• Fidia Farmaceutici S.p.A., l’alta qualità passa da un controllo scrupoloso degli appalti.
Settore Farmaceutico | Caso di studio

Fidia Farmaceutici S.p.A., l’alta qualità passa da un controllo scrupoloso degli appalti.

Fidia Farmaceutici si è rivolta a Sinergest per la ricerca di una soluzione software che consentisse di gestire in maniera centralizzata tutti gli adempimenti documentali legati alle procedure di appalto.

Dettagli progetto


Cliente

Fidia Farmaceutici S.p.A.

Settore

Farmaceutico

Moduli utilizzati

Fidia Farmaceutici S.p.A., fondata nel 1946 a Bologna e successivamente trasferita ad Abano Terme (PD) nel 1959, è una multinazionale italiana operante nel settore farmaceutico.

Fidia produce acido ialuronico “pharma grade” di elevata qualità dall’inizio degli anni ‘60.
L’azienda ha conquistato negli anni la leadership mondiale nella riparazione tissutale e nella terapia infiltrativa con acido ialuronico per il trattamento dell’osteoartrosi, un primato frutto di un lungo e costante impegno nella ricerca e sviluppo.

Oggi il gruppo, grazie al proprio know-how scientifico ed industriale, è tra le aziende che si distinguono anche nel campo della medicina rigenerativa, oltre alle aree già consolidate come salute della pelle, l’uro-ginecologia e la medicina estetica, nonché che le neuroscienze e l’oftalmologia.

Con più di 1.400 dipendenti, Fidia è presente in più di 100 paesi in tutto il mondo, grazie a un consolidato network di partner, distributori e filiali commerciali in mercati strategici, quali Stati Uniti, Germania, Austria, Spagna, Francia, Russia, Repubblica Ceca, Slovacchia, Romania, Egitto e area META.

Immagini progetto

Fidia Farmaceutici S.p.A., l’alta qualità passa da un controllo scrupoloso degli appalti.
Fidia Farmaceutici S.p.A., l’alta qualità passa da un controllo scrupoloso degli appalti.
Fidia Farmaceutici S.p.A., l’alta qualità passa da un controllo scrupoloso degli appalti.

Sfida

Informatizzare i processi nella gestione appalti

Fidia Farmaceutici si è rivolta a Sinergest per la ricerca di una soluzione software che consentisse di gestire in maniera centralizzata, integrata e automatizzata tutti gli adempimenti documentali legati alle procedure di appalto e di qualificare, verificare e monitorare le idoneità tecnico-professionali degli appaltatori (ed eventuali sub-appalti) relativamente a risorse umane, macchinari e attrezzature utilizzate.

Ogni giorno, nei suoi stabilimenti, il Gruppo lavora all’insegna dell’alta qualità e dell’elevata competenza tecnologica, mettendo al centro il miglioramento continuo delle condizioni di sicurezza, salute dei lavoratori e tutela dell’ambiente attraverso la prevenzione, la valutazione dei rischi e la loro eliminazione o riduzione.

Soluzione

Software Gestione Appalti

Il Software Gestione Appalti è uno strumento flessibile per gestire i documenti di appalto, le interferenze con ditte esterne (DUVRI), qualificare e verificare le idoneità tecnico-professionale dei fornitori.

Il Software Gestione Appalti permette la verifica del personale delle ditte appaltatrici e subappaltatrici in fase di ingresso negli stabilimenti aziendali.

Risultati

I vantaggi dell’utilizzo del software appalti sono evidenti, grazie alla gestione della documentazione, delle scadenze e delle autorizzazioni affidata ad uno strumento unico e centralizzato.

Un applicativo dotato di viste dedicate per tutte le ditte appaltatrici, per lo scambio/aggiornamento della documentazione di appalto necessaria, configurabile con alert e notifiche automatizzate.

Il software consente inoltre la possibilità di integrazione dinamica con gli applicativi già in uso, tra cui il sistema per il controllo degli accessi in azienda.

Sinergest Suite - Software Audit

Ti è piaciuto questo progetto?

Scopri le potenzialità di Sinergest Suite per la gestione della Qualifica dei Fornitori in Appalto e identifica la giusta combinazione per le tue necessità.

Fidati, sei in buona compagnia

GUARDA SINERGEST SUITE IN AZIONE

Scopri perché Sinergest Suite è il software più potente e versatile per la tua organizzazione


© 2023 Sinergest - C.F. e P.I.: 01828190460 / Sede legale: Via Pesciatina, 91/A , 55012 Capannori (LU)
Registro imprese: REA LU – 222938 / Capitale Sociale: € 95.000,00 I.V. 

Powered by Esc Agency