Fresia Alluminio, azienda italiana leader nella progettazione e commercializzazione di sistemi ecosostenibili per serramenti in alluminio per l’edilizia ad alta efficienza energetica, ha scelto il software Sinergest per ottimizzare/snellire la gestione di processi critici legati all’ambito Qualità, nell’ottica di una governance centralizzata e integrata dei processi che sia coerente con i propri obiettivi di gestione.
L’azienda, membro del consorzio Alsistem, brevetta e detiene la proprietà dei suoi sistemi per serramenti in esclusiva, distinguendosi per la costante innovazione di prodotto e per l’intensiva campagna di informazione e formazione sull’edilizia sostenibile.
L’attenzione a garantire elevati standard di qualità è dimostrata da sistematici riesami della propria politica, degli obiettivi e degli indici, per far sì che questi preservino la loro efficacia in un mercato in continuo mutamento.
Le necessità espresse da Fresia Alluminio sono quelle di standardizzare le specifiche modalità di gestione, rilevazione e trattamento delle non conformità inerenti al proprio Sistema Qualità.
Relativamente invece ai Reclami cliente, la necessità evidenziata dall’azienda è quella di un sistema che consenta ai propri agenti commerciali di disporre di un portale dedicato, accessibile da web tramite laptop o tablet, che possa agevolare la registrazione dei reclami anche in contesti di mobilità operativa.
Le soluzioni software Sinergest offriranno a Fresia Alluminio l’opportunità di implementare un Sistema di Gestione Integrato, un unico strumento per il controllo e la gestione delle non conformità, azioni correttive e reclami, con applicabilità dei moduli software a più sistemi di gestione (Qualità, Sicurezza, Ambiente, Privacy, etc.).
Sinergest Suite permetterà a Fresia Alluminio di ottimizzare al massimo le proprie operazioni di gestione dei processi qualità, garantendo l’efficienza e la flessibilità necessarie per raggiungere i livelli di eccellenza richiesti.
Gestione Non Conformità (Non conformità di prodotto e interne)
Un secondo step di progetto sarà finalizzato alla digitalizzazione, miglioramento e gestione delle Infrastrutture e Manutenzioni.
Dal censimento organizzato di tutti gli Asset aziendali (con raccolta e archiviazione di informazioni e documentazione correlata) alla programmazione e registrazione delle attività di manutenzione ordinaria e straordinaria, attraverso l’implementazione del modulo software Sinergest Suite dedicato alla gestione manutenzioni.
Il Software Gestione Non Conformità offrirà l’opportunità di ridurre i tempi di gestione e trattamento, semplificando le registrazioni con viste personalizzate e modalità di inserimento guidato per ogni tipo di utente coinvolto.
La gestione delle azioni correttive e preventive, insieme ai piani di miglioramento, si riveleranno fondamentali nel risolvere eventuali anomalie connesse all’organizzazione aziendale e/o alla qualità del servizio/prodotto offerto, grazie ad una standardizzazione dei processi tramite workflow dinamico, supportato da notifiche automatiche.
Il software reclami consentirà una gestione organizzata e centralizzata del processo, introducendo uno standard operativo con tempi e modalità di gestione semplificati e ottimizzati. Questo permetterà di snellire l’attuale flusso delle segnalazioni delle anomalie prodotto.
Sono inoltre previste:
Integrazioni e dialogo con ERP in uso per scambio dati dinamico di anagrafiche articoli, clienti, fornitori e numeri di ordine
Configurazioni su specifica di Viste Lite (semplificate) dedicate agli agenti commerciali per registrazione segnalazioni Reclami cliente
Fresia Alluminio si prepara ad affrontare le sfide future in modo sostenibile e altamente competitivo, mantenendo sempre un focus costante sulla qualità e sull’innovazione, per raggiungere nuovi traguardi e consolidare la propria posizione di leader nel settore.
Scopri le potenzialità di Sinergest Suite per gestire i processi in ambito qualità e far fronte a tutti gli adempimenti UNI EN ISO 9001.
Indice
GUARDA SINERGEST SUITE IN AZIONE
© 2023 Sinergest - C.F. e P.I.: 01828190460 / Sede legale: Via Pesciatina, 91/A , 55012 Capannori (LU)
Registro imprese: REA LU – 222938 / Capitale Sociale: € 95.000,00 I.V.
Powered by Esc Agency