai propri interventi. Il tecnico/manutentore può mettere “in stand-by” l’intervento riprogrammandolo in pianificazione.

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Modalità offline

La nostra App Manutenzione è stata progettata per poter essere utilizzata anche in modalità offline, mantenendo le stesse funzionalità presenti nella modalità online. Durante l’utilizzo della modalità offline, le modifiche vengono salvate sul dispositivo. Non appena la connessione torna disponibile, il sistema sincronizza automaticamente (ed anche tramite apposito comando) i dati sul device con il server dell’applicativo. Anche al “logout” dell’utente, l’APP permette di sincronizzare i cambiamenti effettuati durante la sessione appena conclusa.

Esplora la App Manutenzioni

Semplice, innovativa, facile da usare

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    FAQ

    Sinergest Suite è modulare?

    Sì, il software ha una struttura modulare e consente una implementazione graduale, in base alle necessità dell’azienda.

    Sinergest Suite è integrabile a qualsiasi gestionale?

    Sì, il software si integra agilmente con i sistemi informativi in uso in azienda, assicurando un flusso dati dinamico e bidirezionale.

    Gestionali/ERP (ad esempio SAP, JDE, ORACLE, Microsoft, Team System, Zucchetti, AS400,…)
    Software-paghe
    B.I.
    E-learning
    Portali web
    Firme grafometriche
    Distributori automatici DPI
    Servizi di geolocalizzazione
    Calendari e agende
    Centralini
    Software archiviazione documentale
    Servizi IMAP
    Sistemi newsletter

    Come funziona l’installazione?

    L’applicativo è web-based, viene installato unicamente il server (su server interno o su server cloud, in base alle preferenze dell’azienda), dopodiché vi si accede da qualsiasi PC e postazione, utilizzando qualsiasi browser (Google Chrome, Internet Explorer, Mozilla Firefox, Safari).

    Quali sono i tempi di implementazione di Sinergest Suite?

    I tempi di start-up dei progetti su piattaforma Sinergest Suite si differenziano chiaramente in base ai moduli dell’applicativo scelti e all’eventuale necessità di modifiche allo standard di gestione, ma sono estremamente rapidi. Anche i progetti più complessi vengono realizzati nell’arco di pochi mesi.

    Posso dare l’accesso a Sinergest Suite ai miei clienti / fornitori/consulenti?

    Certo, il software Sinergest Suite è web-based e può essere aperto all’esterno dell’azienda, per coinvolgere clienti, fornitori, professionisti e snellire i processi di gestione.

    L’applicativo dispone inoltre di una vista lite (semplificata), creata proprio per gli utenti che devono inserire o consultare solo pochi dati.

    Posso avere un trial del software?

    L’applicativo Sinergest Suite è molto ampio e dispone di viste speciali e verticalizzazioni create ad hoc per settori e necessità differenziate. Per questo motivo preferiamo organizzare un incontro/demo via web o presso la sede dell’azienda, in modo da approfondire le esigenze e visualizzare la soluzione più idonea ad ogni realtà.

    Successivamente non c’è alcun problema ad attivare un utente e una password ‘di prova’ per un periodo di tempo chiaramente limitato.

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