Software Gestione Visite Mediche

Il Software Gestione Visite Mediche permette la pianificazione, la gestione e il controllo delle attività di sorveglianza sanitaria inerenti il personale, così come previsto dalla legislazione vigente in materia di Salute e Sicurezza sui luoghi di lavoro. Il modulo può essere gestito in autonomia oppure integrato al modulo “Gestione Personale” Sinergest Suite, che permette la configurazione del protocollo sanitario per ogni addetto in base alle mansioni ricoperte e a quanto previsto dal Documento di Valutazione dei Rischi.

Protocollo sanitario

Definisci il protocollo sanitario (visite ed esami e frequenze di esecuzione correlate) in funzione dei Documenti di Valutazione dei Rischi, con l’identificazione delle mansioni aziendali e l’assegnazione ad ogni dipendente.

Gestione Visite Mediche e Esami

Il sistema permette la predisposizione e aggiornamento di apposito programma di visite mediche ed esami. Il sistema tramite dashboard di alert e notifiche automatiche email e sms, gestisce il controllo preventivo delle scadenze oltre che le segnalazioni in caso di anomalie.

Software Visite Mediche

Registrazione Visite ed Esami

Ogni registrazione genera un’apposita scheda che riporta tutte le informazioni e la ripianificazione dell’evento. Nei casi previsti il sistema permette l’assegnazione del “Giudizio di idoneità” con possibilità di gestirne gli esiti, come ad esempio le eventuali prescrizioni, le scadenze delle non idoneità temporanee. I documenti di idoneità rilasciati dal medico competente possono essere allegati.

Gestione automatica Stato di Idoneità

Lo stato di idoneità attestato nella registrazione genera l’automatico aggiornamento del “Programma”, della scheda “Profilo” del dipendente, della scheda “Stato idoneità/Prescrizioni” che può essere messa a disposizione ad esempio ai preposti. Il tutto supportato da notifiche email e sms.

Ottimizza la Gestione delle Visite Mediche Aziendali
con Sinergest Suite

Il nostro software offre una soluzione avanzata e completa per la gestione delle visite mediche aziendali. Grazie a funzionalità all’avanguardia, semplifica la pianificazione delle visite, il monitoraggio dei tempi e la documentazione medica.

Software Gestione Visite Mediche

Controllo centralizzato delle attività di sorveglianza sanitaria legislativamente previste.

Software Gestione Visite Mediche

Gestione del protocollo sanitario per mansione per ogni singolo dipendente, compresi i casi di neo assunto, cambio mansione, licenziamento/ dimissioni.

Software Gestione Visite Mediche

Registrazione di visite ed esami, gestione del giudizio di idoneità e documentazione correlata.

Software Gestione Visite Mediche

Aggiornamento automatico, supportato da notifiche email/sms, del Profilo del dipendente, del programma, del prospetto “Stato Idoneità/Prescrizioni”.

Software Gestione Visite Mediche

Possibilità di coinvolgere il medico competente nel sistema per la gestione del programma e della registrazione visite ed esami, ed upload “Giudizio di idoneità”.

Migliora la gestione delle visite mediche aziendali

Le caratteristiche di Sinergest Suite lo rendono l’alleato perfetto per le organizzazioni che puntano all’eccellenza nella gestione interna dei processi.

Semplice e intuitivo

Il software è dotato di un’interfaccia intuitiva che consente una facile navigazione ed interazione. Per agevolare l’operatività immediata di ogni tipologia di utente, il software dispone di tre diverse interfacce: Utente Ordinario (per gli owner dei processi), Utente Lite (per gli operativi interni, i fornitori e i clienti) e le APP per tablet e smartphone.

Modulare e flessibile

Il software gestione qualità Sinergest Suite consente una implementazione modulare. L’estrema flessibilità della tecnologia consente inoltre modifiche e personalizzazioni che modellano lo strumento per assicurare la migliore soluzione per ogni progetto, fino allo sviluppo di moduli totalmente Custom.

Scalabile

Il sistema è progressivamente estendibile a più processi, a più Sistemi di Gestione, a ulteriori legal entity, all’utilizzo di più lingue, al coinvolgimento di fornitori, clienti, professionisti. Il software è cosi in grado di supportare nel tempo la crescita aziendale e le esigenze sempre nuove di aziende e operatori.

