Software Gestione Scadenze

Il Software Gestione Scadenze Sinergest Suite rappresenta uno strumento centralizzato e integrato per la gestione di tutte le scadenze aziendali.
Il modulo convoglia le scadenze provenienti dai singoli moduli di gestione e consente inoltre la creazione, la registrazione, la pianificazione delle attività relative alle varie necessità di sistema (Ambiente, Sicurezza, Qualità), amministrative o legate ad eventi imputabili ad entità, infrastrutture, reparti, aree aziendali, clienti e fornitori.

Gestione scadenze centralizzata

Il modulo centralizza la gestione delle numerose scadenze aziendali legate ad attività, documenti, infrastrutture, clienti e fornitori.

Gestione semplice e integrata

Strumento di gestione delle scadenze aziendali intuitivo, in grado di garantire un controllo rapido, anche all’esterno dell’azienda tramite pc e dispositivi mobile.

Software Scadenze - Sinergest Suite

Controllo scadenze automatizzato

Il sistema, dotato di alert configurabili, garantisce il pieno controllo sulle scadenze, riducendo il rischio di ritardi e di inadempienze.

Scadenziario attività aziendali

Il software scadenze consente di introdurre uno standard operativo sostituendo l’utilizzo di strumenti diversi e spesso non integrati (outlook, excel, carta…).


Software scadenze: ottimizza la gestione
delle scadenze aziendali

Migliora la gestione delle scadenze aziendali con il nostro Software Scadenze. Scopri come Sinergest Suite può semplificare la pianificazione delle scadenze, il monitoraggio dei tempi e l’assicurazione del rispetto dei termini.

Creazione di meccanismi di controllo automatici, con riduzione di tempi e costi di gestione.

Ottimizzazione del lavoro in team nelle varie fasi del processo e uniformità di gestione.

Riduzione del rischio di non conformità dovuto a disorganizzazione e inefficienze di processo.

Riduzione dei rischi di sanzioni amministrative per mancati o tardivi adempimenti.

Ottimizza la Gestione delle Scadenze Aziendali

La gestione delle scadenze diventa un processo strutturato e controllato, consentendo alla tua azienda di risparmiare tempo e garantire il rispetto dei termini.

Semplice e intuitivo

Il software scadenze è dotato di un’interfaccia intuitiva che consente una facile navigazione ed interazione. Per agevolare l’operatività immediata di ogni tipologia di utente, il software dispone di tre diverse interfacce: Utente Ordinario (per gli owner dei processi), Utente Lite (per gli operativi interni, i fornitori e i clienti) e le APP per tablet e smartphone.

Modulare e flessibile

Il software gestione scadenze Sinergest Suite consente una implementazione modulare. L’estrema flessibilità della tecnologia consente inoltre modifiche e personalizzazioni che modellano lo strumento per assicurare la migliore soluzione per ogni progetto, fino allo sviluppo di moduli totalmente Custom.

Scalabile

Il sistema è progressivamente estendibile a più processi, a più Sistemi di Gestione, a ulteriori legal entity, all’utilizzo di più lingue, al coinvolgimento di fornitori, clienti, professionisti. Il software è cosi in grado di supportare nel tempo la crescita aziendale e le esigenze sempre nuove di aziende e operatori.

Integrabile

Sinergest Suite è in grado di integrare in modo bidirezionale qualsiasi tipo di software (ERP, schedulatori, PLM, CRM, BI, …) e tecnologia (IoT, machine learning, cognitive, AI, ..) già presente in azienda o prevista per lo sviluppo di progetti innovativi, processando rapidamente i dati in un unico flusso di gestione.

Cosa puoi fare con il nostro software gestione scadenze?

Uno strumento centralizzato per il controllo e la gestione delle scadenze aziendali. Scopri tutte le potenzialità per la tua azienda!

Software Gestione Scadenze
Software Gestione Scadenze

Scheda attività

Il modulo consente la creazione di una attività, con assegnazione di un responsabile di gestione, di una scadenza e relativa frequenza. Ogni scheda permette di visualizzare le varie revisioni, lo storico degli interventi/scadenze registrati, i documenti collegati (presenti sul documentale del Suite).

Software Gestione Scadenze

Registro attività

Il registro delle attività permette di creare nuove revisioni, scaricare i documenti allegati, rendere obsoleta un’attività che non necessiti di ulteriori pianificazioni o registrare un «intervento» come eseguito.

Software Gestione Scadenze

Registro scadenze

Il registro delle scadenze visualizza per stabilimento o per utente responsabile della gestione le attività in scadenza o scadute, attraverso l’adozione di una logica a semaforo. Sempre sullo Scadenzario è possibile registrare gli interventi da eseguire ed eventualmente scaricare i documenti allegati all’attività.

Software Gestione Scadenze

Registro interventi

Riporta tutti gli interventi registrati, anch’essi visualizzabili per stabilimento o utente, con la possibilità di creare dei filtri su singole attività o raggruppamenti di attività. Ogni intervento svolto può essere dettagliato dal responsabile e ri-pianificato, allegando documenti di registrazione o attestazioni di esecuzione in qualsiasi formato.

Software Gestione Scadenze

Sistema di alert

L’applicativo è configurabile per l’invio di alert e notifiche e-mail/sms in prossimità delle scadenze e a scadenza avvenuta, con intervalli personalizzabili.

