Software Gestione Formazione

Grazie al Software Gestione Formazione Sinergest Suite è possibile assegnare le competenze (skill) al personale in base alle mansioni ricoperte e gestirne un livello richiesto/posseduto, sulla cui base pianificare le attività di addestramento e formazione. Il sistema gestisce le richieste dei responsabili, controlla le necessità formative e le scadenze delle qualifiche,  permette di registrare corsi e le relative sessioni, di verificarne l’efficacia, di effettuare analisi statistiche. L’applicativo si integra facilmente con sistemi di e-learning / LMS  permettendo la formazione dei lavoratori anche a distanza

Necessità formative

Sulla base delle configurazioni di mansioni e competenze effettuate tramite il modulo “Gestione Personale”, l’applicativo evidenzia le necessità aziendali che unite alle richieste da parte dei responsabili, fungono da input per la predisposizione dei programmi di formazione.

Richieste formative

Le necessità di formazione oltre che dalla differenza tra il livello richiesto/posseduto di una competenza, possono scaturire anche da richieste effettuate da parte dei responsabili aziendali, che vengono valutate da coloro che, in azienda, ne hanno titolo. In caso di esito positivo, la richiesta viene chiusa ed è input alla creazione di una scheda corso ed alla pianificazione delle attività.

Software Gestione Formazione

Formazione e affiancamenti

Ogni corso viene pianificato e registrato tramite apposita Scheda Formazione che individua gli argomenti, le competenze correlate, i partecipanti, le sessioni formative, i costi. Il sistema permette di gestire e allegare la documentazione corso, la registrazione di ogni incontro, la verifica dell’efficacia della formazione.
Il sistema è in grado di gestire anche gli affiancamenti, mediante apposita scheda dedicata.

Aggiornamenti qualifiche e crediti formativi

Il sistema è in grado di gestire la formazione a 360°, anche per gli aspetti legislativi / normativi che interessano l’azienda. In tal senso il software dispone di meccanismi automatici per la gestione ed il controllo delle qualifiche, sia per le necessità di aggiornamento che per i crediti formativi, come ad esempio previsto dalla formazione in ambito salute e sicurezza sul lavoro (D.lgs.81/08).

Ottimizza la formazione del personale
con il nostro software di gestione formazione aziendale

Il nostro Software di Gestione Formazione è progettato per offrire una soluzione completa ed efficace per la formazione aziendale. Semplifica il processo di pianificazione, tracciamento e valutazione della formazione, consentendo al tuo team di sviluppare le competenze necessarie per il successo. Scopri come Sinergest Suite può trasformare la gestione della formazione nella tua azienda.

Software Formazione Aziendale

Gestione e controllo delle necessità formative aziendali e delle scadenze relative a qualifiche, a sessioni formative, ad affiancamenti.

Software Gestione Formazione

Possibilità di gestione di richieste formative da parte dei responsabili ed apertura automatica corsi in caso di accettazione della richiesta.

Software Gestione Formazione

Gestione della registrazione di ogni sessione formativa con possibilità di tracciare i presenti e la consegna di documentazione corso. Possibilità di predisposizione di attestati e certificati.

Software Gestione Formazione

Il sistema gestisce la verifica efficacia del corso e permette l’aggiornamento automatico dei livelli delle competenze correlate alla formazione nel Profilo dei partecipanti.

Software Gestione Formazione

Integrabile con piattaforme e-learning / LMS, il modulo gestisce e coordina le attività formative, sulla base delle necessità formative aziendali.

Migliora la formazione del tuo personale

Esplora tutte le potenzialità che il nostro Software di Gestione Formazione ha da offrire alla tua azienda.

Semplice e intuitivo

Il software è dotato di un’interfaccia intuitiva che consente una facile navigazione ed interazione. Per agevolare l’operatività immediata di ogni tipologia di utente, il software dispone di tre diverse interfacce: Utente Ordinario (per gli owner dei processi), Utente Lite (per gli operativi interni, i fornitori e i clienti) e le APP per tablet e smartphone.

Modulare e flessibile

Il software Sinergest Suite consente una implementazione modulare. L’estrema flessibilità della tecnologia consente inoltre modifiche e personalizzazioni che modellano lo strumento per assicurare la migliore soluzione per ogni progetto, fino allo sviluppo di moduli totalmente Custom.

