Il modulo Software Gestione Audit Fornitori di Sinergest Suite consente di gestire gli Audit di seconda parte in ambito Qualità, Sicurezza sul lavoro, Ambiente, Sicurezza dei dati, GDPR/Privacy, Energia, ESG (sostenibilità), o qualsiasi altra tipologia. Con a supporto viste Lite (semplificate) per il coinvolgimento dei fornitori (scelta opzionale), e due tipologie di APP tanto semplici da utilizzare quanto evolute (una per la compilazione delle check-list in campo ed una per la conduzione di Audit da remoto), il modulo Audit Fornitori è senza dubbio una delle “eccellenze” nell’ambito delle soluzioni Sinergest Suite. Per la conduzione di verifiche e ispezioni meno strutturate sia interne che ai fornitori, si consiglia di consultare la sezione del presente sito web dedicata al modulo Sinergest Suite “Controlli Operativi con Check-list”.
Grazie ad un’elevata configurabilità, il sistema permette di “modellare” tutti i modelli di checklist necessari, per qualsiasi campo di applicazione. Ogni modello di audit checklist può essere predisposto configurando i quesiti, suddividendoli in “capitoli”, optando o meno per la gestione di un esito si/no/n.a. per singolo quesito, pianificando per ogni quesito l’obbligatorietà o meno per la registrazione di “evidenze” oltre che, ovviamente, degli eventuali rilievi.
Per ogni Audit il sistema predispone un Rapporto, che contiene tutte le informazioni di base ereditate dalla programmazione, la audit checklist da utilizzare e l’eventuale metodo di rating. La compilazione della checklist può essere effettuata sul sistema tramite portatile oppure in mobilità tramite APP Audit, così come uno specifico strumento mobile per la compilazione via remoto. Al termine i rilievi vengono formalizzati e classificati, e possono generare l’apertura un action plan gestito direttamente nel Rapporto e inviato al fornitore. Altra opzione l’apertura di vista lite semplificata al fornitore per un’interazione diretta nel sistema.
Scopri tutte le potenzialità di una gestione informatizzata per gli audit di seconda parte.
Le caratteristiche di Sinergest Suite lo rendono il tool organizzativo perfetto per le organizzazioni che puntano all’eccellenza nei processi di gestione audit a fornitori.
Il software è dotato di un’interfaccia intuitiva che consente una facile navigazione ed interazione. Per agevolare l’operatività immediata di ogni tipologia di utente, il software dispone di tre diverse interfacce: Utente Ordinario (per gli owner dei processi), Utente Lite (per gli operativi interni, i fornitori e i clienti) e le APP per tablet e smartphone.
Il software gestione audit fornitori Sinergest Suite consente una implementazione modulare. L’estrema flessibilità della tecnologia consente inoltre modifiche e personalizzazioni che modellano lo strumento per assicurare la migliore soluzione per ogni progetto, fino allo sviluppo di moduli totalmente Custom.
La gestione degli Audit a Fornitori Sinergest Suite è frutto della conduzione di oltre 20 anni di Audit in campo da parte dei nostri Project Manager e di un’esperienza di oltre 6 anni nell’implementazione del modulo in grandi aziende e multinazionali, oltre che presso enti di certificazione nazionali ed internazionali. Ecco cosa puoi fare con la nostra piattaforma: modelliamo insieme la tua soluzione.
Il Rapporto può essere creato in automatico dalla programmazione, oppure manualmente anche senza essere stato previsto.
Se creato dalla programmazione, la scheda integrerà automaticamente tutte le informazioni in precedenza registrate, che potranno anche essere modificate.
Il Rapporto propone la check-list prescelta che può essere compilata tramite PC e Portatile indifferentemente nella Vista Utente Ordinario (Owner) o tramite Vista Lite (semplificata), ma l’utilizzo dell’APP Audit per tablet (uso anche off-line) è senza dubbio l’opzione migliore.
Tutte le informazioni possono essere raccolte “in mobilità”, le foto, i video e le firme allegati, vengono automaticamente importati nel rapporto. Il lead auditor può rielaborare le informazioni e definire i rilievi, classificarli per poi chiudere la verbalizzazione. I rilievi vengono gestiti con la definizione di un Action Plan e relative to do list di controllo.
Per la gestione di Audit da remoto, la soluzione Sinergest Suite permette di inoltrare dal Rapporto di Audit, un’email di invito a tutti i soggetti da auditare con link per scaricare su proprio smartphone l’apposita APP Audit Remoto.
La APP permette il collegamento diretto con Il Rapporto e la Check-list gestiti dall’Auditor.
La tecnologia di “live streaming” integrata all’applicativo permette una video-chat tra i due soggetti e di mostrare all’auditor, tramite il device, documenti, aree, situazioni,…
Il modulo Sinergest Suite tramite specifico add-on, mette a disposizione dell’Auditor una speciale visualizzazione della check-list. All’interno di un’unica area di lavoro l’Auditor visualizza la check-list e può compilarla in modo estremamente semplice ed intuitivo, vede le immagini mostrate dal soggetto auditato e può scattare foto che vengono automaticamente allegate ai quesiti. Alcuni Vantaggi? Eliminazione dei vincoli per lo spostamento fisico, continuità operativa, drastica riduzione costi, tempi e rischi.
Ogni progetto Sinergest Suite presenta tre voci di costo:
– Licenze software una tantum
– Servizi di start-up una tantum
– Canone annuale di manutenzione software e customer service
Per fornire un preventivo di base è necessario capire le caratteristiche dell’azienda, i processi oggetto di richiesta, gli obiettivi, le necessità ed eventuali criticità. Il tutto al fine di orientare la scelta sulle soluzioni più idonee a risolvere le problematiche. Generalmente consigliamo una prima call con il consulente più idoneo al fine di raccogliere le informazioni, illustrare caratteristiche e funzionamento di Sinergest Suite, definire le macro-linee di un eventuale progettot (numero e tipologia di utenti, moduli necessari, software e tecnologie da integrare, eventuali porting dati, modifiche o personalizzazioni) e fornire una stima in termini di tempi e costi. In caso di progetti complessi, consigliamo ulteriori analisi per una maggiore definizione dei requisiti e un maggior livello di dettaglio del preventivo.
GUARDA SINERGEST SUITE IN AZIONE
© 2023 Sinergest - C.F. e P.I.: 01828190460 / Sede legale: Via Pesciatina, 91/A , 55012 Capannori (LU)
Registro imprese: REA LU – 222938 / Capitale Sociale: € 95.000,00 I.V.
Powered by Esc Agency