Il modulo Software Assistenza Tecnica (Software Gestione Post Vendita) è stato sviluppato per la gestione di tutto il processo Post-Vendita, dalla richiesta di assistenza (ticket) da parte del cliente fino alla chiusura del ticket di intervento tecnico (service). L’applicativo permette la gestione informatizzata dell’assistenza tecnica in tutte le sue fasi: dall’inserimento della richiesta, alla presa in carico della pratica, fino all’esecuzione dell’intervento.
Il software per la gestione dell’assistenza tecnica Sinergest Suite permette di centralizzare su un unico strumento accessibile a Clienti, Customer Service e Tecnici, tutte le attività di assistenza, a partire dalla gestione dei ticket fino alla gestione degli interventi tecnici in loco.
Attraverso una vista dedicata dell’applicativo Sinergest Suite, il cliente ha accesso ad un propria area in cui potrà creare richieste di assistenza (apertura ticket), descrivendo evidenze ed anomalie riscontrate e caricando file (foto/video), e consultare lo stato di avanzamento dei ticket ed interventi. Il cliente avrà inoltre la possibilità di visualizzare lo storico dei ticket e degli interventi svolti e disporrà di un’area relativa alle comunicazioni con il Customer Service e alla documentazione degli impianti.
Il Customer Service potrà visualizzare le richieste di assistenza (ticket) pervenute da parte dei clienti e/o creare richieste di assistenza a seguito di chiamate o e-mail pervenute. A seguito della ricezione del ticket, il Customer Service può dare un esito alla richiesta del cliente, dettagliare le anomalie e categorizzarle, se possibile descrivere le cause, inserire soluzioni, assegnare incarichi, generando e-mail di notifica automatiche ai tecnici. Se la richiesta di assistenza necessita un intervento in loco, attraverso il software e l’area riservata alle comunicazioni con il cliente e con i propri tecnici, il Customer Service può procedere all’assegnazione, programmazione e organizzazione dell’intervento tecnico.
Attraverso una vista dedicata, il tecnico ha accesso ad una propria area in cui può visualizzare gli interventi a lui assegnati e creare un intervento non programmato, visualizzare lo storico degli interventi da lui effettuati e verificare le eventuali pendenze in corso (To Do). Durante l’attività operativa, attraverso il software è possibile registrare e descrivere le attività svolte, sfruttando l’utilizzo di una sequenza standard di attività pre-configurate o creando nuove voci di registrazione/verifica. E’ inoltre possibile caricare documentazione (pdf, foto, word) e dati amministrativi (es. orari …) per ogni specifica attività svolta o per intervento, prendere visione dei documenti legati alla commessa/impianti del cliente, creare il rapporto e chiudere l’intervento.
GUARDA SINERGEST SUITE IN AZIONE
© 2023 Sinergest - C.F. e P.I.: 01828190460 / Sede legale: Via Pesciatina, 91/A , 55012 Capannori (LU)
Registro imprese: REA LU – 222938 / Capitale Sociale: € 95.000,00 I.V.
Powered by Esc Agency