QRQC

Il software QRQC (Quick Response Quality Control) consente una gestione informatizzata e Lean Oriented dei vari processi incardinata sul framework QRQC, metodologia di risposta rapida a problemi e criticità di processo, che si fonda sul principio ‘zero difetti’ di Phil Crosby e sui concetti giapponesi di Jidoka e Sangenshugi.

Gestione anomalie processi

Consente di catturare e registrare tempestivamente i fattori significativi che determinano anomalie o criticità a tutti i livelli di processo.

Coinvolgimento proattivo

Coinvolge proattivamente i team di lavoro nell’identificazione delle cause che hanno portato al verificarsi dell’anomalia (evento critico o non conformità) e nella tempestiva individuazione delle soluzioni possibili.

Software QRQC

Notifiche in ‘real time’

Permette di segnalare immediatamente il problema a ogni livello del business visualizzando lo stato di gestione della problematica rilevata in tempo reale.

Risoluzione tempestiva

La definizione e l’implementazione delle azioni correttive avviene sulla base di un’analisi rapida e semplice per fermare la diffusione del problema in altre aree.


Tutti i vantaggi

Scopri tutte le potenzialità per la tua azienda!
Software QRQC

Standardizzazione delle modalità di gestione dell’errore prima che diventi difetto di sistema.

Software QRQC

Controllo sui tempi di analisi, gestione e trattamento dell’anomalia.

Software QRQC

Condivisione in tempo reale delle informazioni tra le funzioni coinvolte nella gestione.

Software QRQC

Centralizzazione dei dati per elaborazione reportistica strutturata.

Performance di eccellenza

Le caratteristiche di Sinergest Suite lo rendono il tool organizzativo perfetto per le organizzazioni che puntano all’eccellenza nei processi di gestione interni.

Semplice e intuitivo

Il software è dotato di un’interfaccia intuitiva che consente una facile navigazione ed interazione. Per agevolare l’operatività immediata di ogni tipologia di utente, il software dispone di tre diverse interfacce: Utente Ordinario (per gli owner dei processi), Utente Lite (per gli operativi interni, i fornitori e i clienti) e le APP per tablet e smartphone.

Modulare e flessibile

Il software gestione qualità Sinergest Suite consente una implementazione modulare. L’estrema flessibilità della tecnologia consente inoltre modifiche e personalizzazioni che modellano lo strumento per assicurare la migliore soluzione per ogni progetto, fino allo sviluppo di moduli totalmente Custom.

Scalabile

Il sistema è progressivamente estendibile a più processi, a più Sistemi di Gestione, a ulteriori legal entity, all’utilizzo di più lingue, al coinvolgimento di fornitori, clienti, professionisti. Il software è cosi in grado di supportare nel tempo la crescita aziendale e le esigenze sempre nuove di aziende e operatori.

Integrabile

Sinergest Suite è in grado di integrare in modo bidirezionale qualsiasi tipo di software (ERP, schedulatori, PLM, CRM, BI, …) e tecnologia (IoT, machine learning, cognitive, AI, ..) già presente in azienda o prevista per lo sviluppo di progetti innovativi, processando rapidamente i dati in un unico flusso di gestione.

Cosa puoi fare con il nostro software QRQC?

Uno strumento evoluto per la gestione e il controllo della metodologia QRQC. Scopri tutte le potenzialità per la tua azienda!

Software QRQC
Software QRQC

Gestione tempestiva anomalie

Il modulo QRQC sviluppato da Sinergest consente di catturare e registrare tempestivamente i fattori significativi che determinano anomalie o criticità a tutti i livelli di processo, di segnalare immediatamente il problema a ogni livello del business visualizzando lo stato di gestione della problematica rilevata in tempo reale.

Software QRQC

Definizione azioni correttive

La definizione e l’implementazione delle azioni correttive avviene sulla base di un’analisi rapida e semplice per fermare la diffusione del problema in altre aree. Successivamente, vengono individuati i fattori del problema rilevato e analizzate le cause che hanno portato al verificarsi della criticità.

Software QRQC

Sistema di notifiche e validazioni

Il software prevede un sistema di notifiche e validazioni, che segue un workflow disegnato sulle necessità del cliente per permettere una gestione di gruppo e data driven delle non conformità rilevate e un’attenta analisi di tutti i punti critici di processo, con l’obbiettivo ultimo di favorire l’adozione di sistemi anti-errore consolidati.

FAQ

Cosa è il QRQC?
Il QRQC (Quick Response Quality Control) è un sistema strutturato di origine giapponese che consente di risolvere rapidamente le anomalie aziendali in ambito qualità e sicurezza.
La filosofia alla base porta all’adozione di una nuova mentalità aziendale che incoraggia le persone all’osservazione, all’individuazione delle cause, al definire e attuare azioni preventive.
Secondo la metodologia QRQC, è necessario reagire in maniera tempestiva ad un problema identificato tramite l’analisi approfondita di dati sul campo, raccolti sulla base dell’osservazione di oggetti e fenomeni specifici. L’analisi si sposta dall’evento indesiderato in sé all’individuazione delle cause radici che lo hanno determinato, al fine di definire e attuare quelle azioni preventive necessarie a evitare il ripetersi delle medesime criticità.
L’obiettivo del QRQC è quello di fornire all’azienda un approccio che consenta la gestione dei processi e la risoluzione degli incidenti con agilità.

