Ritmo S.r.l. si è rivolta a Sinergest per la ricerca di una soluzione software che potesse permettere all’azienda di gestire in maniera informatizzata gli aspetti di maggiore rilevanza in ambito qualità e sicurezza.
Fondata nel 1982, da oltre 40 anni Ritmo S.r.l. è sinonimo di eccellenza nell’ambito della ristorazione aziendale, del banqueting e catering, ristorazione per la terza età, ristoranti self-service, bar e ristoranti normal trade. Oltre alla cucina centralizzata di Vignola in provincia di Modena, dove ad oggi vengono preparati, cucinati e consegnati più di 1.500.000 piatti l’anno, Ritmo gestisce diversi ristoranti aziendali interni alle medie e grandi aziende del territorio modenese insieme a diversi ristoranti self-service e bar aperti al pubblico e dislocati in diverse province emiliane.
Da sempre Ritmo lavora per migliorare ogni aspetto della ristorazione e non solo.
Dal controllo delle materie prime, al raggiungimento di alti standard di preparazione degli alimenti, fino al trasporto e conservazione ottimale delle pietanze.
L’impegno e la passione si traducono in sistemi di gestione applicati ogni giorno e certificati annualmente, per raggiungere sempre alti standard qualitativi.
Ritmo S.r.l. si è rivolta a Sinergest per la ricerca di una soluzione software che potesse permettere all’azienda di gestire in maniera informatizzata, centralizzata e integrata gli aspetti attualmente ritenuti di maggiore rilevanza per la continuità operativa in ambito qualità e sicurezza.
Le priorità di progetto individuate, a cui il software Sinergest Suite doveva fornire le relative soluzioni, erano principalmente quattro:
Gestione di tutti gli adempimenti legati alle procedure di appalto e verifica e monitoraggio delle idoneità tecnico-professionali degli appaltatori (ed eventuali sub-appalti) relativamente a risorse umane, macchinari e attrezzature utilizzate
Controllo delle scadenze aziendali, attraverso la creazione, la registrazione e la pianificazione delle attività relative alle varie necessità di sistema (Ambiente, Sicurezza, Qualità), amministrative o legate ad eventi imputabili ad entità, infrastrutture, reparti, aree aziendali, clienti e fornitori
Controllo e distribuzione dei documenti (ad esempio manuale HACCP)
Agevolare, semplificare e snellire le attività di verifica/ispezione tramite checklist pre-configurabili
Ritmo S.r.l. ha scelto il Software Gestione Appalti per la gestione della documentazione, delle scadenze e delle autorizzazioni, uno strumento centralizzato, dotato di alert e notifiche automatizzate. Mettendo il software a disposizione dei fornitori, Ritmo potrà inoltre ottenere anche un notevole risparmio di tempo nella richiesta e nell’aggiornamento delle pratiche.
Il Software Controlli con check-list, consentirà a Ritmo di predisporre delle Check-List di riscontro e metterle a disposizione degli incaricati su relativa App per smartphone (compatibile iOS e Android) per le attività di monitoraggio, ispezione e verifica per svariate aree quali controllo impianti, macchinari e attrezzature, verifica di aree e reparti, ispezione del personale, corretta esecuzione di attività e molto altro.
Ritmo avrà così a disposizione un quadro completo sulla situazione, grazie ad uno strumento software semplice da utilizzare ed in grado di adattarsi anche alle future evoluzioni aziendali, ad ulteriore conferma della qualità e sicurezza alimentare che l’azienda vuole garantire a tutti i propri clienti.
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