• Cromology e la lunga partnership con Sinergest all’insegna dell’eccellenza nella qualità e sicurezza
Settore Chimico | Caso di studio

Cromology e la lunga partnership con Sinergest all’insegna dell’eccellenza nella qualità e sicurezza

Qualità, innovazione tecnologica e ricerca nel massimo rispetto delle politiche ambientali sono parole chiave per Cromology Italia.

Dettagli progetto


Cliente

Cromology Italia S.p.a.

Settore

Chimico

Aree informatizzate

Qualità  |  HSE | GDPR

Cromology è un gruppo multinazionale leader nella produzione di pitture e vernici per l’edilizia presente in oltre 50 paesi, con 13 stabilimenti produttivi e 3900 dipendenti. Il gruppo Cromology serve oltre 7000 punti vendita dislocati in 8 diversi paesi grazie alla distribuzione dei suoi marchi prestigiosi: MaxMeyer, Baldini Vernici, Duco, Tollens, Settef, Cepro, Viero, MaxMeyer DIY, Mister Color, Lo Specialista Mister Color.

La commercializzazione delle vernici è affidata ad una rete di circa 300 punti vendita di proprietà dedicati sia alla clientela professionale che a quella privata e del fai-da-te.

Sostenibilità, prodotti eco-compatibili e bassi livelli di COV (Composti Organici Volatili), rappresentano tre aspetti fondamentali per Cromology Italia, da sempre orientata ad accrescere l’attenzione verso la salvaguardia dell’ambiente.

Cromology e Sinergest, all’interno del programma Innovazione 3.0 di NoiTV, parlano di innovazione e ricerca in campo industriale, attenzione alla sostenibilità e alla sicurezza ambientale.

Immagini progetto

Cromology e la lunga partnership con Sinergest all’insegna dell’eccellenza nella qualità e sicurezza
Cromology e la lunga partnership con Sinergest all’insegna dell’eccellenza nella qualità e sicurezza
Cromology e la lunga partnership con Sinergest all’insegna dell’eccellenza nella qualità e sicurezza

Sfida

Informatizzare i processi qualità/sicurezza

Qualità, innovazione tecnologica e ricerca nel massimo rispetto delle politiche ambientali sono parole chiave per Cromology Italia, impegnata a garantire prestazioni che soddisfino non solo i requisiti contrattuali, ma anche le aspettative esplicite ed implicite dei clienti. Cromology adotta un sistema di gestione integrato qualità/sicurezza, orientato al miglioramento continuo delle performance e certificato ai sensi delle norme ISO 9001 e OHSAS 18001. Attiva nella formazione del proprio personale l’azienda programma attività strutturate che trasferiscano competenze specifiche anche agli applicatori ed ai clienti.

Data la struttura articolata dell’azienda l’obiettivo era gestire i processi aziendali in modo efficiente ed al tempo stesso semplice ed intuitivo per gli operatori, adottando uno strumento che permettesse un utilizzo multilingue e multi-stabilimento.

Soluzione

Software Gestione Qualità

L’azienda nel corso della lunga collaborazione con Sinergest ha raggiunto un importante miglioramento organizzativo, attraverso l’utilizzo della piattaforma Sinergest Suite, la cui struttura modulare ed integrata ha consentito la gestione ed il controllo completo dei propri sistemi qualità e sicurezza, in particolare per le aree relative a:

  • Gestione del personale, dei DPI e delle visite mediche

  • Gestione manutenzioni
  • Gestione di Non Conformità e azioni correttive
  • Gestione di controlli e collaudi
  • Analisi dei punti di prelievo (prelievi agli scarichi per controllare i valori in conformità con le normative)
  • Gestione degli Audit (verifiche ispettive aziendali), anche attraverso App mobile dedicata, che consente la raccolta di rilievi, foto e materiale, integrandosi direttamente con il modulo di gestione
  • Gestione delle attività relative alla mensa attraverso una infrastruttura integrata di scambio dati tra App mobile per la consultazione e la scelta del menù e modulo dedicato

Risultati

Un unico sistema integrato e centralizzato per gestione dei processi organizzativi aziendali.

Utilizzo di modalità operative standard evolute, idonee alle esigenze di una azienda internazionale, mantenendo flessibilità estrema in applicazione.

Vuoi approfondire con noi questo o altri casi studio? Contattaci senza impegno.

Dal lunedì al venerdì: 9.00-13.00 | 14.30-18.30.

Fidati, sei in buona compagnia

Alcuni nostri clienti che utilizzano le soluzioni Sinergest Suite nel settore chimico – sanitario.

GUARDA SINERGEST SUITE IN AZIONE

Scopri perché Sinergest Suite è il software più potente e versatile per la tua organizzazione


© 2023 Sinergest - C.F. e P.I.: 01828190460 / Sede legale: Via Pesciatina, 91/A , 55012 Capannori (LU)
Registro imprese: REA LU – 222938 / Capitale Sociale: € 95.000,00 I.V. 

Crafted with love by Esc Agency

This site is registered on wpml.org as a development site.