Software
Gestione Non Conformità

Il Software Gestione Non Conformità Sinergest Suite nasce per consentire la registrazione e la gestione delle non conformità relative ai sistemi di gestione. Ogni organizzazione ha la necessità di definire le specifiche modalità di rilevazione e trattamento di non conformità e anomalie dovute al non soddisfacimento dei requisiti inerenti i propri Sistemi: Qualità, Sicurezza sul lavoro, Sicurezza dei dati, Ambiente, Privacy, Energia, ESG.

Apertura segnalazioni

Le segnalazioni possono essere aperte agilmente attraverso interfacce studiate per tipologia di utente oppure tramite APP.

Registrazione non conformità

La Non Conformità può essere generata automaticamente dalla Segnalazione, da un altro modulo (Controlli, Audit) o essere aperta direttamente.

Software Non Conformità

Ad ogni sistema la sua scheda

Il software visualizza i campi della scheda Non Conformità in base al Sistema di Gestione segnalato (Qualità, Sicurezza sul Lavoro, Ambiente).

Gestione non conformità

In caso di anomalie imputabili ad un Fornitore, possibilità di gestione della Non Conformità con relativa contestazione.

Software Gestione Non Conformità

Scopri tutti i vantaggi e le potenzialità nell’informatizzare la gestione di non conformità di processo e di prodotto.

Standardizzazione delle modalità di gestione delle non conformità tramite workflow dinamico, supportato da notifiche automatiche.

Riduzione dei tempi di gestione e trattamento, nonché semplificazione delle registrazioni grazie a viste differenziate per tipologia di utente coinvolto.

Condivisione in tempo reale delle informazioni tra le funzioni coinvolte nella gestione. Controllo del processo tramite dashboard aggiornate in realtime e alert.

Per ogni Sistema sono proposte automaticamente le specifiche schede di segnalazione e di gestione non conformità.

Registrazioni anche offline tramite APP per smarphone e tablet. Viste Lite per il coinvolgimento dei fornitori nella gestione delle contestazioni.

Ottimizza la Gestione delle Non Conformità

Con Sinergest Suite, puoi gestire le non conformità aziendali in modo rapido ed efficace, gestirle in modo strutturato e monitorare il progresso delle azioni correttive.

Semplice e intuitivo

Il nostro software non conformità è dotato di un’interfaccia intuitiva che consente una facile navigazione ed interazione. Per agevolare l’operatività immediata di ogni tipologia di utente, il software dispone di tre diverse interfacce: Utente Ordinario (per gli owner dei processi), Utente Lite (per gli operativi interni, i fornitori e i clienti) e le APP per tablet e smartphone.

Modulare e flessibile

Il software gestione non conformità Sinergest Suite consente una implementazione modulare. L’estrema flessibilità della tecnologia consente inoltre modifiche e personalizzazioni che modellano lo strumento per assicurare la migliore soluzione per ogni progetto, fino allo sviluppo di moduli totalmente Custom.

Scalabile

Il sistema è progressivamente estendibile a più processi, a più Sistemi di Gestione, a ulteriori legal entity, all’utilizzo di più lingue, al coinvolgimento di fornitori, clienti, professionisti. Il software è cosi in grado di supportare nel tempo la crescita aziendale e le esigenze sempre nuove di aziende e operatori.

Integrabile

Sinergest Suite è in grado di integrare in modo bidirezionale qualsiasi tipo di software (ERP, schedulatori, PLM, CRM, BI, …) e tecnologia (IoT, machine learning, cognitive, AI, ..) già presente in azienda o prevista per lo sviluppo di progetti innovativi, processando rapidamente i dati in un unico flusso di gestione.

Cosa puoi fare con il nostro software non conformità?

Un unico strumento per il controllo e la gestione delle non conformità.
Scopri tutte le potenzialità per la tua azienda!

Software gestione non conformità

Segnalazioni non conformità

La segnalazione non conformità è uno degli input principali alla gestione delle anomalie, utilizzabile agilmente da tutte le tipologie di utente, per qualsiasi sistema, tramite APP e viste dedicate.
La scheda permette una prima valutazione dell’evento, per poi decidere se aprire una Non Conformità collegata o limitarsi a gestire semplici “To Do”, dando disposizioni agli incaricati.
La Non Conformità può anche essere creata automaticamente da altri moduli quali Controlli prodotto o processo, Audit, Check-list, Ispezioni, Reclami cliente.

