• CAP Holding S.p.a., integrazione e consolidamento dei processi organizzativi interni
Settore Idrico | Caso di studio

CAP Holding S.p.a., integrazione e consolidamento dei processi organizzativi interni

Dettagli progetto


Cliente

CAP Holding S.p.a.

Settore

Idrico

CAP Holding S.p.a. è la grande società a capitale interamente pubblico nata nel 1928 con il Consorzio per l’Acqua Potabile ai Comuni del bacino del Seveso. Oggi CAP Holding gestisce il servizio idrico integrato nella Città Metropolitana di Milano, Monza e Brianza, Pavia, Varese e Como, investendo su conoscenza e informatizzazione. Il focus principale dell’attività si concentra nelle funzioni di indirizzo strategico e controllo finanziario, pianificando e realizzando gli investimenti sulle infrastrutture idriche del territorio servito.

Le linee strategiche per quanto riguarda la mission ed i valori di questa azienda convergono sulla diffusione della nuova cultura ambientale, favorendo attraverso i suoi servizi l’uso consapevole della risorsa idrica con la costruzione di Case dell’Acqua e Pozzi di prima falda.

Immagini progetto

CAP Holding S.p.a., integrazione e consolidamento dei processi organizzativi interni
CAP Holding S.p.a., integrazione e consolidamento dei processi organizzativi interni
CAP Holding S.p.a., integrazione e consolidamento dei processi organizzativi interni

Sfida

Un’unica soluzione software

CAP Holding aveva come obiettivo il consolidamento dei processi organizzativi interni: le necessità gestionali evidenziate da un’analisi dei sistemi portavano alla necessità di una soluzione software uica.

Soluzione

Software gestione sistemi integrati

Le diverse necessità sono state risolte grazie all’implementazione del software web-based Sinergest Suite per un controllo centralizzato e integrato dei sistemi di gestione aziendali, che ha permesso all’azienda l’ottimizzazione dei processi organizzativi in merito a:

  • Modulo Gestione Non Conformità

  • Modulo gestione Azioni Correttive e/o di Miglioramento

  • Modulo gestione scadenze e incarichi aziendali

  • App gestione segnalazione Non Conformità

Risultati

  • Gestione centralizzata e integrata dei sistemi
  • Controllo su scadenze e attività
  • Coinvolgimento operatori per inserimento segnalazione anomalie

Vuoi approfondire con noi questo o altri casi studio? Contattaci senza impegno.

Dal lunedì al venerdì: 9.00-13.00 | 14.30-18.30.

Indice

GUARDA SINERGEST SUITE IN AZIONE

Scopri perché Sinergest Suite è il software più potente e versatile per la tua organizzazione


© 2023 Sinergest - C.F. e P.I.: 01828190460 / Sede legale: Via Pesciatina, 91/A , 55012 Capannori (LU)
Registro imprese: REA LU – 222938 / Capitale Sociale: € 95.000,00 I.V. 

Powered by Esc Agency