Integrabile

Sinergest Suite è in grado di integrare in modo bidirezionale qualsiasi tipo di software (ERP, schedulatori, PLM, CRM, BI, …) e tecnologia (IoT, machine learning, cognitive, AI, ..) già presente in azienda o prevista per lo sviluppo di progetti innovativi, processando rapidamente i dati in un unico flusso di gestione.

Cosa puoi fare con il nostro Software Visite Mediche?

Il Software Visite Mediche Sinergest Suite permette all’azienda un controllo centralizzato sulle le attività di sorveglianza sanitaria inerenti il Personale, con identificazione di mansioni e rischi per ogni dipendente, assegnazione di protocolli sanitari, controllo e gestione di esami e visite mediche e relativi allegati.

Software Gestione Visite Mediche
Software Gestione Visite Mediche

Mansioni, rischi e protocolli sanitari

Il sistema permette di configurare le mansioni aziendali, i rischi a cui ogni dipendente è sottoposto, assegnando di conseguenza il relativo protocollo sanitario.
Per le visite e gli esami previsti viene definita una frequenza di esecuzione, necessaria alla predisposizione del “Programma”. Il sistema in caso di cambio mansione o di modifiche alla gestione, permette di aggiornare il Protocollo mantenendo traccia della gestione pregressa.

Software Gestione Visite Mediche

Programma Visite ed Esami e Registrazione

In base al protocollo sanitario configurato, Sinergest Suite consente il controllo e la gestione delle scadenze periodiche relative a esami e visite mediche. Permette inoltre la loro registrazione e ri-pianificazione, con gestione del Giudizio di Idoneità ed aggiornamento automatico del “Profilo” del dipendente e del prospetto “Stato di idoneità/Prescrizioni” a disposizione, ad esempio, dei preposti interessati.

Software Gestione Visite Mediche

Opzione Coinvolgimento del Medico Competente

Tramite Vista Lite (semplificata), il sistema permette di coinvolgere il medico competente nell’utilizzo del modulo. Disponibilità del “Programma”, possibilità di registrazione di visite ed esami, gestione giudizi di idoneità e upload documenti, consultazione “Stato idoneità/prescrizioni”, ricezione delle notifiche automatiche di alert per scadenze o anomalie. Sono alcuni degli esempi dell’interazione possibile tra il medico ed il sistema.

Alcune schermate del prodotto

Piattaforma Software Sinergest Suite

Gestione visite mediche

Software Gestione Visite Mediche

Gestione visite mediche

Software Gestione Visite Mediche

    FAQ

    Perché un Software Gestione Visite Mediche?
    Il rispetto della normativa inerente la salute e la sicurezza sui luoghi di lavoro implica l’identificazione e il controllo dei rischi ai quali è sottoposto ogni dipendente così come la disposizione di visite mediche e accertamenti periodici. Questo richiede all’azienda la gestione di un programma di sorveglianza sanitaria specifico per ogni risorsa.

    Sinergest Suite è modulare?
    Sì, il software ha una struttura modulare e consente una implementazione graduale, in base alle necessità dell’azienda.

    Sinergest Suite è integrabile a qualsiasi gestionale?
    Sì, il software si integra agilmente con i sistemi informativi in uso in azienda, assicurando un flusso dati dinamico e bidirezionale.

    Gestionali/ERP (ad esempio SAP, JDE, ORACLE, Microsoft, Team System, Zucchetti, AS400,…)
    Software-paghe
    B.I.
    E-learning
    Portali web
    Firme grafometriche
    Distributori automatici DPI
    Servizi di geolocalizzazione
    Calendari e agende
    Centralini
    Software archiviazione documentale
    Servizi IMAP
    Sistemi newsletter

    Come funziona l’installazione?
    L’applicativo è web-based, viene installato unicamente il server (su server interno o su server cloud, in base alle preferenze dell’azienda), dopodiché vi si accede da qualsiasi PC e postazione, utilizzando qualsiasi browser (Google Chrome, Internet Explorer, Mozilla Firefox, Safari).

    Quali sono i tempi di implementazione di Sinergest Suite?
    I tempi di start-up dei progetti su piattaforma Sinergest Suite si differenziano chiaramente in base ai moduli dell’applicativo scelti e all’eventuale necessità di modifiche allo standard di gestione, ma sono estremamente rapidi. Anche i progetti più complessi vengono realizzati nell’arco di pochi mesi.

