Home / Moduli / Software Qualità

Software Gestione Qualità – Sinergest Suite

Con il software gestione qualità Sinergest Suite puoi far fronte a tutti gli adempimenti della UNI EN ISO 9001: 2015 nel modo più semplice e adattabile alle tue esigenze, garantendo alla tua azienda uno strumento di reale crescita organizzativa.

PERCHE’ UN SOFTWARE PER LA GESTIONE DELLA QUALITA’?

Se cerchi un software per la gestione della qualità aziendale, le tue necessità sono ben chiare: devi fronteggiare una moltitudine di scadenze e adempimenti differenti legate all’applicazione di procedure interne e aspetti normativi cogenti. Spesso i processi vengono gestiti da più risorse in modo parcellizzato, con l’ausilio di supporti eterogenei e non integrati (dalle e-mail, alla carta, ai vari file word ed excel), che non consentono di mantenere evidenza del lavoro svolto. Questo può comportare, oltre a spiacevoli inadempienze, problemi legati alla dispersione delle informazioni, alla mancata tracciabilità delle attività eseguite, così come l’assenza di una visione globale.

Ciò che cerchi come software gestione qualità è quindi una tecnologia che semplifichi e velocizzi i tuoi processi aziendali, centralizzando le informazioni, assicurando il recepimento e la corretta gestione delle prescrizioni normative e legislative (UNI EN ISO 9001: 2015) e garantendoti il controllo su scadenze, disposizioni, anomalie. Fondamentale è la semplicità dello strumento informatico, che permetta un uso immediato ed intuitivo ad ogni tipologia di operatore, che possa adattarsi e valorizzare le peculiarità della tua azienda, garantendoti un miglioramento organizzativo tangibile.

Molti dei software per la gestione della qualità presenti sul mercato offrono soluzioni con approccio tipicamente da ERP, si tratta quindi spesso di soluzioni lente e rigide nell’implementazione e nell’utilizzo, che costringono le aziende ad adattarsi al loro flusso gestionale e rendono disponibili modiche con tempi e costi molto elevati. Altre offrono la possibilità di una soluzione economica di immediata fruibilità, ma spesso non sono in grado di apportare un reale vantaggio organizzativo o di modellarsi sulle esigenze aziendali e degli utilizzatori.

IL SOFTWARE GESTIONE QUALITA’ SINERGEST SUITE: LA SOLUZIONE PIU’ SEMPLICE E’ SU MISURA E AD ELEVATA COMPETENZA

Ogni azienda, ogni processo, ogni funzione è unica e deve essere seguita nella sua specificità: oltre 15 anni di attività nell’ambito della consulenza organizzativa e dei sistemi di gestione hanno reso Sinergest specializzata nella attività di ottimizzazione dei sistemi e dei processi aziendali. Sinergest Suite è l’unico software gestione qualità che nasce dalla competenza specifica maturata dai consulenti Sinergest unita ad una tecnologia web-based all’avanguardia, in grado di adattarsi alle evoluzioni aziendali e alle esigenze sempre nuove delle aziende e degli operatori.

Il software Sinergest Suite, fruibile da PC, smartphone e tablet, garantisce un controllo efficace e centralizzato su processi e scadenze aziendali, integrandosi agilmente ai sistemi informativi già in uso in azienda. Grazie alla sua estrema flessibilità e alla competenza dei Project Manager Sinergest, l’applicativo si modella in modo rapido sul tuo flusso organizzativo aziendale. Una volta configurato, il sistema gestisce in maniera autonoma eventi e frequenze, chiamandoti in causa quando necessario attraverso un servizio di notifica e-mail o sms che si attiva in caso di alert, scadenze, disposizioni, anomalie. La sua estrema semplicità ed usabilità consente un immediato utilizzo da parte di ogni operatore aziendale, attraverso interfacce specifiche (vista ordinaria o semplificata, app specifiche per smartphon e tablet) studiate per garantire la massima usabilità.

TRA LE FUNZIONALITA’ DEL SOFTWARE GESTIONE QUALITA’ SINERGEST SUITE

Sistema di notifiche automatiche (e-mail o sms) configurabile in caso di scadenze, disposizioni, alert, anomalie;

Elevata configurabilità a livello utente;

Configurazione utenti, ruoli, diritti e viste per operatore;

Utente ordinario e semplificato in base al livello di gestione/consultazione di schede e registri;

Dashboard operative per ogni processo all’apertura dell’applicativo, con evidenza delle situazioni ‘fuori controllo’;

Cruscotti Indicatori processi aziendali.

