La concessione delle proprie soluzioni web-based in licenza perpetua con installazione dedicata è un modello adottato da Sinergest per agevolare al massimo i propri clienti nell’adozione di uno strumento che cresce e si modella sulle loro necessità.
Tra i vantaggi:
TUTTI I BENEFICI DEL CLOUD E LA FLESSIBILITÀ DI UNA INSTALLAZIONE DEDICATA
Il software in licenza d’uso è installabile e configurabile sia on-premise che su Cloud. L’azienda usufruisce dei benefici della “nuvola” in termini di accessibilità e allo stesso tempo della flessibilità tecnologica garantita da un software installabile su server fisico.
TUTELA IN CASO DI CESSAZIONE CONTRATTO
Anche in caso di cessazione del contratto, il cliente rimane titolare del diritto d’uso della soluzione, garantendo al proprio business continuità operativa in ogni circostanza. In una logica SaaS, alla chiusura del contratto è purtroppo preclusa al cliente ogni possibilità di utilizzo del software.
CRESCITA COMMISURATA ALL’AZIENDA
Una installazione dedicata è flessibile, facilmente scalabile personalizzabile e integrabile con sistemi terzi: al crescere dell’azienda e al verificarsi di nuove e specifiche necessità, il cliente può attivare e/o personalizzare ulteriori moduli ad hoc per la gestione informatizzata di nuove attività e/o processi, secondo una logica integrata.
RISPARMIO EFFETTIVO SU LUNGO TERMINE
Il cliente può godere di una policy commerciale studiata sulle proprie specifiche necessità. In un approccio SaaS il risparmio effettivo è immediato ma di breve durata poiché misurabile nella sola fase di start-up. I canoni annuali di servizio saranno sempre superiori ai canoni annuali di manutenzione di un software acquistato con licenza perpetua.