Nel 1979 la famiglia Segafredo, nota per la sua lunga tradizione nel settore, fonda a Bologna il marchio Essse Caffè. La scelta di scrivere Essse con tre S non è casuale. Sono le S di Scienza, Sapienza, Specializzazione: tre valori che riassumono una filosofia aziendale basata sull’esperienza e orientata all’innovazione, attraverso la costanza delle miscele di caffè e la ricerca della migliore qualità organolettica. Con l’obiettivo di offrire, sempre, un prodotto di alta qualità.
Affrontare i mercati esteri rappresenta per Essse Caffè una sfida ambiziosa e appassionante, che stimola l’azienda continuamente a rinnovarsi e a rispondere a tutte le esigenze dei clienti.
Grazie a questa determinazione e alla ricerca continua di miglioramento oggi Essse Caffè ha acquisito una posizione di primaria autorevolezza nel mondo del caffè, con conoscenze che spaziano dal caffè crudo a quello in tazzina, dalla torrefazione al confezionamento, dalle attrezzature professionali all’estrazione del caffè espresso. Attualmente Essse Caffè è un marchio di successo che rappresenta un prodotto di qualità e differente da tutti gli altri.
Da sempre la missione quotidiana di Esssecaffé è quella di unire l’esperienza con l’innovazione, attraverso la costanza delle miscele di caffè e la ricerca della migliore qualità organolettica.
Inevitabile che i delicati e fondamentali processi relativi alla qualità e ai controlli siano gestiti con strumenti tecnologici all’avanguardia che permettano una tracciatura completa del prodotto: dalle materie prime al confezionamento, passando per tutte le fasi della produzione.
L’utilizzo della piattaforma software Sinergest Suite ha permesso tutto questo.
In un primo step, l’azienda ha introdotto l’applicativo per gestire i processi relativi a reclami, non conformità e azioni correttive, manutenzioni, fornitori, gestione dei documenti e delle scadenze.
Tra i moduli scelti da Essse Caffè, spicca quello del software Audit per la gestione delle fasi di pianificazione, conduzione e registrazione delle verifiche aziendali, anche nella sua versione App, utilissima per l’applicazione interna o con fornitori e/o clienti. L’applicazione, fruibile da tablet, consente la registrazione sul campo delle evidenze, il caricamento di foto e video, la raccolta di firme (è possibile integrare qualsiasi tecnologia per la firma elettronica e digitale) delle persone coinvolte nell’Audit.
In un secondo step, sono stati implementati e integrati ai precedenti, anche i moduli relativi ai Controlli in Accettazione e in Processo/Delibera. L’azienda ha inoltre scelto di utilizzare Sinergest Suite per il controllo degli accessi in azienda. Grazie al modulo reception, i visitatori dello stabilimento bolognese effettuano la propria registrazione tramite tablet, in modo pratica e veloce.
Indice
GUARDA SINERGEST SUITE IN AZIONE
© 2023 Sinergest - C.F. e P.I.: 01828190460 / Sede legale: Via Pesciatina, 91/A , 55012 Capannori (LU)
Registro imprese: REA LU – 222938 / Capitale Sociale: € 95.000,00 I.V.
Powered by Esc Agency