Software Gestione Strumenti di Misura

Software Gestione Strumenti di Misura di Sinergest Suite è l’applicativo che consente un controllo centralizzato su tutti gli strumenti di misura, test e collaudo, garantendo la gestione delle anagrafiche, la definizione di modalità di taratura, la pianificazione e registrazione degli interventi interni ed esterni, l’upload di documenti e certificati.

ISO 9001 requisiti

Controllo completo sui processi che devono assicurare il monitoraggio e la misurazione secondo i requisiti previsti dalla ISO 9001.

Gestione strumenti di misura

Alla scheda di ogni strumento è associato un piano di taratura, l’elenco delle operazioni effettuate con il relativo esito, il calendario degli interventi programmati.

Software Gestione Strumenti di Misura

Software taratura

La pianificazione e la registrazione degli interventi di taratura diventa un’operazione semplice ed efficiente, con riduzione di errori e dimenticanze.

Sistema di alert

Un servizio di notifica email automatizzato permette il controllo delle anomalie e la comunicazione automatica delle scadenze ai responsabili.


Software Controllo Taratura Strumenti

Gestione strumenti di misura, pianificazione e registrazione tarature. Scopri tutte le potenzialità per la tua azienda!

Software Gestione Strumenti di Misura

Controllo su processi di monitoraggio e misurazione secondo i requisiti previsti.

Software Gestione Strumenti di Misura

Gestione strumenti di misura completa ed efficace, conforme alla UNI EN ISO 9001: 2015.

Software Gestione Strumenti di Misura

Alert automatizzati per ricordare scadenze e segnalare anomalie.

Software Gestione Strumenti di Misura

Controlli puntuali ed efficaci con minore possibilità di errore.

Software Gestione Strumenti di Misura

Maggiore semplicità e velocità nel ricercare lo strumento ed il controllo.

Performance di eccellenza

Le caratteristiche di Sinergest Suite lo rendono il tool organizzativo perfetto per le organizzazioni che puntano all’eccellenza nei processi di gestione interni.

Semplice e intuitivo

Il software è dotato di un’interfaccia intuitiva che consente una facile navigazione ed interazione. Per agevolare l’operatività immediata di ogni tipologia di utente, il software dispone di tre diverse interfacce: Utente Ordinario (per gli owner dei processi), Utente Lite (per gli operativi interni, i fornitori e i clienti) e le APP per tablet e smartphone.

Modulare e flessibile

Il software gestione qualità Sinergest Suite consente una implementazione modulare. L’estrema flessibilità della tecnologia consente inoltre modifiche e personalizzazioni che modellano lo strumento per assicurare la migliore soluzione per ogni progetto, fino allo sviluppo di moduli totalmente Custom.

Scalabile

Il sistema è progressivamente estendibile a più processi, a più Sistemi di Gestione, a ulteriori legal entity, all’utilizzo di più lingue, al coinvolgimento di fornitori, clienti, professionisti. Il software è cosi in grado di supportare nel tempo la crescita aziendale e le esigenze sempre nuove di aziende e operatori.

Integrabile

Sinergest Suite è in grado di integrare in modo bidirezionale qualsiasi tipo di software (ERP, schedulatori, PLM, CRM, BI, …) e tecnologia (IoT, machine learning, cognitive, AI, ..) già presente in azienda o prevista per lo sviluppo di progetti innovativi, processando rapidamente i dati in un unico flusso di gestione.

Cosa puoi fare con il nostro Software Gestione Strumenti di Misura?

Un unico software per il controllo e la gestione su tutti gli strumenti di misura. Scopri tutte le funzionalità!

Software Gestione Strumenti di Misura
Software Gestione Strumenti di Misura

Anagrafica strumenti di misura

Il Software Gestione Strumenti di Misura gestisce l’elenco degli strumenti di misura, censiti mediante schede anagrafiche complete

Software Gestione Strumenti di Misura

Pianificazione e registrazione

Il modulo consente la predisposizione di piani di taratura, la registrazione di interventi di taratura interni o esterni (effettuati in laboratorio) e l’upload della relativa documentazione.

Software Gestione Strumenti di Misura

Rapporti di taratura

Per ogni scheda di taratura permette la predisposizione dei rapporti di taratura e include la possibilità di stampa di cartellini identificativi per lo strumento.

Software Gestione Strumenti di Misura

Alert automatizzati

Il software prevede inoltre un servizio di notifiche a supporto dei responsabili, per attivare preventivamente la taratura degli strumenti in base alle scadenze impostate, ricordare scadenze e segnalare anomalie.

Alcune schermate del prodotto

Piattaforma Software Sinergest Suite
Software Gestione Appalti - Registro degli appalti

Scheda strumento di misura

Gestione Strumenti di misura
Software Gestione Appalti - Registro degli appalti

Dettaglio taratura

Gestione Strumenti di misura
Software Gestione Appalti - Registro degli appalti

Scheda taratura

Gestione Strumenti di misura

    FAQ

    Perché un software gestione strumenti di misura?
    Il Software Gestione Strumenti di Misura gestisce l’elenco degli strumenti di misura, censiti mediante schede anagrafiche complete e consente la predisposizione di piani di taratura. Il software prevede inoltre un servizio di notifiche a supporto dei responsabili, per attivare preventivamente la taratura degli strumenti in base alle scadenze impostate.