Perché utilizzare un software per applicare il metodo QRQC?
Secondo la metodologia QRQC, dietro una non conformità c’è sempre un errore, che deve a sua volta prevedere una soluzione immediata tramite l’analisi approfondita di dati reali, raccolti sulla base dell’osservazione di oggetti e fenomeni specifici. L’analisi si sposta dall’evento indesiderato in sé all’individuazione delle cause che lo hanno determinato, al fine di definire e attuare quelle azioni preventive necessarie a evitare il ripetersi delle medesime criticità.

L’obiettivo è l’adozione di un comportamento standard, che guidi tutta l’azienda verso l’individuazione e l’eliminazione permanente delle problematiche.

Per rendere tutto questo operativo nella quotidianità diventa indispensabile uno strumento pratico e di semplice utilizzo, in grado di coinvolgere proattivamente i team di lavoro nell’identificazione delle cause che hanno portato al verificarsi del problema o della non conformità e nella tempestiva individuazione delle soluzioni possibili.

Sinergest Suite è modulare?
Sì, il software ha una struttura modulare e consente una implementazione graduale, in base alle necessità dell’azienda.

Sinergest Suite è integrabile a qualsiasi gestionale?
Sì, il software si integra agilmente con i sistemi informativi in uso in azienda, assicurando un flusso dati dinamico e bidirezionale.

Gestionali/ERP (ad esempio SAP, JDE, ORACLE, Microsoft, Team System, Zucchetti, AS400,…)
Software-paghe
B.I.
E-learning
Portali web
Firme grafometriche
Distributori automatici DPI
Servizi di geolocalizzazione
Calendari e agende
Centralini
Software archiviazione documentale
Servizi IMAP
Sistemi newsletter

Come funziona l’installazione?
L’applicativo è web-based, viene installato unicamente il server (su server interno o su server cloud, in base alle preferenze dell’azienda), dopodiché vi si accede da qualsiasi PC e postazione, utilizzando qualsiasi browser (Google Chrome, Internet Explorer, Mozilla Firefox, Safari).

Quali sono i tempi di implementazione di Sinergest Suite?
I tempi di start-up dei progetti su piattaforma Sinergest Suite si differenziano chiaramente in base ai moduli dell’applicativo scelti e all’eventuale necessità di modifiche allo standard di gestione, ma sono estremamente rapidi. Anche i progetti più complessi vengono realizzati nell’arco di pochi mesi.

Qual è il prezzo di Sinergest Suite?

Ogni progetto Sinergest Suite presenta tre voci di costo:

– Licenze software una tantum
– Servizi di start-up una tantum
– Canone annuale di manutenzione software e customer service

Per fornire un preventivo di base è necessario capire le caratteristiche dell’azienda, i processi oggetto di richiesta, gli obiettivi, le necessità ed eventuali criticità. Il tutto al fine di orientare la scelta sulle soluzioni più idonee a risolvere le problematiche. Generalmente consigliamo una prima call con il consulente più idoneo al fine di raccogliere le informazioni, illustrare caratteristiche e funzionamento di Sinergest Suite, definire le macro-linee di un eventuale progettot (numero e tipologia di utenti, moduli necessari, software e tecnologie da integrare, eventuali porting dati, modifiche o personalizzazioni) e fornire una stima in termini di tempi e costi. In caso di progetti complessi, consigliamo ulteriori analisi per una maggiore definizione dei requisiti e un maggior livello di dettaglio del preventivo.

Posso dare l’accesso a Sinergest Suite ai miei clienti/fornitori/consulenti?
Certo, il software Sinergest Suite è web-based e può essere aperto all’esterno dell’azienda, per coinvolgere clienti, fornitori, professionisti e snellire i processi di gestione.

L’applicativo dispone inoltre di una ‘vista lite’ (semplificata), creata proprio per gli utenti che devono inserire o consultare solo pochi dati.

Posso avere un trial del software?
L’applicativo Sinergest Suite è molto ampio e dispone di viste speciali e verticalizzazioni create ad hoc per settori e necessità differenziate. Per questo motivo preferiamo organizzare un incontro/demo via web o presso la sede dell’azienda, in modo da approfondire le esigenze e visualizzare la soluzione più idonea ad ogni realtà.

Successivamente non c’è alcun problema ad attivare un utente e una password ‘di prova’ per un periodo di tempo chiaramente limitato.

Customer Care - QRQC

Customer care

Ogni cliente è unico. E merita il meglio: competenze e persone al servizio del cambiamento, della semplificazione organizzativa e dell’efficienza tecnologica.

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Moduli Integrabili

Software Gestione Non Conformità

Non Conformità

Il Software Gestione Non Conformità Sinergest Suite nasce per consentire la registrazione e la gestione delle non conformità relative ai sistemi di gestione.
Software Gestione Reclami

Reclami

Software Gestione Reclami di Sinergest Suite è dedicato alla raccolta e al trattamento di reclami da parte dei clienti correlati ai prodotti/servizi forniti.
Software Gestione Scadenze

Scadenziario

Il Software Gestione Scadenze Sinergest Suite rappresenta uno strumento centralizzato e integrato per la gestione di tutte le scadenze aziendali.

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