Gestione Controlli di processo/delibera
Software Controlli di Processo e delibera, permette la predisposizione di piani di controllo in produzione in funzione dei lotti prodotti o in funzione di campionamenti effettuati manualmente dall’operatore. Il sistema predispone un verbale di controllo in produzione o delibera per la registrazione delle verifiche effettuate sulle caratteristiche critiche di controllo. In caso di non conformità, dal verbale di controllo può essere predisposto e compilato automaticamente un rapporto di non conformità o effettuare successivi campionamenti (modulo Sinergest Suite collegato) per il trattamento del lotto difettoso. Inoltre per il settore “automotive” il sistema è collegabile ad altri moduli presenti sul Sinergest Suite come i “CQC” (Certificati di Qualità e Conformità).
PIANI E SPECIFICHE DI CONTROLLO PRODUZIONE
Il software consente la predisposizione di piani di controllo, nei quali configurare piani di campionamento, frequenze di controllo e specifiche di controllo (caratteristiche). Il piano di controllo su specifico articolo o categoria/famiglia di articoli, è lo strumento propedeutico alla predisposizione dei verbali.
VERBALI DI CONTROLLO PRODUZIONE
In base ai lotti prodotti, integrati automaticamente dal software gestionale o caricati manualmente dall’operatore, l’applicativo predisposte una scheda lotto ed una scheda verbale di controllo, che raccoglie gli esiti delle verifiche, dando la possibilità di stampare cartellini identificativi per il materiale controllato.