Scalabile

Il sistema è progressivamente estendibile a più processi, a più Sistemi di Gestione, a ulteriori legal entity, all’utilizzo di più lingue, al coinvolgimento di fornitori, clienti, professionisti. Il software è cosi in grado di supportare nel tempo la crescita aziendale e le esigenze sempre nuove di aziende e operatori.

Integrabile

Sinergest Suite è in grado di integrare in modo bidirezionale qualsiasi tipo di software (ERP, schedulatori, PLM, CRM, BI, …) e tecnologia (IoT, machine learning, cognitive, AI, ..) già presente in azienda o prevista per lo sviluppo di progetti innovativi, processando rapidamente i dati in un unico flusso di gestione.

Cosa puoi fare con il nostro software gestione formazione aziendale?

Il software Gestione Formazione Sinergest Suite è in grado di integrarsi a tutti i software paghe e agli e-learning/LMS. Garantisce inoltre la gestione ed il controllo di corsi di formazione e affiancamenti (e relativa documentazione), permettendo di attestarne l’efficacia ed aggiornando in modo automatico i Profili dei partecipanti.

Software Gestione Formazione
Software Formazione Aziendale

Necessità Formative

Il Profilo di ogni addetto è la scheda del modulo software “Gestione Personale che permette di configurare le mansioni, le relative competenze, il livello richiesto/posseduto, le necessità di aggiornamento, l’eventuale gestione crediti formativi.
Il modulo “gestione formazione” integrato al precedente citato, predispone un prospetto “Necessità Formative” che permette la pianificazione dei corsi e degli affiancamenti necessari, anche in caso di neo-assunti, di cambio mansioni, di necessità di aggiornamento o scadenze di qualifiche.

Software Formazione Aziendale

Gestione corsi di formazione e incontri formativi

Sulla base delle necessità formative e delle richieste di formazione approvate, il Software Formazione Aziendale di Sinergest Suite pianifica e gestisce i corsi di formazione (e gli affiancamenti) e i relativi incontri formativi, attestando le presenze partecipanti e la verifica efficacia finale. Il modulo permette la gestione di tutta la documentazione corso, la predisposizione di attestati e l’analisi dei costi. 
Al termine il sistema aggiorna automaticamente il Profilo di ogni partecipante.

Software Formazione Aziendale

Integrazione con piattaforme e-learning/LMS

Il sistema è integrabile con piattaforme e-learning e di LMS. In questi casi Sinergest Suite mantiene il controllo del processo, demandano le registrazioni del corso, ed alla conclusione integra dal sistema e-learning tutte le informazioni, i documenti e le attestazioni generate, garantendo una compilazione automatica della Scheda Formazione ed un aggiornamento dell’efficacia e delle competenze nella Scheda Profilo di ogni partecipante.

Alcune schermate del prodotto

Piattaforma Software Sinergest Suite

Registro necessità formative

Gestione Formazione

Scheda formazione

Gestione Formazione

    FAQ

    Perché un software gestione formazione?
    Le norme impongono la formazione dei lavoratori sulla base di compiti e mansioni e un costante aggiornamento del profilo del lavoratore. La tracciatura di questi aspetti attraverso strumenti cartacei o soluzioni home-made rende la gestione complessa e inaffidabile.

    Quali sono i vantaggi rispetto ad un gestionale tradizionale?
    Rispetto ad una gestione tradizionale, l’utilizzo dell’applicativo garantisce un controllo costante sul delicato mondo della formazione aziendale.

    L’applicativo può essere messo a disposizione anche di singoli utenti?
    Certamente, l’applicativo può essere messo a disposizione anche dei singoli utenti che in questo modo possono avere sempre a disposizione la propria scheda formativa aggiornata ai corsi effettuati e da effettuare.

    Sinergest Suite è modulare?
    Sì, il software ha una struttura modulare e consente una implementazione graduale, in base alle necessità dell’azienda.

    Sinergest Suite è integrabile a qualsiasi gestionale?
    Sì, il software si integra agilmente con i sistemi informativi in uso in azienda, assicurando un flusso dati dinamico e bidirezionale.