VANTAGGI

  • Controllo centralizzato su scadenze e attività.
  • Standardizzazione delle modalità operative tra reparti, sedi e stabilimenti.
  • Estrema accessibilità al dato e condivisione in tempo reale di informazioni e documenti da parte delle funzioni aziendali grazie alla tecnologia web-based.
  • Ottimizzazione dei tempi di gestione e analisi di dati e processi.
  • Centralizzazione e registrazione delle informazioni, che restano patrimonio comune dell’azienda e favoriscono uno sguardo d’insieme sulla gestione delle attività.

I moduli di gestione

  • Software gestione interventi

  • Software assistenza tecnica è un modulo sviluppato per la gestione completa dell'assistenza tecnica e la gestione ticket: interni, clienti o fornitori.

  • Gestione Reception

  • Il Software Reception è uno strumento completo e avanzato che assicura un’efficace gestione delle attività della reception, attraverso l’utilizzo di un sistema che consente all’operatore la gestione di telefonate, ingressi, presenze e agenda.

  • APP MOBILE
  • Analisi Rischi Processi

  • Il Software Analisi Rischi Processi, sviluppato in conformità ai requisiti della nuova UNI EN ISO 9001: 2015, è uno strumento pratico e intuitivo.

  • Kpi indicatori aziendali

  • Il Software Kpi Sinergest Suite consente la predisposizione degli indicatori aziendali relativi ai vari processi. Il sistema prevede la configurazione di cruscotti mediante la combinazione degli indicatori, per i quali definire periodo di monitoraggio e target.

  • Software scadenzario

  • Il Software Gestione Scadenze permette di gestire le scadenze in modo semplice e integrato, garantendo un controllo rapido e centralizzato, accessibile anche all’esterno dell’azienda.

  • Dashboard

  • Cruscotto di indicatori di andamento, aggiornato in tempo reale. Possibilità di configurazione soglie di allarme con notifiche automatiche di alert.

  • Gestione Risorse Umane

  • Sinergest Suite - Software Gestione Risorse Umane rappresenta un unico strumento di gestione avanzato per il controllo completo e l'ottimizzazione dei processi relativi alla gestione del personale.

  • Gestione Ferie e Permessi

  • Il Software Gestione Ferie e Permessi consente la gestione del processo di richiesta ferie/permessi da parte del personale aziendale ai vari responsabili con valutazioni del caso ed emissione di un esito. Le attività sono supportate da un servizio di notifica email automatizzato.

  • Gestione Reclami

  • Il Software Gestione Reclami consente una gestione organizzata e un controllo centralizzato del processo relativo alla gestione dei reclami, introducendo uno standard operativo e ottimizzando tempi e modalità di gestione.

  • Gestione Resi

  • Software Gestione Resi contribuisce a una gestione efficace ed efficiente del rientro dei prodotti, contribuendo ad instaurare delle modalità operative standard e agevolando la rapida condivisione delle informazioni.

  • Gestione Non Conformità

  • Il Software Gestione Non conformità è uno strumento unico per la raccolta e il controllo centralizzato delle non conformità rilevate. Il programma gestione non conformità favorisce l’adozione di uno standard operativo condiviso.

  • APP MOBILE
  • Gestione Azioni Correttive

  • Il Software Azioni Correttive permette di organizzare e verificare la conduzione di necessarie azioni correttive, preventive e piani di miglioramento.

  • Software Gestione Audit

  • Con il Software Gestione Audit Sinergest Suite puoi gestire tutte le fasi dell'auditing: pianificazione, conduzione e registrazione di Audit aziendali, previsti in ambito organizzativo, normativo e legislativo di prima, seconda e terza parte.

  • APP MOBILE
  • Modulo 8D Report

  • Modulo 8D Qualità è utilizzato nel settore Automotive per la gestione dei reclami su prodotti per i quali sono stati riscontrati difetti. Permette di gestire trattamenti su prodotti non conformi ed azioni correttive su processi aziendali integrandoli in un unico documento.

  • Report CQC

  • CQC Report permette la registrazione delle attività di controllo qualità di prodotto con la successiva emissione del Certificato di Qualità e Conformità, richiesta nel settore Automotive.

  • Gestione Fornitori

  • Il Sinergest Suite Software Gestione Fornitori è la soluzione ideale per un controllo completo, rapido e organizzato con processo di qualifica e monitoraggio (vendor rating).

