• CERTI.S sceglie il Software di Project Management Sinergest Suite
TÜV Italia sceglie il Software Gestione Audit Sinergest Suite
Settore Servizi | Caso di studio

CERTI.S sceglie il Software di Project Management Sinergest Suite

CERTI.S ha scelto Sinergest per l’implementazione del software di Project Management Sinergest Suite, una soluzione che consentirà di informatizzare in maniera integrata e centralizzata la gestione organizzativa dell’Ente, con la possibilità di scalarne le funzionalità nel tempo.

Dettagli progetto


Cliente

CERTI.S

Settore

Servizi

Area informatizzata

CERTI.S è un Ente che promuove la sostenibilità offrendo servizi di certificazione delle figure professionali e di valutazione di conformità di processi e prodotti.

Attraverso la certificazione, CERTI.S vuole contribuire a promuove la sostenibilità in ambito sociale, ambientale ed economico. L’Ente fa della sostenibilità lo scopo della propria ragion d’essere, valore che trova applicazione in molti modi e altrettanti ambiti: dal comportamento quotidiano di ogni persona fino a protocolli di azione a livello internazionale.

La sostenibilità ambientale è cercata attraverso una politica di gestione delle risorse che consenta di ridurre gli sprechi durante le fasi di produzione, ma anche quelli legati alla filiera della distribuzione e immissione sul mercato del prodotto.

La sostenibilità sociale è perseguita attraverso la formazione e la certificazione delle competenze.

La sostenibilità economica è raggiunta attraverso sistemi di controllo dei processi che diano maggiori garanzie di miglioramento continuo delle prestazioni.

Immagini progetto

CERTI.S sceglie il Software di Project Management Sinergest Suite
CERTI.S sceglie il Software di Project Management Sinergest Suite
CERTI.S sceglie il Software di Project Management Sinergest Suite

Sfida

Una nuova gestione informatizzata dell’Ente

CERTI.S si è rivolta a Sinergest per la ricerca di una soluzione software che consentisse di informatizzare la gestione organizzativa dell’Ente in maniera integrata, centralizzata e con la possibilità di scalarne le funzionalità nel tempo.

Le priorità al momento individuate da CERTI.S per un primo progetto di informatizzazione si inquadrano nell’ambito di aspetti quali:

  • Gestione CRM (commerciale, offerte, trattative)

  • Gestione Corsi, Esami, Valutazione esiti esami

  • Gestione Certificati e relativo mantenimento

Sinergest, di concerto con il Team di progetto CERTI.S, ha effettuato l’analisi dei processi e degli strumenti in essere (AS IS), per poi procedere a definire i nuovi flussi che prevederanno l’utilizzo del Software di Project Management Sinergest (TO BE). 

Le entità su cui si incardina l’attuale AS IS dei processi, coerentemente alle macro-indicazioni emerse nel corso degli allineamenti di pre-analisi, si possono inquadrare in 3 differenti tipologie:

  • Libero professionista

  • Azienda Cliente (con cui è contrattualizzato il candidato)

  • Partner esterni e/o appaltatori di servizi

Soluzione

Un Software di Project Management, gestione commesse, corsi ed esami

Sulla base della macro-analisi condotta dai nostri Project Manager, a conclusione del flusso (TO BE) e delle specifiche individuate, si procederà alla configurazione dei moduli software della piattaforma, apportando alcune integrazioni e modifiche per adeguare l’intero sistema alle specifiche esigenze di CERTI.S e garantire una soluzione perfettamente aderente alle peculiarità di processo dell’Ente:

  • Viste Lite esaminatori e Centri Esame

  • Modulo Gestione Commessa

  • Modulo Gestione Documenti

  • Modulo Scadenzario

  • Modulo Corsi

  • Modulo Commerciale/Trattativa

Risultati

In corso di progetto saranno raccolti e analizzati, step by step, i requisiti di dettaglio necessari alla definizione di ulteriori e nuove funzionalità, modifiche e relative configurazioni.

Quello che è indubbio è che CERTI.S disporrà di uno strumento software modulare, che presenta in sé la flessibilità necessaria ad essere modellato sulle proprie esigenze e sulla scorta delle numerose variabili e casistiche che sostanziano i processi da informatizzare.

Vero punto di forza del progetto saranno la gestione delle sessioni di esame – e relative valutazioni – che potranno essere gestite dai Centri di Esame con un collegamento diretto al Software che consentirà di valorizzare gli avanzamenti in commessa attraverso Viste Lite Dedicate (viste semplificate), intendendo la commessa come articolata in fasi mediante le quali scandire di volta in volta il superamento totale o parziale delle prove di esame (scritto, orale e pratico) nonché l’ottenimento del certificato ed il relativo mantenimento. Anche agli Esaminatori potranno essere destinate Viste Lite per la consultazione di dati e il download/upload di documenti.

Ti è piaciuto questo progetto?

Scopri le potenzialità del nostro Software di Project Management per supportare la tua azienda nelle loro attività di pianificazione, gestione e controllo dei progetti di business.

Indice

GUARDA SINERGEST SUITE IN AZIONE

Scopri perché Sinergest Suite è il software più potente e versatile per la tua organizzazione


© 2023 Sinergest - C.F. e P.I.: 01828190460 / Sede legale: Via Pesciatina, 91/A , 55012 Capannori (LU)
Registro imprese: REA LU – 222938 / Capitale Sociale: € 95.000,00 I.V. 

Powered by Esc Agency