    Qual è il prezzo di Sinergest Suite?

    Ogni progetto Sinergest Suite presenta tre voci di costo:

    – Licenze software una tantum
    – Servizi di start-up una tantum
    – Canone annuale di manutenzione software e customer service

    Per fornire un preventivo di base è necessario capire le caratteristiche dell’azienda, i processi oggetto di richiesta, gli obiettivi, le necessità ed eventuali criticità. Il tutto al fine di orientare la scelta sulle soluzioni più idonee a risolvere le problematiche. Generalmente consigliamo una prima call con il consulente più idoneo al fine di raccogliere le informazioni, illustrare caratteristiche e funzionamento di Sinergest Suite, definire le macro-linee di un eventuale progettot (numero e tipologia di utenti, moduli necessari, software e tecnologie da integrare, eventuali porting dati, modifiche o personalizzazioni) e fornire una stima in termini di tempi e costi. In caso di progetti complessi, consigliamo ulteriori analisi per una maggiore definizione dei requisiti e un maggior livello di dettaglio del preventivo.

    Posso dare l’accesso a Sinergest Suite ai miei clienti/fornitori/consulenti?
    Certo, il software Sinergest Suite è web-based e può essere aperto all’esterno dell’azienda, per coinvolgere clienti, fornitori, professionisti e snellire i processi di gestione.

    L’applicativo dispone inoltre di una ‘vista lite’ (semplificata), creata proprio per gli utenti che devono inserire o consultare solo pochi dati.

    Posso avere un trial del software?
    L’applicativo Sinergest Suite è molto ampio e dispone di viste speciali e verticalizzazioni create ad hoc per settori e necessità differenziate. Per questo motivo preferiamo organizzare un incontro/demo via web o presso la sede dell’azienda, in modo da approfondire le esigenze e visualizzare la soluzione più idonea ad ogni realtà.

    Successivamente non c’è alcun problema ad attivare un utente e una password ‘di prova’ per un periodo di tempo chiaramente limitato.

    Customer Care - Software Gestione Visite Mediche

    Customer care

    Ogni cliente è unico. E merita il meglio: competenze e persone al servizio del cambiamento, della semplificazione organizzativa e dell’efficienza tecnologica.

    Scopri le nostre storie di innovazione ed eccellenza

    ASEM Software Gestione Non Conformità
    ASEM (Gruppo Rockwell Automation) sceglie Sinergest Suite.

    Gestione integrata dei processi in ambito QHSE: Acqua Novara sceglie Sinergest
    Gestione integrata dei processi in ambito QHSE: Acqua Novara sceglie Sinergest.
    Fontana Pelletterie S.p.a. ha scelto Sinergest per garantire affidabilità ed efficienza al Controllo Qualità
    Fontana Pelletterie S.p.a. ha scelto Sinergest per garantire affidabilità ed efficienza al Controllo Qualità.

    TÜV Italia sceglie il Software Gestione Audit Sinergest Suite
    TÜV Italia sceglie il Software Gestione Audit Sinergest Suite.
    Energean sceglie Sinergest per una gestione evoluta e rapida dei fornitori in appalto
    Energean sceglie Sinergest per una gestione evoluta e rapida dei fornitori in appalto.

    BiotoBio e la gestione dei Reclami e Non Conformità
    BiotoBio e la gestione dei Reclami e Non Conformità.

    Fidia Farmaceutici S.p.A., l’alta qualità passa da un controllo scrupoloso degli appalti
    Fidia Farmaceutici S.p.A., l’alta qualità passa da un controllo scrupoloso degli appalti.

    Qualità ed efficienza operativa: Ritmo sceglie Sinergest
    Qualità ed efficienza operativa: Ritmo sceglie Sinergest.

    Semplicità e competenza per la gestione degli Strumenti di Misura: Dinamic Oil sceglie Sinergest
    Semplicità e competenza per la gestione degli Strumenti di Misura: Dinamic Oil sceglie Sinergest.

    Cromology e la lunga partnership con Sinergest all’insegna dell’eccellenza nella qualità e sicurezza
    Cromology e la lunga partnership con Sinergest all’insegna dell’eccellenza nella qualità e sicurezza.

