Gestione Qualità Aziendale
Implementa Sinergest Suite nel tuo processo di gestione qualità: il software di gestione per ISO 9001 e non conformità aziendali.
Con il software Sinergest Suite per la gestione qualità aziendale puoi far fronte a tutti gli adempimenti della UNI EN ISO 9001: 2015 nel modo più semplice e adattabile alle tue esigenze, garantendo alla tua azienda uno strumento di reale crescita organizzativa.
PERCHE’ UTILIZZARE UN SOFTWARE CONTROLLO QUALITA’?
Se cerchi un software per gestire in modo più efficace la qualità aziendale, le tue necessità sono ben chiare: devi fronteggiare una moltitudine di scadenze e adempimenti differenti legate all’applicazione di procedure interne e aspetti normativi cogenti. Spesso i processi vengono gestiti da più risorse in modo parcellizzato, con l’ausilio di supporti eterogenei e non integrati (dalle e-mail, alla carta, ai vari file word ed excel), che non consentono di mantenere evidenza del lavoro svolto. Questo può comportare, oltre a spiacevoli inadempienze, problemi legati alla dispersione delle informazioni, alla mancata tracciabilità delle attività eseguite, così come l’assenza di una visione globale.
Semplifica e velocizza il sistema gestione qualità. Automatizza il processo e aumenta l’efficacia del controllo qualità
Ciò che cerchi come software per snellire il sistema di gestione della qualità in azienda è quindi una tecnologia che semplifichi e velocizzi i tuoi processi aziendali, centralizzando le informazioni, assicurando il recepimento e la corretta gestione delle prescrizioni normative e legislative (UNI EN ISO 9001: 2015) e garantendoti il controllo su scadenze, disposizioni, anomalie. Fondamentale è la semplicità dello strumento informatico: esso deve permettere un uso immediato ed intuitivo ad ogni tipologia di operatore, adattarsi e valorizzare le peculiarità della tua azienda, garantendoti un miglioramento organizzativo tangibile.
Molti dei software per il controllo qualità presenti sul mercato offrono soluzioni con approccio tipicamente da ERP, si tratta quindi spesso di soluzioni lente e rigide, sia nell’implementazione, sia nell’utilizzo, che costringono le aziende ad adattarsi al loro flusso gestionale e rendono disponibili modifiche con tempi e costi molto elevati. Altri strumenti, benché offrano la possibilità di una soluzione economica di immediata fruibilità, spesso non sono in grado di apportare un reale vantaggio organizzativo o di modellarsi sulle esigenze aziendali e degli utilizzatori.
IL SOFTWARE PER IL SISTEMA DI GESTIONE QUALITA’ SINERGEST SUITE E’ LA SOLUZIONE PIU’ SEMPLICE, SU MISURA E AD ELEVATA COMPETENZA
Ogni azienda, ogni processo, ogni funzione è unica e deve essere seguita nella sua specificità: oltre 15 anni di attività nell’ambito della consulenza organizzativa e dei sistemi di gestione hanno reso Sinergest specializzata nella attività di ottimizzazione dei sistemi e dei processi aziendali. Sinergest Suite è l’unico software per la gestione del sistema qualità aziendale che nasce dalla competenza specifica maturata dai consulenti Sinergest unita ad una tecnologia web-based all’avanguardia, in grado di adattarsi alle evoluzioni aziendali e alle esigenze sempre nuove delle aziende e degli operatori.
Il software Sinergest Suite, fruibile da PC, smartphone e tablet, garantisce un controllo efficace e centralizzato su processi e scadenze aziendali, integrandosi agilmente ai sistemi informativi già in uso in azienda. Grazie alla sua estrema flessibilità e alla competenza dei Project Manager Sinergest, l’applicativo si modella in modo rapido sul tuo flusso organizzativo aziendale. Una volta configurato, il sistema gestisce in maniera autonoma eventi e frequenze, chiamandoti in causa quando necessario attraverso un servizio di notifica e-mail o sms che si attiva in caso di alert, scadenze, disposizioni, anomalie. La sua estrema semplicità e l’elevata usabilità consentono un immediato utilizzo da parte di ogni operatore aziendale, attraverso interfacce specifiche (vista ordinaria o semplificata, app specifiche per smartphone e tablet) studiate per garantire la massima usabilità.
GESTIONE QUALITA’ ISO 9001
La gestione della Qualità aggiornata alla ISO 9001: 2015 richiede un monitoraggio costante del contesto, la condivisione dei dati con tutte le parti interessate per aspirare al miglioramento continuo. Alla luce di tutto questo, diventa fondamentale avere in azienda dati ben organizzati e costantemente analizzati, con strumenti in grado di avere i processi sotto controllo. L’utilizzo di software evoluti come Sinergest Suite permette tutto questo grazie alle numerose funzionalità messe a disposizione dall’applicativo per il controllo qualità.
TRA LE FUNZIONALITA’ DEL SOFTWARE GESTIONE QUALITA’ SINERGEST SUITE
Sistema di notifiche automatiche (e-mail o sms) configurabile in caso di scadenze, disposizioni, alert, anomalie;
Elevata configurabilità a livello utente;
Configurazione utenti, ruoli, diritti e viste per operatore;
Utente ordinario e semplificato in base al livello di gestione/consultazione di schede e registri;
Dashboard operative per ogni processo all’apertura dell’applicativo, con evidenza delle situazioni ‘fuori controllo’;
Cruscotti Indicatori processi aziendali.
VANTAGGI
- Controllo centralizzato su scadenze e attività.
- Standardizzazione delle modalità operative tra reparti, sedi e stabilimenti.
- Estrema accessibilità al dato e condivisione in tempo reale di informazioni e documenti da parte delle funzioni aziendali grazie alla tecnologia web-based.
- Ottimizzazione dei tempi di gestione e analisi di dati e processi.
- Centralizzazione e registrazione delle informazioni, che restano patrimonio comune dell’azienda e favoriscono uno sguardo d’insieme sulla gestione delle attività.