Chimet S.p.a., di Arezzo, ha nell’attività di recupero e affinazione dei metalli preziosi il suo core business.
L’acronimo Chimet significa del resto “Chimica Metallurgica Toscana” e ancora oggi vuole sottolineare l’attaccamento ai processi tradizionali di lavorazione usati da secoli nell’affinazione dell’oro e degli altri metalli preziosi.
Da alcuni anni l’azienda ha sviluppato la divisione ecologica, un’attività supportata da importanti investimenti scientifici e tecnologici, nata per la gestione e lo smaltimento dei rifiuti secondo le più recenti norme sulla tutela dell’ambiente.
Chimet considera la sostenibilità come la chiave per il mantenimento della propria posizione di società leader nel fornire un servizio industriale basato su un ciclo chiuso di recupero, affinazione e produzione di metalli preziosi e prodotti chimici a base di metalli preziosi.
L’obiettivo dell’azienda, che in anni recenti ha continuato a crescere e ad aumentare il proprio fatturato, è quello di creare un sistema integrato, perfettamente efficiente, in grado di agevolare i tempi di controllo e gestione e instaurare delle modalità operative standard.
Chimet ha scelto Sinergest come partner di lungo periodo, per intraprendere un importante progetto di miglioramento e ottimizzazione della proprio organizzazione. I primi processi coinvolti hanno investito l’area di gestione qualità e sicurezza sul lavoro:
Gestione dei reclami
Gestione del personale e della formazione
Gestione dispositivi di protezione e visite mediche
Gestione dei controlli in ingresso e dei controlli di processo
Strumenti di Misura
Insieme a Sinergest, Chimet ha inoltre sviluppato progetti custom per la gestione della Catena di Custodia dei metalli preziosi.
Indice
GUARDA SINERGEST SUITE IN AZIONE
© 2023 Sinergest - C.F. e P.I.: 01828190460 / Sede legale: Via Pesciatina, 91/A , 55012 Capannori (LU)
Registro imprese: REA LU – 222938 / Capitale Sociale: € 95.000,00 I.V.
Powered by Esc Agency