    ENGIE ha scelto il Software Sicurezza sul Lavoro Sinergest Suite
    ENGIE ha scelto il Software Sicurezza sul Lavoro Sinergest Suite.

    LimaCorporate S.p.a., l’eccellenza nella qualità e nella gestione del cliente
    LimaCorporate S.p.a., l’eccellenza nella qualità e nella gestione del cliente.

    Wittur Holding, standardizzazione a livello mondiale del sistema qualità Corporate
    Wittur Holding, standardizzazione a livello mondiale del sistema qualità Corporate.

    Chromavis Fareva S.p.a., con Sinergest Suite la centralizzazione della qualità e la creazione di un Atelier del make-up
    Chromavis Fareva S.p.a., con Sinergest Suite la centralizzazione della qualità e la creazione di un Atelier del make-up.

    Aruba S.p.A , gestione sicura di fornitori e appalti
    Aruba S.p.A, gestione sicura di fornitori e appalti.

    Carglass®, gestione completa di audit e verifiche ispettive su centri e filiali
    Carglass®, gestione completa di audit e verifiche ispettive su centri e filiali.

    Reckitt Benckiser, evoluzione organizzativa nella gestione degli appalti
    Reckitt Benckiser, evoluzione organizzativa nella gestione degli appalti.

    CAP Holding S.p.a., integrazione e consolidamento dei processi organizzativi interni
    CAP Holding S.p.a., integrazione e consolidamento dei processi organizzativi interni.

    Università di Pisa, gestione della formazione integrata di tutto il personale dell’Ateneo
    Università di Pisa, gestione della formazione integrata di tutto il personale dell’Ateneo.

    BrianzAcque S.r.l. e la gestione centralizzata di processi, scadenze e incarichi
    BrianzAcque S.r.l. e la gestione centralizzata di processi, scadenze e incarichi.

    Gruppo DESA S.p.a. ha scelto Sinergest Suite come strumento di evoluzione organizzativa
    Gruppo DESA S.p.a. ha scelto Sinergest Suite come strumento di evoluzione organizzativa.

    Silgan Dispensing Systems, controllo e ottimizzazione dei processi di gestione delle Risorse Umane
    Silgan Dispensing Systems, controllo e ottimizzazione dei processi di gestione delle Risorse Umane.

    PCMC Italia Spa ha scelto la piattaforma web-based Sinergest Suite e la consulenza di Sinergest
    PCMC Italia S.p.a., eccellenza nell’innovazione e nell’ottimizzazione dei processi.

    EcoEridania, controllo centralizzato ed integrato su scadenze e fornitori
    EcoEridania, controllo centralizzato ed integrato su scadenze e fornitori.

    Società Acqua Lodigiana, efficacia e qualità dei controlli sui propri impianti
    Società Acqua Lodigiana, efficacia e qualità dei controlli sui propri impianti.

    Chimet
    Chimet S.p.a., standardizzazione dei processi qualità e sicurezza.

    Essse Caffè, innovazione e tracciatura del prodotto in ogni sua fase
    Essse Caffè, innovazione e tracciatura del prodotto in ogni sua fase.

    Oleificio R.M., una lunga collaborazione con Sinergest verso l’eccellenza dei sistemi
    Oleificio R.M., una lunga collaborazione con Sinergest verso l’eccellenza dei sistemi.

    Specialcavi Baldassari S.r.l. - Gestione integrata dei processi qualità, produzione e manutenzione
    Specialcavi Baldassari S.r.l. gestione integrata dei processi qualità, produzione e manutenzione.

    DS Smith Packaging Italia, miglioramento continuo del sistema qualità
    DS Smith Packaging Italia, miglioramento continuo del sistema qualità.

    Italpizza, con Sinergest velocità ed efficienza dei processi qualità
    Italpizza, con Sinergest velocità ed efficienza dei processi qualità.

    Olitalia con Sinergest verso il miglioramento continuo dei processi qualità: tecnologia e competenza
    Olitalia con Sinergest verso il miglioramento continuo dei processi qualità: tecnologia e competenza.

    Scatolificio Ondulkart, processi qualità integrati per il miglioramento continuo
    Scatolificio Ondulkart, processi qualità integrati per il miglioramento continuo.

