• Eles Spa, la ricerca della perfezione e dell’avanguardia tecnica
Settore Metalmeccanico | Caso di studio

Eles Spa, la ricerca della perfezione e dell’avanguardia tecnica

Dettagli progetto


Cliente

Eles Spa

Settore

Metalmeccanico

ELES Semiconductor Equipment S.p.A. opera nell’area dell’elettronica industriale e sviluppa, produce e vende prodotti e servizi per clienti di primaria importanza a livello mondiale. Con sede a Todi, ELES lavora a livello globale avvalendosi di società filiali negli Stati Uniti e a Singapore.

ELES è attiva in due campi. Nel settore Semiconduttori fornisce soluzioni proprietarie per il test e il controllo della qualità e affidabilità dei dispositivi a semiconduttore; l’offerta copre tutti i principali tipi di dispositivi, dai System-on-Chip alle Memorie, che costituiscono il cuore di moltissimi oggetti di uso quotidiano quali apparecchiature medicali, chiavette USB, telefoni cellulari, sistemi d’allarme o domotici. Nel settore Industria & Difesa, fornisce sistemi elettronici e moduli di potenza rispondenti ai più elevati standard di qualità richiesti dal mercato di riferimento.

Ecco perché la qualità rappresenta da sempre il primario obiettivo di ELES. Da sempre ELES segue elevati standard di qualità ed è stata la prima azienda umbra ad ottenere la certificazione ISO-9001, rilasciata dall’ente CSQ; parimenti è stata qualificata da colossi dell’alta tecnologia come Intel e Cisco Systems, oltre a garantirsi lo stato di “fornitore strategico” di uno dei maggiori player mondiali nella progettazione e produzione di semiconduttori.

Immagini progetto

Eles Spa, la ricerca della perfezione e dell’avanguardia tecnica
Eles Spa, la ricerca della perfezione e dell’avanguardia tecnica
Eles Spa, la ricerca della perfezione e dell’avanguardia tecnica

Sfida

Efficienza dei controlli in produzione

Eles Spa voleva migliorare i processi relativi all’area Qualità e alla produzione (dall’arrivo delle materie prime alla gestione delle non conformità) attraverso uno strumento completo, ma agile e capace di integrarsi con gli applicativi già presenti.

Soluzione

Miglioramento continuo

Grazie al progetto sviluppato con Sinergest, l’azienda ha migliorato i processi relativi alla qualità. Attraverso Suite vengono gestiti i controlli in accettazione delle materie prime e dei semilavorati, la fase di produzione e la delibera finale. Anche la gestione delle non conformità e delle azioni correttive è affidata alla piattaforma Sinergest. Altro elemento fondamentale del progetto è l’integrazione di Suite con il software gestionale già in uso all’interno dell’azienda, in modo da permettere il miglioramento e l’ottimizzazione del lavoro quotidiano.

Risultati

  • Efficacia nella gestione dei controlli e delle relative non conformità
  • Miglioramento qualità dei prodotti e immagine percepita dal cliente
  • Disponibilità statistiche utili al miglioramento continuo

Ti è piaciuto questo progetto?

Scopri le potenzialità di Sinergest Suite per la gestione delle Non Conformità e identifica la giusta combinazione per le tue necessità.

Fidati, sei in buona compagnia

Indice

GUARDA SINERGEST SUITE IN AZIONE

Scopri perché Sinergest Suite è il software più potente e versatile per la tua organizzazione


© 2023 Sinergest - C.F. e P.I.: 01828190460 / Sede legale: Via Pesciatina, 91/A , 55012 Capannori (LU)
Registro imprese: REA LU – 222938 / Capitale Sociale: € 95.000,00 I.V. 

Powered by Esc Agency