• Silgan Dispensing Systems, controllo e ottimizzazione dei processi di gestione delle Risorse Umane
Settore Packaging | Caso di studio

Silgan Dispensing Systems, controllo e ottimizzazione dei processi di gestione delle Risorse Umane

Dettagli progetto


Cliente

Silgan Dispensing Systems

Settore

Packaging

Moduli utilizzati

Silgan Dispensing Systems è una multinazionale operante in tutto il mondo mondo nel campo del packaging. Con sedi produttive in tre continenti, Silgan è fornitore leader a livello mondiale di spruzzatori ed erogatori per le principali aziende produttrici di beni di consumo di marca nei mercati della casa, della salute e della bellezza.

Immagini progetto

Silgan Dispensing Systems, controllo e ottimizzazione dei processi di gestione delle Risorse Umane
Silgan Dispensing Systems, controllo e ottimizzazione dei processi di gestione delle Risorse Umane
Silgan Dispensing Systems, controllo e ottimizzazione dei processi di gestione delle Risorse Umane

Sfida

Ottimizzare i tempi e ridurre gli errori

Con oltre 300 dipendenti nei due stabilimenti produttivi italiani, il lavoro quotidiano degli uffici HR è molto complesso. Per questo motivo l’azienda ha deciso di rivolgersi a Sinergest per una soluzione in grado di garantire il controllo di tutti i processi legati alle risorse umane, di far risparmiare tempo e di far evitare errori e mancanze.

Soluzione

Software Gestione Risorse Umane

Integrandosi in modo agile con i sistemi informativi già in uso in azienda, il Software Gestione Risorse Umane e il Software Gestione Formazione di Sinergest Suite ha permesso a Silgan di gestire gli aspetti organizzativi, di sicurezza e formazione del personale, instaurando modalità operative standard e permettendo una facile rielaborazione di dati e statistiche.

Il rispetto della normativa inerente la salute e la sicurezza sui luoghi di lavoro implica l’identificazione e il controllo dei rischi ai quali è sottoposto ogni dipendente, così come la disposizione di visite mediche e accertamenti periodici. Questo richiede all’azienda la gestione di un programma di sorveglianza sanitaria specifico per ogni risorsa. Il Software Gestione Visite Mediche consente all’azienda un controllo centralizzato sulle le attività di sorveglianza sanitaria inerenti il personale, con identificazione di mansioni e rischi per ogni dipendente, assegnazione di protocolli sanitari, controllo e gestione di esami e visite mediche e relativi allegati.

Risultati

  • Controllo centralizzato su dati, scadenze e formazione relativa ai dipendenti.
  • Profilo completo di ogni risorsa per gli aspetti organizzativi, formativi e di sicurezza.
  • Riduzione della carta.
  • Riduzione del rischio inadempienze ed errori.
  • Disponibilità di dati per rielaborazione statistiche.

Vuoi approfondire con noi questo o altri casi studio? Contattaci senza impegno.

Dal lunedì al venerdì: 9.00-13.00 | 14.30-18.30.

Indice

GUARDA SINERGEST SUITE IN AZIONE

Scopri perché Sinergest Suite è il software più potente e versatile per la tua organizzazione


© 2023 Sinergest - C.F. e P.I.: 01828190460 / Sede legale: Via Pesciatina, 91/A , 55012 Capannori (LU)
Registro imprese: REA LU – 222938 / Capitale Sociale: € 95.000,00 I.V. 

Powered by Esc Agency