• Energean sceglie Sinergest per una gestione evoluta e rapida dei fornitori in appalto
Settore Energia | Caso di studio

Energean sceglie Sinergest per una gestione evoluta e rapida dei fornitori in appalto

Dettagli progetto


Cliente

Energean Italy S.p.a.

Settore

Energia

Energean Italy Spa è azienda indipendente e internazionale attiva nel settore dell’energia. La mission è sviluppare ed esplorare nuove risorse nelle aree del Mediterraneo e del Mare del Nord nel comparto E&P.

L’azienda mira a diventare sempre più sostenibile con obiettivi concreti al 2050, nel rispetto dei 17 obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite.

Gestisce asset di produzione, sviluppo ed esplorazione in nove Paesi nel Mediterraneo e nel Mare del Nord con un eccellente track record in termini di sicurezza, salute e rispetto dell’ambiente e con un portafoglio per il 77% rappresentato da gas con 956 MMboe di riserve 2P.

La produzione di gas proviene principalmente dai giacimenti di Abu Qir in Egitto e dai giacimenti in Italia, Grecia, Croazia e Regno Unito. L’asset principale è rappresentato dai giacimenti di gas situati nella regione di Karish, Karish North e Tanin, al largo di Israele.

Inoltre, ha un significativo potenziale esplorativo attraverso le licenze detenute in Israele, Egitto, Mar Adriatico, Grecia occidentale e Mare del Nord, che rappresenta la base della crescita organica futura.

Immagini progetto

Energean sceglie Sinergest per una gestione evoluta e rapida dei fornitori in appalto
Energean sceglie Sinergest per una gestione evoluta e rapida dei fornitori in appalto
Energean sceglie Sinergest per una gestione evoluta e rapida dei fornitori in appalto

Sfida

Gestione fornitori in appalto

Le necessità palesate riguardavano la creazione di un portale per la gestione dei fornitori in appalto, in particolare:

  • Gestione delle fasi di qualifica, assegnazione dell’ordine e fase operativa

  • Gestione in tre step con validazione dei documenti da parte di tre tipologie di utenti diversi in tre momenti successivi

Soluzione

Monitoraggio rapido ed intuitivo su documentazione e stato

Per la gestione dei fornitori in appalto è stata proposta l’implementazione della piattaforma Sinergest Suite utenti illimitati e l’utilizzo dei moduli Qualifica e Monitoraggio fornitori e Appalti. Prevista la configurazione e personalizzazione di viste ‘semplificate’ per l’utilizzo del software da parte di fornitori e controller. Prevista un’integrazione dinamica delle anagrafiche fornitori con il gestionale SAP.

  • Gestione qualifica e monitoraggio fornitori

  • Gestione appalti

Risultati

Velocità ed efficienza nella gestione della documentazione assegnata per appalto, stabilimento e categoria. Controllo immediato, grazie all’inserimento di un ‘semaforo’ per segnalare lo stato del fornitore.

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Indice

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