Gestione Reclami
Software Gestione Reclami di Sinergest Suite è il software dedicato alla raccolta e al trattamento di reclami e anomalie. Lo strumento consente una gestione organizzata e un controllo centralizzato del processo relativo alla gestione dei reclami, introducendo uno standard operativo e ottimizzando tempi e modalità di gestione. La tecnologia web-based su cui è sviluppato permette inoltre l’accessibilità sia interna che esterna allo strumento.
FUNZIONALITA’ DEL SOFTWARE GESTIONE RECLAMI
REGISTRAZIONE DEI RECLAMI
Il software reclami permette la registrazione organizzata e sistematica di reclami così come la pronta trasmissione di dati e informazioni alle funzioni competenti per il loro trattamento. Il reclamo può essere registrato direttamente a fronte della rilevazione di contestazioni oppure nascere da una precedente segnalazione.
PROGRAMMAZIONE ATTIVITA’
Il software reclami consente la programmazione di specifiche attività per la gestione dei reclami, che attivano uno scadenzario con servizio di notifiche (e-mail o sms), configurato in base alle necessità. Il modulo permette inoltre di collegarsi direttamente alla gestione di eventuali Non Conformità o Azioni Correttive attraverso il Software Gestione Non Conformità e il Software Gestione Azioni Correttive di Sinergest Suite.
ANALISI STATISTICHE
La tracciabilità di dati e informazioni relative alla gestione dei reclami rende possibili elaborazioni statistiche periodiche, utili per far fronte a eventuali problematiche e consentire un continuo miglioramento dei prodotti/servizi offerti al mercato.