  • Gestione Monitoraggio Fornitori

  • Lo strumento Software Gestione Monitoraggio Fornitori consente la definizione dei criteri di monitoraggio (vendor rating) configurando indici automatici, con la possibilità di attribuzione di “pesi” differenziati (metodo di rating), alimentati da informazioni presenti nel Sinergest Suite e/o integrati da altri applicativi (es.software gestionali).

  • Software Gestione Manutenzione

  • Il Sinergest Suite Software Manutenzione consente la gestione, la pianificazione e il controllo della attività di manutenzione ordinaria e straordinaria di impianti, macchinari, linee e molto altro.

  • Gestione Strumenti di misura

  • Il Software Gestione Strumenti di misura consente un controllo centralizzato su tutti gli strumenti di misura, test e collaudo con gestione delle anagrafiche, definizione modalità di taratura, pianificazione e registrazione degli interventi interni ed esterni, l'upload di documenti e certificati.

  • R&D

  • Gestisci ogni fase legata al processo di progettazione, sia in termini di pianificazione che di registrazione. Un unico strumento condiviso da tutte le risorse per uno scambio in tempo reale di tutte le informazioni.

  • Relazioni Tecniche

  • Il nuovo Software Gestione Relazioni Tecniche consente la raccolta di informazioni nell’ambito di un sopralluogo e la predisposizione di una relazione con testo e immagini.

  • Gestione Documentale

  • Con il Software Gestione Documentale gestisci tutto il ciclo di vita dei tuoi documenti: revisioni, distribuzione controllata e registrazione della data di download/lettura.

  • Gestione Controlli di processo/delibera

  • Il Software Controlli di processo permette la predisposizione di piani di controllo in produzione in funzione dei lotti prodotti o in funzione di campionamenti effettuati manualmente dall’operatore, con relativi verbali.

  • Gestione Controlli in accettazione

  • Software Controlli Accettazione permette la predisposizione di piani di controllo. In caso di non conformità, dal verbale può essere predisposto e compilato automaticamente un rapporto di n.c. (modulo Sinergest Suite collegato) per il trattamento del lotto difettoso.

  • Controlli Operativi

  • Il nuovo Software Gestione Controlli Operativi è uno strumento evoluto per gestire in maniera completa i sopralluoghi e le verifiche aziendali.

  • APP MOBILE
  • Verbali Visite

  • Il Software Gestione Verbali visite consente di tracciare le visite effettuate dall’azienda a fornitori, clienti e altro, attraverso la predisposizione di verbali di incontro con foto e commenti.

ECCO CHI HA GIÀ SCELTO SINERGEST SUITE PER LA GESTIONE QUALITÀ E SICUREZZA SUL LAVORO

Clicca sui loghi per leggere i casi di successo di alcuni dei nostri clienti

Chromavis S.p.A. è una delle realtà principali tra i produttori mondiali settore BtoB make up.

Carglass è la società specialista per la riparazione e la sostituzione dei cristalli auto.

Il prestigioso ateneo di Pisa, fondato nel 1343, tra i più noti e apprezzati in Italia.

ENGIE è un gruppo leader mondiale nel settore energia, presente in Italia da oltre 15 anni.

Il Gruppo DS Smith Paper S.p.a. è produttore leader in Europa nel settore imballaggi in cartone.

Cromology è leader nel settore di pitture per edilizia con marchi come Max Meyer e Baldini.

Da oltre 20 anni Friul Clean opera nel settore logistica, gestione e manutenzione ambientale.

Le ultime news

Miac 2018: Sinergest Suite presente

Miac 2018: Sinergest Suite presente

Cala il sipario sull'edizione 2018 del Miac, la mostra internazionale dell'Industria Cartaria. Sinergest Suite presente anche sulle principali riviste del settore per presentare le soluzioni già adottate da molte realtà…

Nome
Cognome
Azienda
Telefono
E-Mail

Messaggio

Autorizzo il trattamento ai fini di Marketing




Richiedi una demo

Nome
Cognome
Azienda
Telefono
E-Mail

Messaggio




Richiedi Informazioni

Nome
Cognome
Azienda
Telefono
E-Mail

Messaggio




Richiedi un Preventivo

Nome
Cognome
Azienda
Telefono
E-Mail

Messaggio




Diventa Rivenditore

Nome
Cognome
Azienda
Telefono
E-Mail

Messaggio