    Messaggerie del Garda, un sistema integrato qualità e sicurezza per garantire l’efficacia dell’organizzazione
    Messaggerie del Garda, un sistema integrato qualità e sicurezza per garantire l’efficacia dell’organizzazione.

    N.T. Food S.p.a., gestione strutturata della manutenzione aziendale
    N.T. Food S.p.a., gestione strutturata della manutenzione aziendale.

    Regi S.r.l. ha scelto Sinergest per informatizzare i processi relativi al sistema sicurezza
    Regi S.r.l. ha scelto Sinergest per informatizzare i processi relativi al sistema sicurezza.

    Bertani Trasporti S.p.a. modalità centralizzata e controllata per la gestione di controlli e verifiche
    Bertani Trasporti S.p.a. modalità centralizzata e controllata per la gestione di controlli e verifiche.

    Ambruosi e Viscardi S.r.l., la qualità nel DNA
    Ambruosi e Viscardi S.r.l., la qualità nel DNA.

    Eurovetro Recycling S.r.l. e la crescita organizzativa: Qualità, Sicurezza, Risorse Umane
    Eurovetro Recycling S.r.l. e la crescita organizzativa: Qualità, Sicurezza, Risorse Umane.

    Eles Spa, la ricerca della perfezione e dell’avanguardia tecnica
    Eles Spa, la ricerca della perfezione e dell’avanguardia tecnica.

    Bernardi S.r.l., la gestione del miglioramento continuo non è mai stata così semplice
    Bernardi S.r.l., la gestione del miglioramento continuo non è mai stata così semplice.

    Meccatronica Italiana, gestione integrata dei processi qualità e manutenzione
    Meccatronica Italiana, gestione integrata dei processi qualità e manutenzione.

    P.M. Motori, processi aziendali integrati con Sinergest
    P.M. Motori, processi aziendali integrati con Sinergest.

    Inn-Flex, centralizzazione delle attività di raccolta e trattamento di reclami e non conformità
    Inn-Flex, centralizzazione delle attività di raccolta e trattamento di reclami e non conformità.

    Gruppo Laminazione Sottile, la tecnologia per garantire l’eccellenza organizzativa e la leadership di mercato
    Gruppo Laminazione Sottile, la tecnologia per garantire l’eccellenza organizzativa e la leadership di mercato.

    Colmec S.p.A. sistema integrato ed informatizzato per la gestione della qualità e della sicurezza
    Colmec S.p.A. sistema integrato ed informatizzato per la gestione della qualità e della sicurezza.

    Waste Recycling, controllo e analisi, statistiche e indicatori, per il miglioramento continuo
    Waste Recycling, controllo e analisi, statistiche e indicatori, per il miglioramento continuo.

    iWASTE: Informatization WAste System Treatment for Energy
    Informatization WAste System Treatment for Energy.

    Birra Castello S.p.A, gestione integrata dei processi qualità e sicurezza
    Birra Castello S.p.A, gestione integrata dei processi qualità e sicurezza.

    Moduli Integrabili

    Gestione Personale

    Gestione Personale

    È il modulo nel quale vengono configurate le singole Schede Profilo per ogni dipendente, con mansioni e protocollo sanitario, e relativi aggiornamenti, oltre che lo storico di visite ed esami pregressi.

    Non Conformità

    Non Conformità

    In caso si rilevino anomalie nella gestione della sorveglianza sanitaria, le stesse possono essere gestite con il modulo non conformità che permette di definire un trattamento nell’ambito del sistema “Sicurezza” e di gestire lo studio di eventuali cause.

    Dashboard

    Dashboard

    Tutti i dati raccolti relativi visite mediche ed esami, e quelli eventualmente integrati da altri sistemi, possono essere utilizzati per la creazione di dashboard mediante il modulo BI Sinergest Suite.

    GUARDA SINERGEST SUITE IN AZIONE

    Scopri perché Sinergest Suite è il software più potente e versatile per la tua organizzazione


    Sinergest

    © 2023 Sinergest - C.F. e P.I.: 01828190460 / Sede legale: Via Pesciatina, 91/A , 55012 Capannori (LU)
    Registro imprese: REA LU – 222938 / Capitale Sociale: € 95.000,00 I.V.