    Gestionali/ERP (ad esempio SAP, JDE, ORACLE, Microsoft, Team System, Zucchetti, AS400,…)
    Software-paghe
    B.I.
    E-learning
    Portali web
    Firme grafometriche
    Distributori automatici DPI
    Servizi di geolocalizzazione
    Calendari e agende
    Centralini
    Software archiviazione documentale
    Servizi IMAP
    Sistemi newsletter

    Come funziona l’installazione?
    L’applicativo è web-based, viene installato unicamente il server (su server interno o su server cloud, in base alle preferenze dell’azienda), dopodiché vi si accede da qualsiasi PC e postazione, utilizzando qualsiasi browser (Google Chrome, Internet Explorer, Mozilla Firefox, Safari).

    Quali sono i tempi di implementazione di Sinergest Suite?
    I tempi di start-up dei progetti su piattaforma Sinergest Suite si differenziano chiaramente in base ai moduli dell’applicativo scelti e all’eventuale necessità di modifiche allo standard di gestione, ma sono estremamente rapidi. Anche i progetti più complessi vengono realizzati nell’arco di pochi mesi.

    Qual è il prezzo di Sinergest Suite?

    Ogni progetto Sinergest Suite presenta tre voci di costo:

    – Licenze software una tantum
    – Servizi di start-up una tantum
    – Canone annuale di manutenzione software e customer service

    Per fornire un preventivo di base è necessario capire le caratteristiche dell’azienda, i processi oggetto di richiesta, gli obiettivi, le necessità ed eventuali criticità. Il tutto al fine di orientare la scelta sulle soluzioni più idonee a risolvere le problematiche. Generalmente consigliamo una prima call con il consulente più idoneo al fine di raccogliere le informazioni, illustrare caratteristiche e funzionamento di Sinergest Suite, definire le macro-linee di un eventuale progettot (numero e tipologia di utenti, moduli necessari, software e tecnologie da integrare, eventuali porting dati, modifiche o personalizzazioni) e fornire una stima in termini di tempi e costi. In caso di progetti complessi, consigliamo ulteriori analisi per una maggiore definizione dei requisiti e un maggior livello di dettaglio del preventivo.

    Posso dare l’accesso a Sinergest Suite ai miei clienti/fornitori/consulenti?
    Certo, il software Sinergest Suite è web-based e può essere aperto all’esterno dell’azienda, per coinvolgere clienti, fornitori, professionisti e snellire i processi di gestione.

    L’applicativo dispone inoltre di una ‘vista lite’ (semplificata), creata proprio per gli utenti che devono inserire o consultare solo pochi dati.

    Posso avere un trial del software?
    L’applicativo Sinergest Suite è molto ampio e dispone di viste speciali e verticalizzazioni create ad hoc per settori e necessità differenziate. Per questo motivo preferiamo organizzare un incontro/demo via web o presso la sede dell’azienda, in modo da approfondire le esigenze e visualizzare la soluzione più idonea ad ogni realtà.

    Successivamente non c’è alcun problema ad attivare un utente e una password ‘di prova’ per un periodo di tempo chiaramente limitato.

    Software Gestione Formazione

    Customer care

    Ogni cliente è unico. E merita il meglio: competenze e persone al servizio del cambiamento, della semplificazione organizzativa e dell’efficienza tecnologica.

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    Moduli Integrabili

    Software gestione visite mediche

    Gestione Personale

    E’ il modulo nel quale vengono configurate le singole Schede Profilo per ogni dipendente, con mansioni, competenze, livelli richiesti/posseduti, aggiornamenti. Di fatto gli elementi principali su cui si basa il funzionamento del modulo “Gestione della formazione”.

    Gestione DPI

    Attestati

    Il modulo permette la predisposizione automatica di Attestati e Certificati relativi a corsi di formazione, e l’upload automatico al corso ed alla Scheda Profilo del partecipante.

    Bacheca Digitale

    Dashboard

    Tutti i dati raccolti relativi a formazione e affiancamenti, e quelli eventualmente integrati da altri sistemi, possono essere utilizzati per la creazione di dashboard mediante il modulo BI Sinergest Suite.

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