    È possibile gestire rapporti e la relativa documentazione?
    Il Software Gestione Strumenti di Misura permette la registrazione di interventi di taratura interni o esterni (effettuati in laboratorio) e l’upload della relativa documentazione. Per ogni scheda di taratura permette inoltre la predisposizione dei rapporti di taratura e include la possibilità di stampa di cartellini identificativi per lo strumento.

    È possibile pianificare anche un registro degli interventi?
    Certamente, attraverso il nostro software, sviluppato grazie ad una lunga esperienza in ambito manifatturiero, la pianificazione e la registrazione degli interventi di taratura diventa un’operazione semplice ed efficiente, con riduzione di errori e dimenticanze. Alla scheda di ogni strumento è associato un piano di taratura, l’elenco delle operazioni effettuate con il relativo esito, il calendario degli interventi programmati.
    È presente un servizio di notifiche?
    È presente all’interno dell’applicativo un servizio di notifica email automatizzato, che permette il controllo delle anomalie e la comunicazione automatica a tutti i responsabili interessati.
    Sinergest Suite è modulare?
    Sì, il software ha una struttura modulare e consente una implementazione graduale, in base alle necessità dell’azienda.

    Sinergest Suite è integrabile a qualsiasi gestionale?
    Sì, il software si integra agilmente con i sistemi informativi in uso in azienda, assicurando un flusso dati dinamico e bidirezionale.

    Gestionali/ERP (ad esempio SAP, JDE, ORACLE, Microsoft, Team System, Zucchetti, AS400,…)
    Software-paghe
    B.I.
    E-learning
    Portali web
    Firme grafometriche
    Distributori automatici DPI
    Servizi di geolocalizzazione
    Calendari e agende
    Centralini
    Software archiviazione documentale
    Servizi IMAP
    Sistemi newsletter

    Come funziona l’installazione?
    L’applicativo è web-based, viene installato unicamente il server (su server interno o su server cloud, in base alle preferenze dell’azienda), dopodiché vi si accede da qualsiasi PC e postazione, utilizzando qualsiasi browser (Google Chrome, Internet Explorer, Mozilla Firefox, Safari).

    Quali sono i tempi di implementazione di Sinergest Suite?
    I tempi di start-up dei progetti su piattaforma Sinergest Suite si differenziano chiaramente in base ai moduli dell’applicativo scelti e all’eventuale necessità di modifiche allo standard di gestione, ma sono estremamente rapidi. Anche i progetti più complessi vengono realizzati nell’arco di pochi mesi.

    Qual è il prezzo di Sinergest Suite?
    Ogni progetto Sinergest Suite presenta tre voci di costo:

    – Licenze software una tantum
    – Servizi di start-up una tantum
    – Canone annuale di manutenzione software e customer service

    Per fornire un preventivo di base è necessario capire le caratteristiche dell’azienda, i processi oggetto di richiesta, gli obiettivi, le necessità ed eventuali criticità. Il tutto al fine di orientare la scelta sulle soluzioni più idonee a risolvere le problematiche.

    Generalmente consigliamo una prima call con il consulente più idoneo al fine di raccogliere le informazioni, illustrare caratteristiche e funzionamento di Sinergest Suite, definire le macro-linee di un eventuale progettot (numero e tipologia di utenti, moduli necessari, software e tecnologie da integrare, eventuali porting dati, modifiche o personalizzazioni) e fornire una stima in termini di tempi e costi.

    In caso di progetti complessi, consigliamo ulteriori analisi per una maggiore definizione dei requisiti e un maggior livello di dettaglio del preventivo.

    Posso dare l’accesso a Sinergest Suite ai miei clienti/fornitori/consulenti?
    Certo, il software Sinergest Suite è web-based e può essere aperto all’esterno dell’azienda, per coinvolgere clienti, fornitori, professionisti e snellire i processi di gestione.

    L’applicativo dispone inoltre di una ‘vista lite’ (semplificata), creata proprio per gli utenti che devono inserire o consultare solo pochi dati.

    Posso avere un trial del software?
    L’applicativo Sinergest Suite è molto ampio e dispone di viste speciali e verticalizzazioni create ad hoc per settori e necessità differenziate. Per questo motivo preferiamo organizzare un incontro/demo via web o presso la sede dell’azienda, in modo da approfondire le esigenze e visualizzare la soluzione più idonea ad ogni realtà.

    Successivamente non c’è alcun problema ad attivare un utente e una password ‘di prova’ per un periodo di tempo chiaramente limitato.

    Customer Care

    Customer care

    Ogni cliente è unico. E merita il meglio: competenze e persone al servizio del cambiamento, della semplificazione organizzativa e dell’efficienza tecnologica.

    Scopri le nostre storie di innovazione ed eccellenza

    Moduli Integrabili

    Software Gestione Scadenze

    Scadenziario

    Uno strumento centralizzato e integrato per la gestione di tutte le scadenze aziendali.
    Software gestione documentale

    Documentale

    Un unico strumento per la gestione del ciclo di vita di ogni documento aziendale.
    Non conformità

    Non Conformità

    Registrazione e gestione delle non conformità relative ai sistemi di gestione.

    GUARDA SINERGEST SUITE IN AZIONE

    Scopri perché Sinergest Suite è il software più potente e versatile per la tua organizzazione


    © 2023 Sinergest - C.F. e P.I.: 01828190460 / Sede legale: Via Pesciatina, 91/A , 55012 Capannori (LU)
    Registro imprese: REA LU – 222938 / Capitale Sociale: € 95.000,00 I.V. 

    Crafted with love by Esc Agency

    This site is registered on wpml.org as a development site.