• Promozione Lavoro - Digitalizzazione dei processi Audit
Logo Promozione Lavoro
Settore Servizi | Caso di studio

Digitalizzazione dei processi Audit/HSE

Promozione Lavoro, azienda italiana attiva dal 1986 nel settore socio-assistenziale e sanitario, si è rivolta a Sinergest per la ricerca di una soluzione software che permetta di gestire in maniera integrata e informatizzata la gestione dei processi critici in ambito Audit/HSE.

Dettagli progetto


Cliente

Cooperativa Promozione Lavoro

Settore

Servizi sociali e socio-sanitari

Fondata a San Bonifacio (Verona) il 16 Gennaio 1986, la Cooperativa Sociale di Solidarietà Promozione Lavoro Onlus opera da 30 anni nel campo della progettazione e gestione di servizi sociali, socio-sanitari, educativi e di pulizia.

Promozione Lavoro offre servizi innovativi, di qualità e convenienti attraverso la valorizzazione del Socio lavoratore, conciliando l’esperienza trentennale con la continua ricerca di strade innovative, facendo della parità di genere e dell’inclusione sociale i cardini del proprio modello gestionale.

Promozione Lavoro si è rivolta a Sinergest per una soluzione software che consentisse la gestione integrata e informatizzata di diverse esigenze, tra cui:

  • La programmazione e registrazione degli audit in campo tramite checklist pre-configurabili;
  • gestione Non Conformità e Azioni Correttive (non solo da Audit) applicabili a più sistemi di gestione;
  • gestione degli asset e delle operazioni di manutenzione ordinaria e straordinaria;
  • gestione centralizzata e integrata delle scadenze.

Scopriamo ora come le soluzioni software Sinergest Suite offriranno a Promozione Lavoro una soluzione completa e innovativa per la gestione dei suoi processi critici in ambito Audit e HSE.

Immagini progetto

Promozione Lavoro - Digitalizzazione dei processi Audit
Promozione Lavoro - Digitalizzazione dei processi Audit
Promozione Lavoro - Digitalizzazione dei processi Audit

Sfida

Evolvere la gestione dei processi critici Audit e HSE

Promozione Lavoro ha intrapreso una nuova tappa nel suo percorso di evoluzione: la ricerca di una soluzione software in grado di integrare e informatizzare una vasta gamma di esigenze operative.

Tra le principali problematiche, l’azienda si è trovata di fronte a:

  • Complessità nella gestione dei processi;
  • gestione manuale e dispersiva degli audit;
  • mancanza di un sistema centralizzato per il monitoraggio e controllo delle attività;
  • difficoltà nell’individuare tempestivamente le Non Conformità;
  • rischio di deadlines non rispettate.

Da qui la scelta di implementare le soluzioni Sinergest Suite, con l’obiettivo di ottimizzare la gestione degli audit sul campo tramite checklist personalizzabili, affrontare le non conformità e applicare azioni correttive su più sistemi di gestione, gestire in modo efficiente gli asset e le operazioni di manutenzione, centralizzare le scadenze cruciali.

Soluzione

Digitalizzazione dei processi Audit e HSE con Sinergest Suite

Per affrontare ed ottimizzare le sfide e le problematiche sopra elencate, Promozione Lavoro adotterà una serie di soluzioni fornite dall’applicativo Sinergest Suite, mirate a digitalizzare e centralizzare l’intera operatività aziendale.

Le principali soluzioni da implementare includeranno:

Risultati

Con l’implementazione del Software Audit Sinergest Suite, Promozione Lavoro potrà programmare e registrare gli audit in campo tramite checklist pre-configurabili.
Questo semplificherà notevolmente il processo di verifica e controllo, garantendo una maggiore efficienza e riducendo il rischio di errori.

L’implementazione del modulo software per la Gestione delle Non Conformità permetterà a Promozione Lavoro di identificare e risolvere tempestivamente le eventuali discrepanze riscontrate nei processi operativi. Ciò contribuirà potenzialmente a ridurre il numero di non conformità, migliorando la qualità complessiva delle operazioni aziendali.

L’adozione del modulo software per i controlli operativi con checklist renderà più facile il monitoraggio delle attività di controllo e l’accesso alle informazioni pertinenti da parte dei responsabili. La gestione integrata dei dati permetterà una migliore supervisione delle operazioni, garantendo il rispetto degli standard di qualità e sicurezza.

Il software gestione manutenzioni Sinergest Suite permetterà una gestione avanzata di tutti gli asset aziendali, consentendo a Promozione Lavoro di raccoglierne tutte le informazioni e la documentazione correlata, di programmare la manutenzione ordinaria e straordinaria, di gestire, registrare e tenere sotto controllo tutte le attività correlate, grazie al supporto di un sistema di notifiche, alert, e-mail e sms.

Tra gli ulteriori vantaggi la possibilità tramite App dedicata, compatibile per smartphone Android e iOS, di procedere alla registrazione degli interventi in mobilità e all’apertura di richieste di intervento (ticket).

Vuoi approfondire con noi questo o altri casi studio? Contattaci senza impegno.

Dal lunedì al venerdì: 9.00-13.00 | 14.30-18.30.

Indice

GUARDA SINERGEST SUITE IN AZIONE

Scopri perché Sinergest Suite è il software più potente e versatile per la tua organizzazione


© 2023 Sinergest - C.F. e P.I.: 01828190460 / Sede legale: Via Pesciatina, 91/A , 55012 Capannori (LU)
Registro imprese: REA LU – 222938 / Capitale Sociale: € 95.000,00 I.V. 

Powered by Esc Agency