Scheda non conformità

La scheda Non Conformità, può essere generata da segnalazione o altro modulo, oppure direttamente da un utente, per ogni Sistema di Gestione. Permette la registrazione dell’oggetto e delle informazioni correlate, l’individuazione delle anomalie e relative cause, la definizione delle azioni di trattamento e disposizioni accessorie. Tutte le attività pianificate confluiscono in uno scadenzario (To do list) e attivano un servizio di notifiche e-mail/sms sulle figure coinvolte, configurabile secondo necessità.

Inserimento guidato delle Non Conformità di sistema

La compilazione di una Segnalazione e/o  Non Conformità viene resa più semplice e rapida dall’uso di una sequenza di pop-up (finestre), che guida l’utente all’inserimento dei dati necessari. Le informazioni richieste possono essere personalizzate per ogni tipologia di Non Conformità e variare in base agli elementi selezionati dall’operatore (sistema di gestione, oggetto, tipo anomalia). L’utente avrà sempre a disposizione solo le informazioni necessarie per il caso specifico.

Integrazione con Reclami, Azioni Correttive e altri moduli

Il modulo Non Conformità nasce per essere integrato ad altri moduli software che possono originarle o essere coinvolti nella gestione (Software Gestione Reclami, Verbali di controllo prodotto in arrivo, in produzione o finali chiusi con esito negativo, Rapporti di Audit, Controlli Operativi con check-list, Software Azioni Correttive), ma anche ad altri software, portali web o tecnologie in uso in azienda.
L’applicativo crea un link tra tutte le schede a monte e a valle, e tramite un apposito “albero dei documenti collegati”, permette un’agile navigazione, consultazione e presa visione di eventuali allegati, garantendo un’immediata tracciabilità del processo e delle registrazioni.

Controllo automatico del processo: to do list, notifiche, dashboard

Il sistema dispone di strumenti che garantiscono il controllo automatico del processo di gestione delle non conformità. Sarà il software quindi ad informare l’utente in caso di anomalie nella gestione delle attività.
A fronte di ogni trattamento o disposizione accessoria, l’applicativo invia notifiche email e/o sms agli incaricati, aggiornando le rispettive To Do List (scadenzari). Le notifiche possono attivarsi per informare su scadenze e disposizioni, ma anche per segnalare eventi come mancate apposizioni di firme o ritardi nell’esecuzione delle attività.
La Dashboard di alert in homepage segnala subito all’utente la presenza di attività o elementi “fuori controllo” sul processo.

Sinergest Suite Business Intelligence

Per ogni modulo del sistema l’applicativo dispone di uno strumento di Business Intelligence.
Tutti i dati correlati al modulo in oggetto, ma anche quelli integrabili da altri repository o database, possono essere raccolti, analizzati e rielaborati, fornendo input preziosi per le strategie di miglioramento.
Le Dashboard possono essere configurate sulle esigenze del cliente e messe a disposizione delle parti interessate mediante viste ordinarie o viste semplificate (lite). Sinergest Suite può inoltre mettere a disposizione i propri dati ad altri strumenti di Business Intelligence già presenti in azienda, mediante integrazione.

Alcune schermate del prodotto

Piattaforma Software Sinergest Suite

Vista Lite delle Non Conformità

Software Gestione Non Conformità

Inserimento Non Conformita – Wizard (1)

Software Gestione Non Conformità

Inserimento Non Conformita – Wizard (2)

Software Gestione Non Conformità

Registro delle Non Conformità

Software Gestione Non Conformità

Scheda compilata con invio notifica

Software Gestione Non Conformità

Scheda Non Conformità (1)

Software Gestione Non Conformità

Scheda Non Conformità (2)

Software Gestione Non Conformità

Statistiche Non Conformità

Software Gestione Non Conformità

    FAQ

    Sinergest Suite è modulare?
    Sì, il software ha una struttura modulare e consente una implementazione graduale, in base alle necessità dell’azienda.

    Sinergest Suite è integrabile a qualsiasi gestionale?
    Sì, il software si integra agilmente con i sistemi informativi in uso in azienda, assicurando un flusso dati dinamico e bidirezionale.

