• Qualità ed efficienza operativa: Ritmo sceglie Sinergest
Settore Servizi | Caso di studio

Qualità ed efficienza operativa: Ritmo sceglie Sinergest

Ritmo S.r.l. si è rivolta a Sinergest per la ricerca di una soluzione software che potesse permettere all’azienda di gestire in maniera informatizzata gli aspetti di maggiore rilevanza in ambito qualità e sicurezza.

Dettagli progetto


Cliente

Ritmo S.r.l.

Settore

Servizi

Moduli utilizzati

Fondata nel 1982, da oltre 40 anni Ritmo S.r.l. è sinonimo di eccellenza nell’ambito della ristorazione aziendale, del banqueting e catering, ristorazione per la terza età, ristoranti self-service, bar e ristoranti normal trade. Oltre alla cucina centralizzata di Vignola in provincia di Modena, dove ad oggi vengono preparati, cucinati e consegnati più di 1.500.000 piatti l’anno, Ritmo gestisce diversi ristoranti aziendali interni alle medie e grandi aziende del territorio modenese insieme a diversi ristoranti self-service e bar aperti al pubblico e dislocati in diverse province emiliane.

Immagini progetto

Qualità ed efficienza operativa: Ritmo sceglie Sinergest
Qualità ed efficienza operativa: Ritmo sceglie Sinergest
Qualità ed efficienza operativa: Ritmo sceglie Sinergest

Sfida

Una nuova gestione Appalti

Da sempre Ritmo lavora per migliorare ogni aspetto della ristorazione e non solo.

Dal controllo delle materie prime, al raggiungimento di alti standard di preparazione degli alimenti, fino al trasporto e conservazione ottimale delle pietanze.

L’impegno e la passione si traducono in sistemi di gestione applicati ogni giorno e certificati annualmente, per raggiungere sempre alti standard qualitativi.

Ritmo S.r.l. si è rivolta a Sinergest per la ricerca di una soluzione software che potesse permettere all’azienda di gestire in maniera informatizzata, centralizzata e integrata gli aspetti attualmente ritenuti di maggiore rilevanza per la continuità operativa in ambito qualità e sicurezza.

Soluzione

Software Gestione Appalti e Controlli con Check-List

Le priorità di progetto individuate, a cui il software Sinergest Suite doveva fornire le relative soluzioni, erano principalmente quattro:

  • Gestione di tutti gli adempimenti legati alle procedure di appalto e verifica e monitoraggio delle idoneità tecnico-professionali degli appaltatori (ed eventuali sub-appalti) relativamente a risorse umane, macchinari e attrezzature utilizzate

  • Controllo delle scadenze aziendali, attraverso la creazione, la registrazione e la pianificazione delle attività relative alle varie necessità di sistema (Ambiente, Sicurezza, Qualità), amministrative o legate ad eventi imputabili ad entità, infrastrutture, reparti, aree aziendali, clienti e fornitori

  • Controllo e distribuzione dei documenti (ad esempio manuale HACCP)

  • Agevolare, semplificare e snellire le attività di verifica/ispezione tramite checklist pre-configurabili

Risultati

Ritmo S.r.l. ha scelto il Software Gestione Appalti per la gestione della documentazione, delle scadenze e delle autorizzazioni, uno strumento centralizzato, dotato di alert e notifiche automatizzate. Mettendo il software a disposizione dei fornitori, Ritmo potrà inoltre ottenere anche un notevole risparmio di tempo nella richiesta e nell’aggiornamento delle pratiche.

Il Software Controlli con check-list, consentirà a Ritmo di predisporre delle Check-List di riscontro e metterle a disposizione degli incaricati su relativa App per smartphone (compatibile iOS e Android) per le attività di monitoraggio, ispezione e verifica per svariate aree quali controllo impianti, macchinari e attrezzature, verifica di aree e reparti, ispezione del personale, corretta esecuzione di attività e molto altro.

Ritmo avrà così a disposizione un quadro completo sulla situazione, grazie ad uno strumento software semplice da utilizzare ed in grado di adattarsi anche alle future evoluzioni aziendali, ad ulteriore conferma della qualità e sicurezza alimentare che l’azienda vuole garantire a tutti i propri clienti.

Vuoi approfondire con noi questo o altri casi studio? Contattaci senza impegno.

Dal lunedì al venerdì: 9.00-13.00 | 14.30-18.30.

GUARDA SINERGEST SUITE IN AZIONE

Scopri perché Sinergest Suite è il software più potente e versatile per la tua organizzazione


© 2023 Sinergest - C.F. e P.I.: 01828190460 / Sede legale: Via Pesciatina, 91/A , 55012 Capannori (LU)
Registro imprese: REA LU – 222938 / Capitale Sociale: € 95.000,00 I.V. 

Powered by Esc Agency