Alcune schermate del prodotto

Piattaforma Software Sinergest Suite

Scadenziario

Software scadenzario

Scheda attività scadenzario

Software scadenzario

Scheda interventi

Software scadenzario

Registro delle scadenze

Software scadenzario

    FAQ

    Perché implementare un software scadenzario?
    L’implementazione di un sistema Qualità con i relativi adempimenti normativi e legislativi, inevitabilmente comporta la gestione di numerose scadenze aziendali legate ad attività, documenti, infrastrutture, clienti e fornitori. L’uso di strumenti diversi e spesso non integrati (outlook, excel, carta…) non garantisce il pieno controllo sulle scadenze e nasconde il rischio di ritardi e di inadempienze.

    Una gestione “improvvisata” delle scadenze quali rischi comporta per la mia azienda?
    Una gestione “improvvisata” delle scadenze, può comportare rischi molto alti come la dispersione delle informazioni tra le risorse, il mancato adempimento di prescrizioni e attività. Tali rischi possono essere facilmente azzerati attraverso l’utilizzo di uno strument0 web-based centralizzato, in grado di garantire risultati facilmente misurabili in termini di organizzazione e di costi, grazie alla condivisione delle informazioni tra più soggetti e la creazione di meccanismi di controllo automatici, svincolati dal singolo operatore.

    Sinergest Suite è modulare?
    Sì, il software ha una struttura modulare e consente una implementazione graduale, in base alle necessità dell’azienda.

    Sinergest Suite è integrabile a qualsiasi gestionale?
    Sì, il software si integra agilmente con i sistemi informativi in uso in azienda, assicurando un flusso dati dinamico e bidirezionale.

    Gestionali/ERP (ad esempio SAP, JDE, ORACLE, Microsoft, Team System, Zucchetti, AS400,…)
    Software-paghe
    B.I.
    E-learning
    Portali web
    Firme grafometriche
    Distributori automatici DPI
    Servizi di geolocalizzazione
    Calendari e agende
    Centralini
    Software archiviazione documentale
    Servizi IMAP
    Sistemi newsletter

    Come funziona l’installazione?
    L’applicativo è web-based, viene installato unicamente il server (su server interno o su server cloud, in base alle preferenze dell’azienda), dopodiché vi si accede da qualsiasi PC e postazione, utilizzando qualsiasi browser (Google Chrome, Internet Explorer, Mozilla Firefox, Safari).

    Quali sono i tempi di implementazione di Sinergest Suite?
    I tempi di start-up dei progetti su piattaforma Sinergest Suite si differenziano chiaramente in base ai moduli dell’applicativo scelti e all’eventuale necessità di modifiche allo standard di gestione, ma sono estremamente rapidi. Anche i progetti più complessi vengono realizzati nell’arco di pochi mesi.

    Qual è il prezzo di Sinergest Suite?

    Ogni progetto Sinergest Suite presenta tre voci di costo:

    – Licenze software una tantum
    – Servizi di start-up una tantum
    – Canone annuale di manutenzione software e customer service

    Per fornire un preventivo di base è necessario capire le caratteristiche dell’azienda, i processi oggetto di richiesta, gli obiettivi, le necessità ed eventuali criticità. Il tutto al fine di orientare la scelta sulle soluzioni più idonee a risolvere le problematiche. Generalmente consigliamo una prima call con il consulente più idoneo al fine di raccogliere le informazioni, illustrare caratteristiche e funzionamento di Sinergest Suite, definire le macro-linee di un eventuale progettot (numero e tipologia di utenti, moduli necessari, software e tecnologie da integrare, eventuali porting dati, modifiche o personalizzazioni) e fornire una stima in termini di tempi e costi. In caso di progetti complessi, consigliamo ulteriori analisi per una maggiore definizione dei requisiti e un maggior livello di dettaglio del preventivo.

    Posso dare l’accesso a Sinergest Suite ai miei clienti/fornitori/consulenti?
    Certo, il software Sinergest Suite è web-based e può essere aperto all’esterno dell’azienda, per coinvolgere clienti, fornitori, professionisti e snellire i processi di gestione.

    L’applicativo dispone inoltre di una ‘vista lite’ (semplificata), creata proprio per gli utenti che devono inserire o consultare solo pochi dati.

    Posso avere un trial del software?
    L’applicativo Sinergest Suite è molto ampio e dispone di viste speciali e verticalizzazioni create ad hoc per settori e necessità differenziate. Per questo motivo preferiamo organizzare un incontro/demo via web o presso la sede dell’azienda, in modo da approfondire le esigenze e visualizzare la soluzione più idonea ad ogni realtà.

    Successivamente non c’è alcun problema ad attivare un utente e una password ‘di prova’ per un periodo di tempo chiaramente limitato.

    Customer Care

    Customer care

    Ogni cliente è unico. E merita il meglio: competenze e persone al servizio del cambiamento, della semplificazione organizzativa e dell’efficienza tecnologica.

    Scopri le nostre storie di innovazione ed eccellenza

    Moduli Integrabili

    Gestione non conformità

    Non Conformità

    Registrazione gestione delle non conformità relative ai sistemi di gestione.
    Software Qualifica Fornitori

    Qualifica Fornitori

    La soluzione ideale per un controllo completo, rapido e automatizzato del processo di qualifica fornitori.
    Riunioni Periodiche

    Riunioni Periodiche

    Strumento di gestione delle verbalizzazioni relative agli incontri e meeting, in presenza o da remoto.

    GUARDA SINERGEST SUITE IN AZIONE

    Scopri perché Sinergest Suite è il software più potente e versatile per la tua organizzazione


    © 2023 Sinergest - C.F. e P.I.: 01828190460 / Sede legale: Via Pesciatina, 91/A , 55012 Capannori (LU)
    Registro imprese: REA LU – 222938 / Capitale Sociale: € 95.000,00 I.V. 

    Powered by Esc Agency