    Gestionali/ERP (ad esempio SAP, JDE, ORACLE, Microsoft, Team System, Zucchetti, AS400,…)
    Software-paghe
    B.I.
    E-learning
    Portali web
    Firme grafometriche
    Distributori automatici DPI
    Servizi di geolocalizzazione
    Calendari e agende
    Centralini
    Software archiviazione documentale
    Servizi IMAP
    Sistemi newsletter

    Come funziona l’installazione?
    L’applicativo è web-based, viene installato unicamente il server (su server interno o su server cloud, in base alle preferenze dell’azienda), dopodiché vi si accede da qualsiasi PC e postazione, utilizzando qualsiasi browser (Google Chrome, Internet Explorer, Mozilla Firefox, Safari).

    Quali sono i tempi di implementazione di Sinergest Suite?
    I tempi di start-up dei progetti su piattaforma Sinergest Suite si differenziano chiaramente in base ai moduli dell’applicativo scelti e all’eventuale necessità di modifiche allo standard di gestione, ma sono estremamente rapidi. Anche i progetti più complessi vengono realizzati nell’arco di pochi mesi.

    Qual è il prezzo di Sinergest Suite?

    Ogni progetto Sinergest Suite presenta tre voci di costo:

    – Licenze software una tantum
    – Servizi di start-up una tantum
    – Canone annuale di manutenzione software e customer service

    Per fornire un preventivo di base è necessario capire le caratteristiche dell’azienda, i processi oggetto di richiesta, gli obiettivi, le necessità ed eventuali criticità. Il tutto al fine di orientare la scelta sulle soluzioni più idonee a risolvere le problematiche. Generalmente consigliamo una prima call con il consulente più idoneo al fine di raccogliere le informazioni, illustrare caratteristiche e funzionamento di Sinergest Suite, definire le macro-linee di un eventuale progettot (numero e tipologia di utenti, moduli necessari, software e tecnologie da integrare, eventuali porting dati, modifiche o personalizzazioni) e fornire una stima in termini di tempi e costi. In caso di progetti complessi, consigliamo ulteriori analisi per una maggiore definizione dei requisiti e un maggior livello di dettaglio del preventivo.

    Posso dare l’accesso a Sinergest Suite ai miei clienti / fornitori/consulenti?
    Certo, il software Sinergest Suite è web-based e può essere aperto all’esterno dell’azienda, per coinvolgere clienti, fornitori, professionisti e snellire i processi di gestione.

    L’applicativo dispone inoltre di una vista lite (semplificata), creata proprio per gli utenti che devono inserire o consultare solo pochi dati.

    Posso avere un trial del software?
    L’applicativo Sinergest Suite è molto ampio e dispone di viste speciali e verticalizzazioni create ad hoc per settori e necessità differenziate. Per questo motivo preferiamo organizzare un incontro/demo via web o presso la sede dell’azienda, in modo da approfondire le esigenze e visualizzare la soluzione più idonea ad ogni realtà.

    Successivamente non c’è alcun problema ad attivare un utente e una password ‘di prova’ per un periodo di tempo chiaramente limitato.

    Customer Care

    Customer care

    Ogni cliente è unico. E merita il meglio: competenze e persone al servizio del cambiamento, della semplificazione organizzativa e dell’efficienza tecnologica.

    Scopri le nostre storie di innovazione ed eccellenza

    Moduli Integrabili
    Software Gestione Reclami

    Gestione Reclami

    A fronte di Reclami da cliente, il sistema mette a disposizione dell’utente la facoltà di creare una o più Non Conformità collegata/e.
    Monitoraggio Fornitori

    Monitoraggio Fornitori

    Tutti i dati correlati alle Non Conformità imputabili a fornitore, possono essere utilizzati per alimentare alcuni dei KPI configurati nei “metodi di rating”, atti a monitorare e misurare le prestazioni dei fornitori.

    Gestione Audit

    A fronte di una Non Conformità l’utente ha facoltà di creare e collegare una o più azioni correttive per la gestione delle cause alla base delle anomalie riscontrate.

    GUARDA SINERGEST SUITE IN AZIONE

    Scopri perché Sinergest Suite è il software più potente e versatile per la tua organizzazione


    © 2023 Sinergest - C.F. e P.I.: 01828190460 / Sede legale: Via Pesciatina, 91/A , 55012 Capannori (LU)
    Registro imprese: REA LU – 222938 / Capitale Sociale: € 95.000,00 I.V. 

    Powered by Esc Agency