• Reckitt Benckiser, evoluzione organizzativa nella gestione degli appalti
Settore Chimico | Caso di studio

Reckitt Benckiser, evoluzione organizzativa nella gestione degli appalti

Dettagli progetto


Cliente

Reckitt Benckiser

Settore

Chimico – Salute/Sanitario/Detergenza

Moduli utilizzati

Aziende Gruppo Reckitt - Reckitt Benckiser, evoluzione organizzativa nella gestione degli appalti

Nata nel 1999 dalla fusione tra la britannica Reckitt & Colman e la tedesca-olandese Benckiser, oggi la Reckitt Benckiser è una delle più importanti multinazionali nel settore salute, igiene e casa.

Basti pensare ad alcuni dei più noti marchi e prodotti commercializzati in tutto il mondo:

  • Air Wick
  • Calgon
  • Finish
  • Durex
  • Gaviscon
  • Veet
  • Nurofen
  • Vanish

In Italia, lo stabilimento di Reckitt Benckiser si trova in Veneto a Mira (Ex Mira Lanza), nell’entroterra veneziano. Sempre a Mira è presente il Centro Ricerche e Sviluppo (Research and Development R&D) di alcuni prodotti Reckitt Benckiser.

Immagini progetto

Reckitt Benckiser, evoluzione organizzativa nella gestione degli appalti
Reckitt Benckiser, evoluzione organizzativa nella gestione degli appalti
Reckitt Benckiser, evoluzione organizzativa nella gestione degli appalti

Sfida

Gestire in modo centralizzato una elevata mole di dati

L’esigenza evidenziata era quella di gestire in maniera evoluta la mole di dati e procedure legata alle aziende appaltatrici e subappaltatrici: dai requisiti di idoneità tecnico-professionale del personale, alla documentazione obbligatoria come Durc e Duvri, ai documenti relativi ai mezzi come assicurazioni e verifiche tecniche.

Soluzione

Controllo completo e coinvolgimento fornitori

Attraverso il Modulo Appalti Sinergest Suite, Reckitt Benckiser potrà gestire i dati delle ditte appaltatrici e subappaltatrici, amministrare lo scambio di documentazione con il fornitore, automatizzare il controllo sulle scadenze e gli aggiornamenti, censire e verificare idoneità (con relativi documenti) di risorse umane, macchinari e attrezzature.

Risultati

L’informatizzazione della gestione degli appalti garantisce un controllo completo, centralizzato e in tempo reale su documenti e scadenze. I fornitori possono essere coinvolti in prima persona: attraverso l’accesso al software con le Viste Lite, le ditte procedono in modo autonomo all’aggiornamento e all’invio di tutta la documentazione necessaria all’appalto.

I responsabili di Reckitt dispongono così di:

> Controllo a 360° sulla situazione
> Alert e notifiche in caso di documenti mancanti
> Alert su scadenze imminenti e/o periodiche

Ti è piaciuto questo progetto?

Scopri le potenzialità di Sinergest Suite per la gestione della Qualifica dei Fornitori in Appalto e identifica la giusta combinazione per le tue necessità.

GUARDA SINERGEST SUITE IN AZIONE

Scopri perché Sinergest Suite è il software più potente e versatile per la tua organizzazione


© 2023 Sinergest - C.F. e P.I.: 01828190460 / Sede legale: Via Pesciatina, 91/A , 55012 Capannori (LU)
Registro imprese: REA LU – 222938 / Capitale Sociale: € 95.000,00 I.V. 

Powered by Esc Agency